di Emiliano Rovati
Vola il Cus Pavia, cogliendo la quattordicesima vittoria consecutiva ai danni dei cugini di Vigevano ma vola soprattutto in classifica che, grazie alle contemporanee sconfitte di Varese e Casteggio, vede ora i cussini primi e soli.Cus che, si presenta davanti al proprio pubblico dopo la preziosa vittoria interna per 3-2 in Coppa Lombardia colta ai danni del Gorlago (BG), formazione di categoria superiore e che schiera Carcano e Giordano in diagonale, Carnevali e Manferoce al centro, Beolchini e Bottazzi di banda con Curti libero.
Vigevano è priva del suo giocatore più rappresentativo, Fabio Ricci e paga pesantemente dazio nel primo set: il 25-14 finale fa male ma fotografa in pieno il dominio totale pavese.
Nel 2° parziale Vigevano un pò meglio ma non tanto da impensierire i gialloblu che a metà set mettono la frecia e chiudono sul 25-19.
Cus u pò distratto nel 3° parziale e Vigevano che prende subito un leggero vantaggio che conserva fino alle fine. 22-25 e partita riaperta.
Non sarà cosi però perchè il Cus ha fame di 3 punti e nel 4° non permette mai agli ospiti, che pure sono cresciuti rispetto ad inizio gara, di rientrale. 25-20 e altri 3 punti per il CUs.
Come detto, Varese (38 e una partita in più) crolla a Garlasco (30) e concede lo scettro al Cus (40). Nell'altro derby Voghera (33) asfalta clamorosamente Casteggio (35) per 3-0 riaprendo vosi la lotta promozione.
Nel prossimo turno il Cus va a Varese a giocarsi ancora una volta uno scontro diretto ma prima retour match a Gorlago per gli ottavi di coppa!
Cus Pavia-Vigevano: 3-1 ( 25-14, 25-19, 22-25, 25-20)
tabellino Cus: Carcano 1, Giordano 15, Beolchini 17, Bottazzi 9, Carnevali 8, Manferoce 14, Liberale 4, Curti (L), ne De Pascali, Bagarotti, Callegari, Fortunati.
Ace: cus 2, Vigevano 1, Battute sbagliate: Cus 11, Vigevano 8. Muri: Cus 11 Vigevano 9
Nessun commento:
Posta un commento