domenica 20 marzo 2011

Calcio locale, San Genesio sei Promosso! Domani a Pavia Sport Mania ospite Mark Iuliano

di Alessandro Iraci

Grande festa in casa San Genesio. La squadra di mister Barbieri compie la missione per cui era stata costruita in estate e si impone 3-0 in casa dell'Atletica del Po. Grazie alle reti di Putelli, Nordi e Savioni i sangenesini si impongono sull'Atletica centrando il salto di categoria con ben sei turni d'anticipo. Una gara che ha visto un San Genesio molto ben messo in campo che ha messo sul terreno di gioco tutto il suo tasso tecnico e ha avuto la meglio di un avversario comunque ben organizzato e che ha venduto cara la pelle. Negli spogliatoi è esplosa la festa del San Genesio e tra i ragazzi al settimo cielo per la promozione c'era anche Mark Iuliano, grande protagonista in passato con la maglia della Juve e della Nazionale. La sua gioia e quella dei compagni domani a Pavia Sport Mania in un intervista esclusiva. 

Nelle altre partite del girone vincono Mortara e Lomello. I primi si impongono 3-0 sul Certosa, che adesso rischia di vedersi sottrarre la possibilità di salire direttamente in Promozione, mentre i secondi si impongono con lo stesso punteggio sul Bastida. In Seconda Categoria occasione sprecata dal Ceranova. In vantaggio 2-1 sul Siziano, si fa rimontare e perde 4-2. Finisce 3-0 Bornasco-Corteolonese. Vince 1-3 il Nord Voghera contro la Mezzaninese, mentre il Landriano impatta 1-1 col Real Vidigulfo. Il Bascapè infine non regge all'urto del Vistarino e perde in casa 3-0. Ecco i risultati dell'altro girone (W). Villanova - Cavese 1-3, Bremese-Folgore 1-1, San Martino- Giussago 0-1, Bereguardo-Gravellonese 2-1, Valle Lomellina-Gropello 1-5, Robbio-Lacchiarella 1-0, Zinasco-Mottese 0-2, Sartiranese-Sannazzarese 5-2. In Terza nel girone A vince il Marcignago 3-0 contro la Pro Cassolo. 
In Promozione torna a respirare la Ticinum che vince 2-0 contro la Medese e si risolleva, mentre il Sant'Alessio impatta 0-0 contro il Bareggio.

Alessandro Iraci

2 commenti:

  1. Perchè non mettete un link anche sui ragazzi del calcio a 5, appena promossi in C1 ??

    RispondiElimina
  2. ne parliamo oggi in trasmissione con un intervista esclusiva al ds del Pavia Calcio a 5 Andrea Colombo...Grandi ragazzi!!

    RispondiElimina