di Alessandro Iraci
Tanti i risultati e le sorprese maturati in questo turno di calcio locale, il primo dopo la pausa per il maltempo. Un turno condizionato dal vento forte, ma baciato dal sole.
Promozione - Vince E convince l’Accademia Pavese, che si sbarazza della pratica Vighignolo e sala a meno 2 dalla capolista Assago (sconfitta a Corbetta). All’Accademia basta il 2-1 per prendere 3 punti e secondo posto. Funziona la cura Nordi al San Genesio che batte 2-0 il malcapitato Bressana. Solo pari 1-1 per il Certosa in casa contro il Vermezzo.
Prima - In Prima brilla il Bornasco, che infligge un 1-2 all’Atletica e sale al quarto posto in classifica. Vola ancora il Ferrera (1-2 al Vistarino), mentre il Siziano si fa imporrel’1-1 dal Varzi. Vince in trasferta 0-1 la Torrevillese che con cinismo si sbarazza del Bastida. La Cassolese piega 1-2 il Casorate, mentre pareggiano le lomelline Medese e Sartiranese (1-1), Lomello e Gambolò (0-0). Vince il Mortara (3-1 al Gropello).
Seconda – Nel giorne W il Casteggio si fa fermare dalla Folgore, che fa l’impresa pareggiando 1-1. Ne approfitta la Rivanazzanese che batte 1-0 il Godiasco. Pari 1-1 tra Belgioioso e Giussago, mentre il Villanova batte 2-3 la Cavese. La Corteolonese vince contro lo Zavattarello. Successi pure per il Roncaro (3-2 al N. Voghera) e per il Retorbido (2-0 al Copiano). Pari 1-1 tra Portalberese e Linarolo.
Terza – Nel giorne C il Castelletto vince 2-0 a Montebello ed è sempre più leader. Vince 1-0 a Casei l’Odb e -0 in casa l’Albuzzano contro lo Stradella. Vittorie importanti per gli Aquilotti (0-2 a Lungavilla) e per il san Martino (1-0 nel derby contro il Travacò). Nel girone B cade il Ceranova, sconfitto dal fanalino dicoda Magherno per 1-0, per il Borgerello (5-4 dal Real Torre) e per la Nuova Scala (1-0 dal Noviglio). Bene Mottese, Guinzano e Real Vidigulfo.
Nessun commento:
Posta un commento