di Alessandro Iraci

Prima frazione molto bella con due occasioni importanti prima del gol di Eusepi. Ferrini per il Pavia al 5' ha la palla del vantaggio, ma si fa ipnotizzare da Westerveeld. Poi Chemali al 20' centra in pieno la traversa con Spitoni, ottimo davvero il suo esordio battuto. Un primo tempo marchiato però a fuoco dalla segnatura del Pavia, che incattivisce il Monza e lo costringe a scoprirsi nella ripresa, che però perde per infortunio Giovanni Visconti. Nella ripresa non ci sono occasioni nitidissime al di là del finale quando il Monza ci prova ma Spitoni fa vedere di che pasta è fatto salvando imbattibilità e tre punti. Una vittoria ancor più importante e significativa perchè ottenuta anche in inferiorità numerica. Daffara infatti ha lasciato i suoi in dieci uomini per un doppio giallo rimediato al minuto 80. Pavia che sale a quota 28, a un solo punto dai 29 punti del Como che ha battuto a sorpresa la capolista Gubbio.
PAVIA-MONZA 1-0
Pavia (4-4-2): Spitoni, Daffara, Visconti (49' Tattini), Carotti, Preite (79' Caidi), Blanchard, Puccio, Ferrini, Eusepi, Veronese, Beretta (64' Guadalupi). A disposizione: Guerci, D'Errico L., Pellegrini, Meza Colli. Allenatore Andrissi.
Monza (4-3-1-2): Westerveld, Uggè, Barjie (71' Bugno), Gambadori, Cudini, Fiuzzi, Chemali, Campisi (79' Dokovic), Ferrario, Seedorf (58' Furlan), Ricci. A disposizione: Marcadalli, Esposito, Prato, Oualembo. Allenatore Verdelli.
Arbitro: Caso di Verona.
Marcatore: 29' Eusepi.
Note: espulso Daffara (P) all'80' per doppia ammonizione. Ammoniti Gambadori, Fiuzzi (M), Preite, Puccio, Eusepi e Spitoni (P). Angoli 1-3.
Nessun commento:
Posta un commento