PAVIA - Vittoria convincente per l´Under 21 del Pavia calcio a 5, che supera al Pala Bianchi il forte Rho, squadra più preparata ed esperta, che gioca insieme da tempo a differenza dei biancorossi, insieme da poco più di un mese e alla prima vera esperienza nel calcio a 5. Protagonista assoluto Mario Milito, che realizza sei reti e trascina i suoi al secondo successo su tre gare in questo avvio di campionato. Da sottolineare poi la prova di Daniele Ferro, già nel giro della prima squadra, che ha dimostrato di essere un ottimo universale con la dinamite nei piedi. Ma tutti i ragazzi vanno elogiati per impegno e voglia di fare.

Ripresa meno vivace ma altrettanto divertente: Roveda apre le danze al 16´, poi di nuovo Pizzamiglio per il Rho e infine a chiudere il match i gol di Minniti e ancora Milito, che mettono i titoli di coda a una gara meritatamente vinta dalla formazione rosso bianca. E´ il secondo successo in tre gare per i ragazzi di Renzo Diaz, che si coccola i suoi gioielli (Milito e Ferro) facendo crescere gli altri con i suoi consigli e dettami tattici. L´avventura, iniziata nel mese di settembre, con ragazzi che provengono in maggioranza dal calcio a 11, sta già dando i suoi frutti. La squadra è sicuramente acerba e inesperta, ma la sensazione è che attorno all´asso Milito si possa, già in questa stagione, costruire un roster di tutto rispetto, che possa puntare anche a qualche risultato importante.
IL TABELLINO
PAVIA C5 - AC RHO CALCIO 5 8-4
PAVIA: Guardamagna, Brambilla, Ferro, Alberti, Minniti, Roveda, Brera, Meo, Milito, Albertelli. All. Diaz
RHO: Prisma, Grieco, D´Aniello, Marazzini, Pizzamiglio, Garofalo, Baronchelli, Cangiano, Fao, Fucchi, Ranieri, Riva. All. Formicola
RETI: Pizzamiglio (R) al 1´, Milito (P) al 2´ e al 5´, Ranieri (P) al 6´, Brera (P) all´8´, Milito (P) al 9´, Fao (R) al 10´, Milito (P) al 12´, Pizzamiglio (R) al 16´, Milito (P) al 17´p.t.; Roveda (P) al 6´, Pizzamiglio (R) al 18´, Minniti (P) al 19´, Milito (P) al 20´ s.t.
NOTE: ammoniti: Minniti (P), Roveda (P), Pizzamiglio (R)
Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5
Nessun commento:
Posta un commento