lunedì 30 aprile 2012

ECCELLENZA, OLTREPO freddato dalla DELLESE


Stradella (Pv) – Musi lunghi e tanta delusione in casa Oltrepo. Se la vittoria di Crema aveva fatto credere e sperare in un finale di campionato tutto proteso a far punti, è bastato tornare in campo e affrontare la Dellese per ricredersi. Cinque reti all'andata e tre al ritorno subite contro la formazione bresciano che rischiano di pregiudicare il finale di stagione. Martedì si torna già in campo per il recupero con il Castellucchio (senza lo squalificato Piazza) e probabilmente senza qualche infortunato di troppo.
Rammaricato il tecnico dell'Oltrepo, Gianpaolo Chierico che ha visto la gara dalla tribuna in quanto squalificato:”Siamo partiti benissimo e potevamo andare in vantaggio per primi con Abbiati che ha avuto piu' di un'occasione. Poi al primo errore siamo andati sotto. Quindi ci è stato dato un rigore contro assai generoso, non credo che D'Aniello, che aveva le mani vicine al corpo, possa aver intenzionalmente controllato la sfera sul calcio d'angolo avversari. Ha deciso l'assistente perché l'arbitro non si era accorto di nulla e comunque non poteva vedere visto che il nostro giocatore gli dava le spalle. Quella rete, la seconda, ci ha tagliato le gambe. Poi abbiamo subito anche il terzo gol e siamo rimasti in dieci".
"Non so - ha proseguito Chierico - cosa sia successo sull'espulsione di Piazza, io visto si e no un fallo di gioco normale del mio giocatore, l'arbitro ha estratto il rosso senza troppe esitazioni. Resta il fatto che Piazza non l'avremo per la prossima gara e rischiamo di non avere neppure qualche altro infortunato soprattutto a centrocampo. Nella ripresa non era facile affrontare l'avversario anche se abbiamo provato da subito a segnare quel gol che ci avrebbe animato. Invece la squadra la rete l'ha trovata solo a tempo scaduto. Alla fine dico quello che ripeto spesso: che noi siamo una squadra che a livello offensivo creaiamo sempre molto è invece a livello difensivo che commettiamo errori e leggerezza che ci costano sempre molto care. E poi recuperare gl svantaggi nel calcio è dura”.

Nessun commento:

Posta un commento