di Alessandro Iraci
Passando al dettaglio i quarti di Champions, giocati al ‘Palazzetto dello Sport’ di Parona, ecco che emergono subito alcune sorprese. In primis la netta sconfitta dei Marcellini, che sono stati piegati 8-1 da Eni Lepre, che dimostra di essere la candidata forse più seria per il titolo.
La vittoria finale porta le firme di Giovanni Infantino, autore di un poker, oltre a quelle di Simone Cerutti, autore di una doppietta, Ivan Leboranti ed Enrico Lepre. A salvare l’onore dei Marcellini ci pensa il solito Marco Leone, autore del gol della bandiera. Tiratissimo invece il match tra MPA Tromello e Asfina terminato con il risultato di 6-5. Dopo un inizio traumatico, con Asfina sotto di cinque reti, colpita dalle doppiette di Paolo Ferrari e di Luca Lazzaroni, oltre che dal bel gol di Marco Bono, la compagine pavese si riprende grazie alla quaterna di Edlir Koci e si rifà sotto. I gol di Massimilano Boselli e quello di Matteo Baldassarre, regalano però il passaggio del turno a MPA Tromello. Vince alla grande invece Gussoni, che nella gara contro Doctor Motor, si impone con un netto 8-4. Mattatore della partita Emiliano Mastropietro, mentre le altre marcature per Gussoni portano le firme di Stefano Preti, che realizza una doppietta, Giovanni Pisani e Daniele Daccò. Inutile ai fini del passaggio del turno il pregevole poker di Giuseppe Zimbardi per Doctor Motor.Accede alle semifinali anche Isola dei Sapori Pro Domo, che passa il turno a spese di ILPRA Team. Sorprese invece nell’Europa League dove un po’ a sorpresa accedono in semifinale Real Bonarda e Chupacabram, grazie alle magie di Paolo Pezzaia e Daniele Boscarato. A impressionare è Gipsy Cafè, che schianta con un sonoro 5-0 Frappè Bar, mentre nell’altro tiratissimo match è Mercatino dell’Usato a prevalere su Orlando’s Magic per 7-6. Si riprende a giocare giovedì 28 aprile, sempre al Palazzetto dello Sport di Parona, quando si deciderà chi andrà a giocarsi i titoli.
Questo il programma:
Quarti di finale di Champions League: MPA Tromello - Asfina 6-5; Eni Lepre - Marcellini 8-1; ILPRA Team - Isola dei Sapori 3-5; Doctor Motor - Gussoni 4-8
Quarti Europa League: Chupacabram - LD Sole Mare 4-3; Frappè - Gipsy Cafè 0-5; Orlando's - Mercatino 6-7; Real Bonarda - Pastaccia 5-3
Semifinali Champions League (Palazzetto Parona, giovedì 28 aprile): Gussoni – MPA Tromello (ore 20,50); Isola dei Sapori – Eni Lepre (ore 22,30)
Semifinali Europa League (Palazzetto Parona, giovedì 28 aprile): Chupacabram – Mercatino Usato (ore 20,15); Gipsy Cafè-Real Bonarda (ore 21.40)
Nessun commento:
Posta un commento