Primo tempo da dimenticare, secondo da ricordare e tenere bene in mente. Questo il riassunto del match infrasettimanale che ha visto protagonista la nostra squadra Under21, impegnata nel campaccio di via Cambini a Milano.
Senza Mario Milito, tenuto precauzionalmente a riposo per la trasferta di venerdì con la prima squadra a Bergamo, la formazione di Renzo Diaz ha prima visto i sorci verdi, andando sotto per 3-1 contro un´agguerrita Aurora, poi ha ribaltato il risultato nella ripresa vincendo 4-7. Grande la reazione di Pavia, che grazie alla carica agonistica di Meo, autore di tre gol, alla forza fisica del solito Ferro, alle incursioni dei nuovi Bruni e Rabbione e alla solidità e freddezza sotto porta di capitan Brambilla, hanno messo in cascina tre punti importantissimi. Con i nuovi innesti (Bruni e Rabbione), Diaz ha trovato pedine pregiate da inserire in uno scacchiere già di buona fattura. Ora il roster dell´Under si può considerare di medio-alto livello e il futuro è tutto dalla parte dei nostri ragazzi, a conti fatti il gruppo più giovane (e al contempo più inesperto) dell´intero campionato.
Senza dimenticare le ottime cose fatte vedere fin qui dai vari Brambilla, Brera, Roveda etc., l´arrivo, soprattutto, di Marco Bruni (in prestito dal Catanzaro calcio a 5) potrebbe essere determinante per il prosieguo della stagione (anche per la prima squadra, che ha trovato nel calabrese un valido cambio). Baricentro basso, buona tecnica, piedi rapidissimi ma soprattutto tanta leadership, il ragazzo era ciò che mancava al quintetto di Diaz, soprattutto in assenza del lider maximo Milito. Un carisma messo subito in campo, senza quasi conoscere i compagni. I sei precedenti anni passato ad allenarsi con una C1 evidentemente hanno plasmato Marco, che così giovane, ha ancora molti margini di miglioramento. In un ipotetico starting five con Guardamagna, Milito, Ferro e Meo, il calabrese è la ciliegina sulla torta. La vittoria contro l´Aurora, dimostratasi squadra migliore rispetto all´attuale penultima posizione ricoperta in classifica, mantiene Pavia a metà classifica, aspettando gli altri match di giornata. Le potenzialità di puntare a qualcosa di più di una posizione dignitosa però ci sono e l´arrivo dei due nuovi elementi potrebbe consentire di sognare... . Il prossimo match con la Bocconi dovrà essere un immediato banco di prova, che potrà confermare o smentire quanto di buono i nostri Under hanno fatto vedere nell´ultima uscita milanese.
Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5
Nessun commento:
Posta un commento