di Alessandro Iraci
Un Pavia davvero maiuscolo al cui cospetto il Foligno non ha potuto nulla si prende primo successo stagionale e tre punti. Che sia il primo di una lunga serie? I tifosi ci sperano. Intanto le reti di Marchi, Puccio e D'Errico regalano i tre punti e aprono le danze per la festa di stasera.

Ripresa - Pavia meritatamente in vantaggio e ripresa che legittima tutto ciò. Prima è Puccio tutto solo in area a sciupare il raddoppio, poi al quarto d'ora ci pensa la sfortuna a negare il gol a Fissore, che colpisce di testa su corner di Falco, ma la sua conclusione è salvata sulla linea. Un Pavia che però trova il raddoppio con Puccio al 19'. Il centrocampista corona la sua bella prova con la rete del 2-0. Il Foligno non è pervenuto, così il Pavia trova addirittura il 3-0. Questa volta con il neo entrato D'Errico, che ha rilevato al 60' Rodriguez. Errore della difesa umbra e D'Errico a tu per tu con Zandrini fa 3-. Festa grande al Fortunati. In attesa di quella di questa sera.
Pavia: Facchin, Gheller (65' Capogrosso), Meregalli, Carotti, Romeo, Fissore, Falco, Puccio, Marchi, Meza Colli (75' Galassi), Rodriguez (60' D'Errico A.). A disposizione: Cacchioli, Caidi, Sprocati, Veronese. Allenatore Domenicali.
Foligno: Zandrini, Tuia, Petti, Costantini (59' Papa), Messina, Merli Sala, Brunori Sandri (57' Testa), Menchinella, Guidone, Tattini, Luparini (72' Cardarelli). A disposizione: Mazzoni, Tabacco, Romano, Castellazzi. Allenatore Pagliari.
Arbitro: Caso di Verona.
Marcatori: 40' Marchi (P), 59' Puccio (P), 84' D'Errico (P).
Note: espulso Galassi (P) al 94' per fallo da dietro su Tattini. Ammoniti Petti, Menchinella, Messina, Merli Sala, Guidone (F), Meza Colli, Gheller, D'Errico e Meregalli (P). Angoli 7-4. Recupero 0' e 4'.
Nessun commento:
Posta un commento