giovedì 12 luglio 2012

PAVIA CALCIO, PRESI STATELLA E SCAMPINI. Si lavora in uscita. FALCO in Bundesliga?

Il Pavia Calcio conferma di essere attivissimo sul mercato e prosegue nel lavoro sia in entrata sia in uscita. Il primo colpo che verrà ufficializzato quest'oggi riguarda il terzo cavallo di ritorno. Giuseppe Statella infatti firmerà il contratto che lo legherà a Pavia per le prossime stagioni a titolo definitivo. Un'operazione complessa, molto più di quelle legate a Capogrosso e a Cesca, non perchè Statella non sia convinto di tornare a Pavia (la volontà c'è sempre stata e il giocatore ha sempre voluto tornare alla corte di Roselli) ma per i forte interesse di molti club di Lega Pro e di Serie B nei conronti del giocatore. Il Bari stesso, proprietario del cartellini,  ha valutato il da farsi. Un altro colpo riguarda il centrocampo dove dal Pisa arriva Giovanni Scampini, ex Primavera del Milan, l'anno scorso al Poggibonsi in Seconda Divisione (5 presenze da gennaio per lui). Il mediano, che ama giocare in cabina di regia ed è un classe '91, piace molto a Roselli, che ha deciso di puntare su di lui vista la partenza di Meza Colli, e arriverà a titolo definitivo. 
Pavia dicevamo attivo anche in uscita. Preite e Zachi stanno cercando di piazzare Nebil Caidi, Sorin Radoi, Gabriele Puccio Mavillo Gheller e Christian Mangiarotti. I cosiddetti esuberi del mercato estivo. 


Una curiosità infine. Filippo Falco, ora al Lecce, è vicinissimo a lasciare l'Italia. Per lui si parla di un forte interesse del Norimberga, società che milita in Bundesliga. 

Nessun commento:

Posta un commento