domenica 16 ottobre 2011

Pavia: contro il Viareggio per ripartire. Azzurri senza Puccio e Falco!

di Alessandro Iraci


Il primo pomeriggio autunnale della stagione regala un pomeriggio comunque dalle temperature gradevoli al Fortunati di Pavia, complice il sole che illumina la città lombarda ormai da mesi. I tifosi del Pavia sperano però che questo sole illumini anche il post partita della gara contro il Viareggio di questo pomeriggio. Ai ragazzi di Domenicali servono i tre punti. 


Come stanno? - Il vero dubbio è valutare le condizioni mentali di una squadra che in pochi giorni ha conosciuto l'esaltazione della prima vittoria stagionale, contro il Foligno, salvo poi conoscere anche la sconfitta più pesante nel turno infrasettimanale. Come reagirà la squadra? E' l'interrogativo al quale toccherà  rispondere al pomeriggio del Fortunati. Quel che è certo è l'indisponibilità tra le file pavesi di Puccio (squalificato) e di Falco, che per un affaticamento muscolare salterà la sfida contro i toscani. Domenicali dovrebbe quindi scegliere questi undici. Facchin sarà il portiere, mentre in difesa Fissore, Gheller, Romeo e Meregalli saranno titolari. In mediana al fianco dei confermati Meza Colli e Carotti ci sarà Dall'Oglio. D'Errico sarà il trequartista alle spalle del duo Marchi-Rodriguez.



Domenicali - Nel corso della puntata di sabato di Pavia Sport Mania è intervenuto il tecnico del Pavia Lele Domenicali: "La squadra sta bene, abbiamo assorbito la sconfitta di mercoledì. Una sconfitta pesante, che non dovevamo subire. In questi casi bisogna guadare avanti. Il calcio fortunatamente ti da subito l'opportunità di riscattarsi. Il modulo? Non conta molto, conta l'atteggiamento. Serve scendere in campo con la formazione giusta e con le giuste motivazioni."

Nessun commento:

Posta un commento