di Alessandro Iraci
Dopo la settimana più travagliata di questo inizio di stagione, che ha visto il cambio di guida tecnica, il Pavia si alza in piedi e grida con Mattia Marchi tutta la sua voglia di vincere e di restare in categoria. Dopo le tante beffe subite, il Pavia si "vendica", beffando a sua volta la Ternana al 94'. Un pareggio dal sapore di vittoria, perchè giunto in rimonta, sul campo della capolista.

Secondo tempo - La ripresa si apre con un episodio da moviola. Errore della difesa pavese che favorisce Docente. La punta ruba il tempo a Romeo che lo stende in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 16' show di Rodriguez sulla sinistra e palla per Falco. Ambrosi però è super a dire di no al fantasista azzurro. Ancora Ambrosi protagonista al 25' su Fissore, bravo a colpire di testa su corner. Al 31' però la Ternana va nuovamente avanti. Disastro difensivo della coppia Romeo-Fissore che si ostacola e pallone regalato a Docente che non sbaglia. E' 2-1. Pergolizzi le tenta tutte. Le punte in campo nel finale sono 3 per il Pavia. Proprio al 48' da una punizione di Falco arriva l'incornata di Marchi che impatta il risultato sul meritatissimo 2-2.
TERNANA-PAVIA 2-2
Ternana: Ambrosi, Ferraro, Pisacane, De Giosa (73' Fazio), Dianda, Carcuro, Miglietta, Gotti, Nolè, Litteri (49' Docente), Sinigaglia (73' Cejas). In panchina: Virgili, Stendardo, Arrigoni, Camillini. Allenatore Toscano.
Pavia: Facchin, Gheller, Romeo (81' Dall'Oglio), Fissore, Meregalli (88' Verruschi), Carotti, Meza Colli (83' Marchi), Capogrosso, Falco, Rodriguez, D’Errico A. In panchina: Cacchioli, Caidi, Bufalino. Allenatore Pergolizzi.
Arbitro: Adduci di Paola.
Marcatori: 3' Litteri (T), 43' Rodriguez (P), 76' Docente (T), 94' Marchi (P).
Note: ammoniti Carotti, Meza Colli (P) e De Giosa (T). Angoli 4-4. Recupero 0' e 4'. Spettatori 6.000 circa.
Nessun commento:
Posta un commento