In casa Riso Scotti intanto, si pensa a come rinforzare la squadra. Gigi Poma sarebbe sulle tracce di una centrale che potrebbe essere italiana o della nazionale dell’Azerbaigian? La Riso Scotti in questo momento è carente nel ruolo di centrale e il general manager punta su una giovane under 20. «Ho due alternative – confessa Poma a ‘La Provincia Pavese’ – la prima è una ragazza azera interessante, con cui stiamo trattando economicamente. Per quanto riguarda l’italiana, abbiamo una sola possibilità, ma legata a una trattativa complessa. Se non chiudiamo con lei puntiamo sulla centrale azera».
L’azera è Ayshan Abdulazimova, nata l’11 aprile del 1993, gioca nel Sahdag-Sirvan Voleybol Klubu, a Shirvan, serie A azera. «Le nostre due centrali titolari sono Koeva e Lamb – continua Poma – quella che arriva parte dalla panchina, italiana o azera che sia».
Domenica però è già tempo di campo, verdetti e giudizi. Si va a Villa Cortese. «E’ un problema economico prima che tecnico – risponde Poma – se raggiungiamo il giusto accordo va bene, altrimenti cominciamo con quelle che abbiamo. Il termine ultimo per tesserare nuove giocatrici è venerdì, ma a dicembre c’è un’altra finestra di mercato».
Nessun commento:
Posta un commento