di Alessandro Iraci

Nella ripresa Andrissi non cambia uomini, ma il Pavia comincia col piglio giusto. Al 48' è Eusepi ad entrare in area dalla destra venendo visibilmente trattenuto. L'arbitro però ignora le proteste azzurre e fa proseguire. Al 55' però la Salernitana trova il raddoppio. Fava si guadagna un calcio di punizione dalla trequarti. Montalto calcia a rete trovando una deviazione beffarda della barriera che inganna Redaelli per lo 0-2 Salernitana. Il Pavia, colpito di nuovo, prova a riorganizzarsi. Al 56' è Visconti a colpire la traversa dopo un mischione su calcio d'angolo, mentre al 28' della ripresa è ancora lo stesso Visconti a sfiorare il pari, ma Caglioni toglie la palla da sotto la traversa. I cambi di Andrissi, che vedono gli inserimenti di Veronese, Tattini e Guadalupi, portano i loro frutti solo al 45'. Su cross di Tattini Ferretti fa da sponda e Veronese ribadisce il rete, incendiando il finale. Il Pavia, che però ha speso molto, fatica a trovare le energie per provare a segnare il gol del pari. La partita così si chiude con un 1-2 a favore di una Salernitana che non ha certo meritato i tre punti. Grande il rammarico del Pavia, che con quattro occasioni nitide ha raccolto solo un gol, a fronte di un'occasione e mezza capitata agli ospiti, che invece hanno sfruttato in maniera cinica le disattenzioni della retroguardia pavese.
Pavia (4-4-2): Redaelli, Daffara (58' Veronese), Visconti (82' Guadalupi), Carotti, Preite, Blanchard, Puccio, Ferrini, Eusepi, Ferretti, Beretta (56' Tattini). A disposizione: Guerci, Caidi, Pellegrini, Tarantino. Allenatore Andrissi.
Salernitana (4-3-3): Caglioni, Altobello, Pippa, Carcuro, Oliveira, Accursi, Ragusa, Balestri, Montalto (61' Szatmari), Carrus, Fava. A disposizione: Iuliano, Legittimo, Russo, Falzerano, Ayres, Litteri. Allenatore Breda.
Arbitro: Sguizzato di Verona.
Marcatori: 40' e 53' Montalto (S), 90' Veronese (P).
Note: ammoniti Beretta, Blanchard, Preite (P), Carrus, Carcuro e Ragusa (S). Angoli 7-2.
Alessandro Iraci
Nessun commento:
Posta un commento