sabato 12 marzo 2011

Pavia Calcio. Ora vinci contro gli ex! Domenica (ore 14.30) la sfida al Ravenna

di Alessandro Iraci

Domani alle ore 14.30 riprende il campionato di Prima Divisione Lega Pro  girone A, con il Pavia impegnato nella complicata trasferta di Ravenna. Una partita da non fallire visto che i ragazzi di mister Andrissi vengono da un periodo positivo, culminato con la vittoria di due settimane fa in casa col Monza. La sosta ha permesso al tecnico pavese di lavorare sui singoli, ma anche di proseguire quel lavoro psicologico, che in questi finali di stagione è sempre un lavoro più che importante. L'obiettivo a questo punto è anche quello di coinvolgere squadre come Spezia, Cremonese e Reggiana nella lotta per non retrocedere. Squadre che, come lo stesso Ravenna, sono partite con obiettivi di alta classifica, ma che ora si trovano costrette a fare i conti con un più che probabile finale di stagione ad alta tensione. 
Domenica Andrissi e i suoi troveranno quel Ravenna nel quale militeranno molti ex Pavia. Il nome che più di tutti evoca ricordi meravigliosi è quel Paolo Sciaccaluga, cervello e cuore di quel Pavia che giunse alla finale play off poi persa contro il Mantova. Arrivato alla soglia dei quarant'anni Sciaccaluga guida ancora la mediana giallorossa con prestazioni ancora di altissimo profilo. Altro ex è Gianluca Fasano, che sarà ricordato per un gran gol siglato a Gigi Buffon in un Pavia-Juve 1-5 del 2005.
 Non ci sarà invece l'altro ex Chianese, che con Veronese componeva l'attacco degli Azzurri del 2006. Nel Ravenna mancherà per squalifica Tagliani, mentre giocheranno Rosini e Paolo Rossi. Problemi anche per Fonjock, ai box per una fastidiosa influenza, ma al suo posto è prontissimo Guitto. Out anche il portiere del Ravenna Gian Maria Rossi e al suo posto verrà schierato Pellegrino.
Veniamo al Pavia ora. Tra gli Azzurri il dubbio di Andrissi riguarda la mediana dove si giocheranno un posto Tattini e Guadalupi. In difesa non ci saranno i terzini Daffara (appiedato dal giudice sportivo) e Visconti, che lamenta problemi al ginocchio e resterà ai box. La difesa per questo dovrebbe essere composta da Preite come terzino destro, Blanchard e Caidi centrali, mentre a sinistra sarà spostato Ferrini. 
In avanti ci sarà la conferma della coppia anti Monza Veronese-Eusepi, che in settimana hanno lavorato molto sull'intesa.
Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento