Alla fine la vittoria è andata con merito a MPA Tromello, che nella finale di Champions League, disputata nella splendida cornice del PalaRavizza, piega 6-5 Eni Lepre in una partita bella, divertente e dal risultato incerto sino all’ultimo minuto. La gioia per la conquista del titolo è tutta nelle parole dell’autore del gol vittoria: “E’ una grande gioia per la nostra squadra – afferma Luca Lazzaroni eletto anche miglior giocatore della Champions– Non è stato facile perché non eravamo messi benissimo a un certo punto. Questa è senz’altro la vittoria del gruppo.” Gli fa eco anche Paolo Ferrari, capocannoniere della finale. “Dopo sette anni che disputiamo la Champions vincere alla prima finale è una felicità incredibile. Il nostro segreto? L’essere tutti amici. Che si vinca o si perda c’è sempre il clima giusto nello spogliatoio.”
Nella finale per il primo e il secondo posto di Europa League trionfa invece Mercatino dell’Usato di Mortara, che si impone in maniera netta contro Gipsy Cafè. Partita combattutissima quella tra Gipsy Cafè e Mortara. Sono proprio questi ultimi a passare in vantaggio grazie ad uno splendido calcio di punizione di Patrucchi, che scaglia a rete un autentico bolide dal limite dell’area. Lo stesso laterale si regala poco dopo una stupenda doppietta, beffando Procino con una conclusione precisa, mentre al termine della prima frazione è Catafamo a portare Mortara sul 3-0. Nella ripresa Tanasie lascia il segno grazie a una conclusione da vero giocatore di calcetto in anticipo sull’estremo difensore dei Gipsy Cafè. Nel finale ci pensano Re e Carcagna a rendere meno amara la sconfitta per Gipsy Cafè.
Nella gara per il terzo e quarto posto di Champions League è Isola dei Sapori a prevalere, grazie ad una maggiore esperienza e rapidità offensiva, beffando Gussoni con il risultato di 5-4. In rete per l’Isola dei Sapori va Impaccio, autore di una doppietta, così come Casagrande, mentre il gol decisivo lo mette a segno Castiglione. Nel Gussoni New Team invece vanno a segno Daccò e Pisani, autori di due doppiette, che però non riescono a ribaltare le sorti del match. In Europa League invece, le triplette di Pezzaia e Cavalli, la doppietta di Roman e il gol di Pedone, regalano la vittoria per 9-6 a Real Bonarda sui Chupacabram. Per questa formazione vanno a segno infine Di Pietro, autore di ben quattro reti e Sette.
Ecco le finali:
Europa L. , finale terzo quarto posto: Real Bonarda – Chupacabrm 9-5
Champions L., finale terzo quarto posto: Isola dei Sapori - AC Gussoni Team 5-4
Europa L, finale primo secondo posto: Gipsy Café - Mercatino Usato Mortara C5 2-4
Champions L., finale primo secondo posto: ENI Lepre - MPA Tromello C5 5-6
Nessun commento:
Posta un commento