Non riesce l'en plein di vittorie alle squadre italiane nella 'due giorni' di Coppe Europee. Nella Champions League, dopo il bel successo di ieri sera dell'MC-Carnaghi Villa Cortese per 3-0 sulle tedesche dello Schweriner, è la Scavolini Pesaro ad alzare le braccia al cielo in Serbia, battendo per 3-0 la Stella Rossa di Belgrado. Sconfitta, invece, a Baku la Norda Foppapedretti Bergamo che cade sotto i colpi dell'Azerrail di Anzanello e Bown.
In Cev Cup, dopo la Yamamay Busto Arsizio, approda agli Ottavi di Finale anche la Chateau d'AX Urbino che travolge 3-0, nella gara di ritorno dei Sedicesimi, il Vfm Franches-Montagnes.
Continua in Champions League, il percorso netto della Scavolini Pesaro, che centra la seconda vittoria consecutiva nella Pool E, balzando al comando della classifica con 6 punti, in attesa della partita di domani tra la Dinamo Mosca ed il Bank BPS Fakro Muszyna. A farne le spese questa sera, la Stella Rossa di Belgrado, piegata da Brinker ed Ortolani, in un match a senso unico. Netta la differenza tra le due formazioni, dove il servizio, la correlazione muro-difesa e la precisione in attacco hanno fatto la differenza. Tre punti d'oro per le colibrì, attese giovedì 15 dicembre dalla sfida casalinga contro le polacche del Bank Bps Fakro Muszyna.
Nella Pool D resta a secco di punti la Norda Foppapedretti Bergamo. Nel secondo turno, infatti, la squadra di Mazzanti ha ceduto per 3-1 in casa dell'Azerrail Baku. Sotto di due set a zero, reazione d'orgoglio delle orobiche che hanno giocato una frazione di altissimo livello, strappando il successo nel parziale per 22-25. Quarto set con la Norda Foppapedretti che dà la sensazione di poter portare la partita al tie-break, ma nel finale la zampata vincente di una scatenta Rahimova mette la parola fine al match (25-22) e consegnato l'intera posta in palio all'Azerrail che ora comanda la pool D, in attesa della gara di domani tra le turche del Vakifbank TTelekom Istanbul (TUR) e le rumene del 2004 Tomis Constanta.
Martedì 13 dicembre la Norda Foppapedretti Bergamo sarà impegnata sul campo del 2004 Tomis Constanta.
In CEV Cup, vittoria e qualificazione agli Ottavi di Finale per la Chateau d'Ax Urbino che batte davanti al pubblico amico le svizzere del Vfm Franches-Montagnes per 3-0, nel ritorno dei Sedicesimi di Finale. Sugli scudi Tirozzi e Faucette, autrici una prova di grande calibro.
Nessun commento:
Posta un commento