sabato 28 gennaio 2012

PAVIA CALCIO A 5, bomber Ferla stende il Valmanenco

Pavia si prende la rivincita su Chiesa Valmalenco e torna sola al terzo posto della serie C1. All´andata fu 3-2 per i padroni di casa, che ribaltarono il risultato dopo molte polemiche da parte pavesi; questa volta il risultato si ribalta (4-2 Pavia), ma le polemiche non mancano. Dopo soli 7´ Pavia è già sul 2-0: doppietta di capitan Ferla. Prima tocca sotto rete un diagonale di Milito e poi sfrutta a dovere una respinta del bravissimo portiere Bergomi su tiro di Iandiorio. Gara in discesa, ma un po´ di rilassamento consente agli ospiti di accorciare le distanze: al 18´ Presazzi sfrutta un errore in disimpegno di Faccioli e col sinistro fa secco Campa, per il resto impeccabile. 
Nella ripresa si accende la bagarre. Al 4´ ancora in gol i rosso bianchi, con Iandiorio che realizza al termine di un contropiede solitario. Passano 2´ ed è il folletto calabrese Bruni a mettere il risultato in ghiacciaia, 4-2 e tutto sembra andare verso un finale tranquillo. Invece no: al 14´ Valmalenco in gol con Sem, che appoggia in rete da due passi; al 28´ Bruni si fa espellere e gli ospiti fruiscono di un rigore: Campa si supera e il risultato resta invariato. Passa un altro minuto, altro fallo pavese e tiro libero per il Chiesa: ancora Sem, questa volta è traversa. Triplice fischio, ma la gara rischia di proseguire negli spogliatoi per gli animi troppo accesi da parte di alcuni giocatori, e del pubblico che ci mette del suo. Fortunatamente poi tutto si risolve e la squadra di Milanesi può gioire per il terzo posto ritrovato. 



IL TABELLINO


PAVIA - VALMALENCO 4-2


PAVIA: Campa, Marrone, Iandiorio, Faccioli, Casneda, Bruni, Milito, D´Aria, Meo, Rabbione, Ferla. All. Milanesi


VALMALENCO: Bergomi, Rama T., Rama O., Schenatti, Colombini M., Cabello, Gaggi, Rossi, Sem, Bardea, Presazzi, Marioli. All. Colombini D.


ARBITRI: Anzisi di Mantova e Schito di Milano
RETI: Ferla (P) al 6´, Ferla (P) al 7´, Presazzi (C) al 18´pt; Iandiorio (P) al 4´, Bruni (P) al 6´, Sem (C) al 14´ st.
NOTE: espulso: Bruni (P), ammoniti: Cabello (C), Sem (C), Presazzi (C)


Fonte: Marco Barzizza


Nessun commento:

Posta un commento