di Alessandro Iraci
Il Motoclub Pavia va veloce! Davvero incredibile lo score che nell'anno 2011 ha visto protagionista il club motoristico pavese, che ha così primeggiato in numerose specialità a livello nazionale. Un club storico, esistente sin dal 1904, che nei suoi anni ha vissuto ovviamente momenti di alti e bassi, ma che mai come in questa stagione si sta togliendo delle importanti soddisfazioni. “Il numero dei soci del nostro Motoclub ha superato le 130 unità – precisa il Presidente Zucca - Non è trascurabile anche è il fatto che il nostro club sia ormai riconosciuto a livello nazionale. Ormai nel mondo motociclistico il nome Moto Club Pavia è un nome importante, e a dimostrazione di ciò, siamo stati invitati a Roma alla Festa di Gala della Federazione come uno dei moto club storici, festa in cui si celebreranno in modo solenne i 100 anni della Federazione Motociclistica Italiana.” Non ci sono solo i numeri a celebrare il successo della stagione del Motoclub Pavia, ma anche i risultati in pista.
“In questa stagione sono stati vinti ben 5 campionati italiani – prosegue Edoardo Zucca - Sempre per quanto riguarda i trofei nazionali abbiamo ottenuto 2 secondi posti e un terzo posto, oltre a un quarto posto e a un quinto posto. I Campionati Regionali ci hanno invece regalato 2 primi posti e un quinto posto.” Numeri importanti che celebrano un successo davvero unico. Il Motoclub Pavia è diventato una delle compagini più forti a livello nazionale sia per i risultati conseguiti, sia per la assidua partecipazione alle gare e per l’organizzazione della squadra. A livello di squadra è stato ottenuto un ottimo quarto posto che non rispecchia però fedelmente le potenzialità. La soddisfazione delle vittorie nelle tappe di Gorizia, Bergamo e Palermo ha dato ulteriore lustro ad una stagione più che mai positiva.
A brillare con i successi nazionali sono stati Edoardo Zucca su Puch, Fabrizio Bovina su Morini , Bruno Barbero su Swm e Roberto Mattalini nel Trofeo 80 su TM 80. Importante anche il secondo posto di Mauro Zucca nel Trofeo TM 80 e il terzo di Ivano Mattalini su Gilera. “Per il primo anno ci siamo presentati con una squadra che ha partecipato a tutto il Campionato Italiano e Regionale – ha concluso il Presidente - Anche in questo caso splendidi risultati, da anni un pilota del moto club Pavia non vinceva un campionato regionale, che in Lombardia è notoriamente il regionale più difficile. Quest’anno grazie a Alessandro Pozzi siamo saliti sul primo gradino del podio.” Il Motoclub ha inoltre conseguito risultati importanti anche nelle discipline di Quadcross, Motocross e Supermothard.
RISULTATI SPORTIVI
5 campionati italiani vinti ,
2 secondi posti –
1 terzo posto
1 quarto posto
1 quinto posto
Nei Campionati Regionali
2 primi posti
1 quinto posto.
RISULTATI (Regolarita’ d’epoca)
1° classificati:
Edoardo Zucca su Puch
Fabrizio Bovina su Morini
Bruno Barbero su Swm
Roberto Mattalini nel Trofeo 80 su TM 80
2° posto
Mauro Zucca nel Trofeo TM 80
3° posto
Ivano Mattalini su Gilera
Hanno partecipato con successo
Marco Cornelli ->3° nella gara a Grumello
Fabio Bertone - 3° nella gara di Alba
Maurizio Giacomelli 1° a Grumello e a Radicondoli
Giorgio Valerio -- Antonio Curti -- Davide Scagliotti -- Lorenzo Troian
Tino Busnelli -- Roberto Huober -- Luca Castellini -- Massimo Di Lucca
Pietro Stefani -- Marco Marchetti
Nessun commento:
Posta un commento