di Alessandro Iraci

Alleanza col Novara per Marchi - L'obiettivo numero uno del Pavia per la prossima stagione sembra essere Mattia Marchi, attaccante interessantissimo che per l'indiscusso talento fa gola anche a Cremonese e Reggina che sono sotto per portarselo a casa. Su di lui c'è anche il Novara, neopromosso in A che però vorrebbe girarlo in prestito. Di qui l'ideona. Allearsi con gli storici avversari negli anni di C1 e C2 per accaparrarsi la richiestissima punta, che resterebbe a Pavia in compartecipazione. Un gioco delle parti che certamente non farà felici i tifosi, ma che per il bene del Pavia (che avrebbe così uno degli attaccanti più forti dell'intera Lega Pro) sarebbe assai fruttifero.
Gheller e Zizzari: a volte ritornano? - Non solo Marchi, ma anche due perle che renderebbero il mosaico a disposizione di mister Domenicali assai scintillante. Stiamo parlando di Malvillo Gheller e Francesco Zizzari. Per il primo, azzurro dal 2001 al 2004, con 81 presenze e 6 reti e soprattutto una C2 vinta, si è registrata la proposta del Pavia al Novara, che lo vorrebbe cedere. Il secondo evoca ricordi stupendi. Zizzari compose infatti la magica coppia con Ciullo della stagione della promozione sfiorata e poi persa in finale contro il Mantova. "Io a Pavia ci tornerei di corsa" ha detto la punta ora in forza alla Reggina in B (20 presenze e 1 gol).
Domenicali ha scelto il capitano - In attesa del ritiro che prenderà il via tra 7 giorni, mister Domenicali ha scelto il capitano del Pavia nell'anno del centenario. Si tratta di Lorenzo Carotti, che per spirito e senso di attaccamento alla maglia dimostrato sul campo, rispecchia a pieno i valori del capitano nell'anno del centenario.
Nessun commento:
Posta un commento