di Alessandro Iraci

Importante ora è anche capire che umore regna nello spogliatoio azzurro alla vigilia di uno di quei finali di stagione assolutamente da non sbagliare. "Appena finita la partita ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto un esame di coscienza - ha detto il centrocampista del Pavia - Sicuramente non abbiamo dato il massimo, ma dopo un anno intero passato a lottare per salvarci è normale che ci sia un pò di stanchezza. Ora comunque crediamo nella salvezza, perchè ai play out avremo a disposizione due risultati su tre e la partita di ieri va dimenticata in fretta."
La sconfitta di Bolzano contro il Sud Tirol è certamente meritata ma Ferrini sa che se Eusepi avesse realizzato il gol nei primi minuti, qualcosa certamente sarebbe potuto cambiare. "E' vero se Umberto avesse segnato magari saremo qui a parlare di un altro risultato - prosegue Ferrini - Questa è una stagione strana in cui gli episodi contano tantissimo. Parlo sia di errori arbitrali, sia di errori nostri. Resta il Fatto che se siamo ai play out ci meritiamo questo e ora tocca a noi dimostrare di poter stare in categoria. Io sono ottimista. Domenica occorrerà salvaguardare il quint'ultimo posto perchè è troppo importante. Poi partirà la sfida ai play out. occorrerà giocare il finale di stagione con la testa, vuoi per il discorso diffide , vuoi perchè tutte hanno le carte in regola per salvarsi."
Per Ferrini però la colpa non va data alla gara di Bolzano. "Il danno non è stato fatto nè ieri nè due domeniche fa ma nell'arco di una stagione intera - conclude il mediano - Ora dobbiamo fare quadrato e stare attenti a non fare errori. Anche la minima sbavatura d'ora in avanti si pagherà cara."
Nessun commento:
Posta un commento