I ragazzi di coach Sacchi erano chiamati ad allungare la striscia positiva dopo la vittoria casalinga giovedì contro Sestri Levante. Sull'ostico campo di Savigliano i pavesi recuperano capitan Conti e Carrera, reduci rispettivamente da un'influenza e da un infortunio al piede.
L'inizio non è dei migliori, anzi. Savigliano, nei primi 5 minuti di gioco, realizza un parziale di 12-1, poi Pavia, dopo un timeout, ritrova ordine e lucidità e recupera ordine, chiudendo il primo quarto addirittura in vantaggio,grazie a una tripla di Beretta e a un 2/2 dalla lunetta di Cristelli, che fissano il punteggio sul 19-20.
Nel secondo quarto le due squadre si equivalgono e terminano il primo tempo col punteggio di 39-37 per i padroni di casa.Alla ripresa dopo l'intervallo, Savigliano, grazie soprattutto a Boella e a Marcello e grazie anche a una buona prestazione difensiva,distanzia i pavesi di 10 lunghezze e concede solo 11 punti al Bridge,concludendo il terzo quarto col risultato di 58-48.Nei primi due minuti dell'ultimo quarto,grazie soprattutto a Benevelli, i pavesi ricuciono lo strappo(58 pari al 33') e addirittura allungano fino al 59-68 al 35'. Negli ultimi 5 minuti di gara, Savigliano prova a rientrare fino al -2 (66-68),ma una bomba di Beretta e la freddezza di Conti sotto canestro e dalla lunetta distanziano ancora gli avversari fino al 75-69. Savigliano ha un ultimo colpo di coda con Boella che realizza due canestri da sotto,di cui il secondo con tiro libero supplementare.Il tiro libero è sbagliato, ma Savigliano recupera il rimbalzo ed ha anche possibilità di mandare la partita ai supplementari, ma il tiro di Agazzani sulla sirena non entra e l'Edimes vince la partita.
Pavia può godersi l'undicesimo successo stagionale e prepararsi al meglio per la sfida ad alta quota contro Cantù,che si disputerà venerdì 16 alle ore 21 al PalaRavizza.
Nessun commento:
Posta un commento