di Alessandro Iraci
Nel turno domenicale del calcio locale pavese, tra nebbia e freddo si sono registrati tanti gol e tanto spettacolo. Vediamo nel dettaglio quello che è accaduto nei vari gironi.
Promozione - Partiamo dal campionato di Promzione, dove vola sempre più in alto l'Accademia Pavese, che senza fatica rifila un poker al Bressana. Perde 3-1 a Rozzano il San Genesio, che esce dalla zona playoff. Pareggia invece il Certosa 2-2 contro il Cesano Boscone, restando a tre punti dalla salvezza diretta.
Seconda - Nel girone W di Seconda Categoria pareggiano 2-2 la Cavese e il Roncaro di mister Conti. La Rovanazzanese schianta 0-4 la Corteolonese in trasferta, mentre il Giussago si impone 2-1 sul Godiasco. Vince 1-0 il Linarolo sul Copiano e 3-2 il Villanova sulla Folgore. Pari del Belgioioso in casa della Portalberese. Il colpaccio di giornata è la vittoria del Casteggio 0-2 sul campo del Nord Voghera, scavalcato proprio dai gialloblu in vetta alla classifica.
Terza - In Terza B davanti a tutte c'è il Guinzano, che nell'ultimo turno ha la meglio sul Marcignago per 3-2. Vince anche il Ceranova di mister Curti (0-2 alla Carpianese), mentre è 0-0 tra Scala e Mottese. Vincono i Devils 2-1 sul Borgarello e sono secondi. Perde male il fanalino di coda Magherno 0-4 dal Torrevecchia. Vince il Vidigulfo 5-1 al Real Torre. Nel girone C, è 1-4 tra Aquilotti e Odb. Poker 4-0 del Castelletto sul Broni, mentre torna alla vittoria l'Albuzzano 2-1 al Lungavilla.
Nessun commento:
Posta un commento