
Nella ripresa musica e ritmo cambiano: Casneda apre le danze al 1´ con un gol dei suoi (spalle alla porta e girata rapida), ma il Carioca impatta ancora col solito Mangiavillano, spina nel fianco della difesa rossobianca, che insacca su assist di Spadaccino. L´ennesimo pari però scuote Pavia, che si riversa in area avversaria con foga e trova prima un rigore per fallo su Marrone, che Milito realizza, e poi in rapida successione altre tre reti: prima Casneda, ben servito da Marrone (migliore in campo), poi D´Aria che realizza un tiro libero concesso per somma di falli e infine Marrone, che con un pallonetto supera il portiere avversario salito a centrocampo e mette i titoli di coda alla gara. Un successo che dà grande morale ai ragazzi di Milanesi per il prosieguo del campionato e conferma la bontà delle scelte fatte in estate dalla società pavese. Il gruppo storico sta ritrovando serenità e amalgama, mentre l´ultimo arrivato, Luigi Marrone, è sempre più al centro del progetto Pavia C5.
A corollario di questa vittoria, una dedica speciale va al General Manager Andrea Colombo e alla sua Vernazza (Cinque Terre), protagonista suo malgrado di un tragico evento naturale che l´ha spazzata via nei giorni scorsi. Andrea sta bene, la sua famiglia (che vive lì) pure, ma il resto del paese, di cui Coloombo è un orgoglioso promotore, piange ancora. La dedica conta poco, ma almeno può servire a far tornare, anche per un attimo, il sorriso sul volto degli abitanti di questi meravigliosi luoghi (Vernazza, Monterosso e parte dell´entroterra tra la Liguria e la Toscana) spazzati via dalla furia della natura stessa.
IL TABELLINO
PAVIA C5 - CARIOCA 6-3
PAVIA: Barbieri, Marrone, Iandiorio, Faccioli, Casneda, Brera, Milito, D´Aria, Meo, Diaz, Ferla, Guardamagna. All. Milanesi
CARIOCA: Selmo, Agresti, Bassani, Aresi, Portadibasso, Manuzzato, Vencato, Spadaccino, Mangiavillano. All. Siciliano
ARBITRI: Molesini di Cremona e Bianchi di Milano
RETI: Mangiavillano (C) al 1´, Milito (P) al 22´, Mangiavillano (C) al 27´ p.t.; Casneda (P) al 1´, Mangiavillano (C) al 5´, Milito (P) su rigore al 15´, Casneda (P) al 22´, D´Aria (P) al 27´, Marrone (P) al 30´ s.t.
NOTE: ammoniti: Bassani (C)
Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5
Nessun commento:
Posta un commento