lunedì 29 agosto 2011

Coppa Italia: disastro Pavia (4-2 con il Cuneo)! Adesso serve un difensore


di Alessandro Iraci

Grosso passo indietro del Pavia che prende quattro sberle dal Cuneo (Seconda Divisione) in quel del Fortunati. A preoccupare è soprattutto la fase difensiva. Proprio per questo a una settimana dall'inizio del campionato la società sembra intenzionata a comprare un difensore.

Sconfitta e campanello d'allarme - Il Pavia perde in casa per 2 a 4 contro il Cuneo nella quarta giornata di Coppa Italia Lega Pro. Il primo tempo si è chiuso già con i piemontesi in vantaggio per 2 a 0: le reti di Ingari all'8' e Fantini al 25'. Il Terzo goal per gli ospiti in apertura di ripresa al 2' ancora con Ingari.
Per il Pavia doppietta di Meza Colli all'8 ed al 25' illude il pubblico pavese della remuntada. L'autogol di Caidi al 27' del secondo tempo, chiude i conti e fissa il risultato su un macabro 4 a 2 per gli ospiti. Ora per il passaggio del turno occorre aspettare l'ultima giornata, nella quale il Pavia però sarà spettatore, dato il turno di riposo che toccherà alla squadra di Domenicali. A far suonare forte il campanello d'allarme in casa Pavia è una difesa apparsa ancora una volta un colabrodo al cospetto di qualsivoglia attacco. 
Nell'altra gara del girone A Casale e Savona hanno pareggiato 1 a 1.
La classifica del girone A:
Cuneo 7; PAVIA 6; Valenzana 4; Savona 2; Casale 2


Mercato - La difesa va assolutamente puntellata. Si prendono troppi gol e anche la gente ieri al Fortunati si è accorta che dietro il Pavia fa acqua da tutte le parti. Per coprire questa falla, Preite in questi giorni sarà a Milano per chiudere con un difensore. I nomi sono due. Il primo è quello di Guillame Gigliotti, difensore classe 89 del Novara (tanto per cambiare). Un giovane promettente in grado di risolvere i problemi della retroguardia pavese. L'altro è quello di Paolo Maino, anch'egli classe 89, di proprietà dell'Albinoleffe con la quale nella scorsa stagione ha collezionato 5 presenze in cadetteria. Con uno dei due si chiuderà lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento