di Alessandro Iraci
Nonostante l'obiettivo salvezza sia stato raggiunto sul campo, il Pavia è già ripartito. Se il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma per adesso ci sono solo voci a muovere la fantasia, a livello societario il Pavia ha già effettuato importanti cambiamenti. Dopo la partenza di Moreno Zocchi con destinazione Spezia, il Pavia ha premiato il buon lavoro di Alessandro Zanchi che sarà il nuovo DS. Una scelta importante anche in chiave futura, dato che la famiglia Zanchi sarà sempre più il cuore del Pavia Calcio. Un Pavia che tra le tante incertezze del futuro prossimo, ripartirà però da Benny Carbone, saggio artefice della salvezza, che questa volta comincerà a forgiare il suo Pavia. Una squadra che non avrà in campo capitan Preite, dato che l'ormai ex centrale ha dato il suo addio al calcio giocato. Aldo Preite però resterà a Pavia in qualità di nuovo capo degli osservatori, mettendo la sua esperienza al servizio della società alla quale è legatissimo.
Sul fronte mercato Eusepi e Ferretti dovrebbero partire. Per il primo è probabile un ritorno a Varese (che potrebbe tenerlo vista la permanenza nella serie cadetta), per il secondo suonano diverse sirene. Le prime in B hanno i colori sociali del Crotone, mentre in Lega Pro la Reggiana segue il bomber Azzurro. Occhio anche al Padova, scatenatissimo sullo 'Squalo Bianco' in vista della partenza del fenomeno El Shaarawy.
Certa la presenza in riva al Ticino pure per l'anno prossimo di Nebil Caidi, che tanto bene ha fatto nel finale di stagione, ben figurando grazie anche ai suoi centimetri. Il difensore è stato riscattato dal Pavia, che ne ha acquisito anche l'altra metà. Sul fronte mercato si punta pure a Meza Colli, che vorrebbe restare, stimolato da Benny Carbone che lo ha lanciato come faro di centrocampo proprio in questa stagione. "Non vedere Meza Colli? Un offesa al calcio - ha dichiarato Carbone". Ma sarà una lunga estate caldissima.
Alessandro Iraci
Nessun commento:
Posta un commento