sabato 19 novembre 2011

Futsal League: il punto dopo la quarta giornata

Equilibrio al giro di boa del girone d'andata di Futsal League. A guidare il campionato di AllSvenskan, come ormai accade da due stagioni a questa parte, è la squadra di STR, che sta imprimendo al proprio girone un passo che fino a questo momento nessuna rivale sta riuscendo a tenere. Un ruolino di marcia pressochè perfetto e proseguito nell’ultimo turno di Futsal League, quando nella sfida contro Dirty Sanchez, giocata al Centro Sportivo Sporting di san Martino Siccomario, i ragazzi, guidati da capitan Stefano Roveda si sono imposti per 8-5. 

Premier Inglese: EMperios- Edil President 4-3; Virtus Glass-Angel Team 1-5; Gipsy-Rumblefish 5-3; MPA Tromello – Voglia di Cafè 9-0; Fashon Cafe – Cava Torre 2-4; classifica: EMperios p.10; Edil, MPA, Gipsy, Cava 9; Rumblefish 4, Angel, Fashon, Non Solo Pizza 3; Virtus Glass 0
Premier Irlandese: Bull Dog – MC United 2-3; Merc. Usato Mortara – Red Bull 4-2; Sos – Ottica Pappi 4-10; Vig. Gunners – Paneria del Corso 6-2; Eni Lepre – Superga 10-5; classifica: Merc. Usato, Vig. Gunners p.12; Eni 9; Pappi, Paneria, Sos 6; Superga, Red Bull, MC Utd 3; Bull Dog 0

Riso Scotti, bene nel test contro la Foppa! Lotta: "Giocato in maniera positiva"

“E’ stato un test molto positivo” – con queste parole Massimo Lotta, coach della Riso Scotti Volley Pavia commenta a caldo l’allenamento congiunto appena terminato contro le campionesse d’Italia in carica della Norda Foppapedretti Bergamo – “giocavamo contro una vera e propria corazzata ed abbiamo retto bene in tutti i set. In generale posso dirmi soddisfatto” – prosegue Lotta – “abbiamo solo fatto un po’ di confusione a muro, per il resto è andato tutto bene.  Ho visto un buon contrattacco”.

Il test era dei più difficili visto che, oltre e giocare contro una delle formazione più attrezzate del campionato, la Riso Scotti Volley Pavia era orfana di Degradi, Vicinanza e Fiori (impegnate con la seconda squadra) e di Lamb, ancora out per un infortunio rimediato giovedì. Sono stati disputati quattro set, conquistati dalle bergamasche, con le ragazze di Lotta che hanno tuttavia impensierito le campionesse d’Italia in tutti i parziali.

venerdì 18 novembre 2011

Riso Scotti: sconfitta a Crema e Ko per la Lamb!

di Alessandro Iraci


La Riso Scotti prosegue il lavoro di preparazione in vista della ripresa della stagione regolare. L'amichevole di ieri, che la squadra di coach Lotta ha giocato contro Crema, squadra di A2, ha però regalato solo brutte notizie.


Doppio ko - Anzitutto il brutto ko che le Vespe hanno subito sul campo. Contro una formazione imbottita di stelle, ma comunque di categoria inferiore, la squadra pavese è sembrata lenta e involuta. E' vero, mancavano ancora Bramborova e Koeva, appena rientrate dagli impegni delle nazionali, ma la prestazione al di là di questo non è certamente sembrata esaltante. Poi c'è da registrare un altro ko quello di Dominique Lamb che si è fermata a metà match per un problema muscolare. Domani intanto la squadra va a Bergamo per un amichevole contro la Foppa. 

Csi Pavia: Filighera e Cava in vetta in attesa del prossimo weekend

Belli e frizzanti i campionati di amatori a 11 del Csi, che quest'anno, visti i risultati e le classifiche corte sembrano essersi molto livellati. Nel girone A, la lotta è serratissima tra l'ODB Cava Manara e il Tennis Club, che nel prossimo turno sfiderà l'arrembante Pantera Rosa. La capolista invece, che guida con una sola lunghezza di vantaggio, aspetta la Pievese in casa. Nel giorne B, torna a fare la grande il Filighera, che con sette vittorie di fila, si lancia in una fuga sfrenata. Solo il Casanova sembra tenere il passo. Domenica per la capolista impegno a Garlasco contro San Rocco. 

Amatori a 11 – 9 a giornata di andata
Girone A, sabato ore 15: Padus – Cup; Pantera Rosa – Tennis Club; San Pietro – Ghiaie; San Colombano – Tempo Preziososo; Real Casei – Eni Sannazzaro; Carpignanese – Rozzano; Odb Cava Manara – Pievese
Classifica: Odb Cava p.22; Tennis 21;  Pantera Rosa 16; San Pietro, Padus 13; San Colombano, Ghiaie 12; Casei, Pievese 10; Sannazzaro 9; Carpignanese 8; Rozzano 6; Tempo Prezioso 2; Cup 1
Girone B, domenica ore 15: Gerenzago – Negruzzo; Vellezzo – Lungavilla (ore 10); Lonatese – Penarol; Recor – Casanova Staffora (ore 10); Ceranova – Travacò; Moggi – Anspi; San Rocco – Filighera
Classifica: Filighera p.21; Casanova 16; Penarol 12; Moggi, Ceranova, Gerenzago 11; Godiasco, Vellezzo 10; Lungavilla 9; San Rocco 8; Negruzzo, Recor 6; Lonartese 3; Travacò 2

Trionfo Italia! La Nazionale femminile di pallavolo è sul tetto del mondo!

L'Italia ha vinto la Coppa del mondo di pallavolo femminile: in prima battuta sono stati decisivi i primi due set vinti dal Giappone contro gli Usa che di fatto hanno consegnato il trofeo nelle mani della azzurre che stamattina avevano vinto contro il Kenya 3-0. Poi, la vittoria del terzo set ha premiato anche la classifica azzurra: l'Italia chiude a quota 28, gli Usa si fermano a quota 26, pari merito con la Cina. Dopo il pass per Londra 2012 l'Italvolley festeggia quindi anche la vittoria del torneo, bissando il successo del 2007.
 
LA GARA COL KENYA — Anche se l'impegno non è di quelli che fanno tremare i polsi (tutt'altro) l'Italia affronta nella maniera più professionale possibile l'ultima gara di questa Coppa del Mondo, quella che vale la decima vittoria (su 11) e che permette alle azzurre di restare in vetta alla classifica in attesa della terza gara della giornata conclusiva, quella che avrebbe messo di fronte Usa e Giappone.

TURNOVER — Anche contro una delle Cenerentole del torneo le azzurre non hanno lasciato nulla al caso: è finita 3-0 (25-6, 25-10, 25-17). Barbolini - come altre volte in passato - ha dato ampio spazio alle giocatrici che hanno avuto meno opportunità di giocare fino ad oggi: Signorile in palleggio Lucia Bosetti opposta (dal secondo set poi ha lasciato il posto alla Barcellini), Folie e Anzanello centrali, Costagrande (molto ricercata dai media cinesi visto che fra meno di un mese comincerà il campionato orientale nella squadra di Lang Ping) e Caterina Bosetti martelli, Sirressi libero; con diversi ingressi di Moki De Gennaro arrivata qui all'ultimo momento per sostituire l'infortunata Ortolani.

giovedì 17 novembre 2011

Calcio Locale, l'Oltrepo di Chierico scalda i motori per la sfida al Codogno

Stradella (Pv) - Per la sfida al fanalino di coda Codogno (6 punti in classifica), in programma domenica al comunale "Gaetano Scirea" di Stradella, mister Chierico sta pensando di tornare ad adottare il 3-4-3, modulo iniziale di campionato.
 Nella partitella in famiglia del giovedì, il tecnico rossoblu' (considerata l'assenza per infortunio del difensore Cigagna), ha posizionato in difesa tre centrali, con Carrucciu, Fiammenghi (che potrebbe alla fine lasciare il posto anche a capitan Chianello) e la conferma del giovane Kaya, che domenica a Sancolombano si è ben comportato giocando per la prima volta in campionato una gara intera.
 Nel centrocampo a quattro rientrano il regista Piazza (assente a Sancolombano per problemi al ginocchio) e Moltini (che ha scontato la squalifica). Sugli esterni Sciannameo (a destra) e Papa (anche lui bene a Sancolombano) sulla sinistra.

mercoledì 16 novembre 2011

Calcio Locale, Accademia Pavese primato con dedica...

Sta dominando il campionato di Promozione nonostante una squadra giovane ma di grande qualità. Stiamo parlando dell'Accademia Pavese, che, partita senza proclami sta regalandosi una stagione da protagonista.  Una società molto seria nata dalla fusione del Sant'Alessio e della Ticinum Pavia. A guidarla con mano sapiente è il presidente Ezio Panigati, che ha visto questa creatura nascere e ora si gode i primi frutti del lavoro svolto in estate. Un primo posto nel campionato di Promozione è roba da far girare la testa. Ma questa squadra, che è stata costruita senza un vero obiettivo stagionale, ma solo come inizio di un progetto duraturo nel tempo, sta sorprendendo tutti. Sotto gli ordini di mister Picco l'Accademia sta pian piano convincendo anche gli scettici. Persino in Coppa la squadra sta facendo benissimo e si è guadagnata i quarti di finale. Il Presidente Panigati però si ferma e dedica il successo e la classifica a un suo sfortunato giocatore. «A Stefano Cacciatori, un nostro attaccante che continua a fare i conti con la sfortunata – racconta Ezio Panigati a La Provincia Pavese – era al rientro da un infortunio e giovedì in Coppa Italia ha firmato una tripletta che ci spalanca le porte ai quarti di finale. In un incidente di gioco ha riportato la frattura alla caviglia e sarà operato nelle prossime ore. Va a lui il pensiero di tutti: società, dirigenti e giocatori». E anche quello della redazione di Pavia Sport Mania. Forza Caccia!

Dopo Pisa il Pavia corre verso il mese della verità!

Il mese della verità del Pavia parte da domenica prossima. La sfida al Benevento aprirà a un trittico di sfide casalinghe che porterà i ragazzi di Pergolizzi ad affrontare pure Avellino e Foggia. Tre compagini del Sud che hanno tutta l’aria di voler fare bottino pieno al Fortunati. in mezzo gli impegni lombardi in trasferta contro Como e Tritium. Cinque sfide-verità che diranno chi è il Pavia. Per adesso si attendono risposte. Il piatto piange. Al di là delle continue pacche sulle spalle, servono i punti.

Bollettino societario - Oggi doppio allenamento per gli azzurri sul campo Mascherpa attiguo al Fortunati.La squadra agli ordini di mister Pergolizzi ha svolto al mattino lavoro sulla forza alternato con partite a tema, al pomeriggio lavoro tecnico tattico sul campo curando le varie situazioni di gioco. Sono a disposizione tutti gli elementi della rosa tranne Meregalli (uscito dopo il primo tempo nella gara con il Pisa) che, precauzionalmente, per un affaticamento ha fatto lavoro differenziato. Meza Colli per il prossimo match casalingo con il Benevento sarà squalificato, mentre torna sulla panchina mister Pergolizzi. L’arbitro della gara sarà Francesco Fiore di Barletta. Sono attesi al Fortunati circa cento tifosi ospiti. (Fonte - Pavia Calcio)

Pavia C5, che Under! Prosegue la corsa dei ragazzi di mister Diaz, 10-3 al Cesano

Il Pavia calcio a 5 non ha solo una prima squadra che continua a sorprendere ed è seconda, da neopromossa, in C1; ma dietro ai "grandi" sta crescendo una fantastica Under 21, per il quale stravede Andrea Colombo, sempre più soddisfatto dell´idea che dall´estate scorsa porta avanti col presidente Aurelio Argese. Allenati magistralmente dallo "straniero" del gruppo, Renzo Diaz, i ragazzi terribili bianco crociati hanno vinto anche nell´ultima domenica, a Cesano per 10-3. L´esordio di Giuseppe Albertelli tra i pali, al posto di Guardamagna fermato a casa dal lavoro (ah, questi giovani dediti non solo allo sport...), non ha tolto sicurezza a Pavia, che anzi, ha trovato nel suo nuovo numero 1 un buon rinforzo per il futuro. Non hanno tradito i "big": Ferro e Milito, che in due hanno segnato otto dei dieci gol totali (cinque il primo, tre il secondo), contornati dalle firme puntuali di Meo e Roveda, sempre più pedine fondamentali del gruppo pavese.

Riso Scotti: prosegue il lavoro in vista della ripresa. Annullato l'evento di venerdì

Continua il lavoro della Riso Scotti Volley Pavia in vista della ripresa del campionato, con la gara interna contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, in programma martedì 22 Novembre alle ore 20.30 presso il Palaravizza (Pavia, Via Treves 24).

Ivana Bramborova e Gabi Koeva sono rientrare regolarmente in gruppo dopo gli impegni con le rispettive nazionali e anche Linda Barbieri, in questi giorni out per un problema alla caviglia, sembra aver recuperato e già domani dovrebbe scendere in campo nell'amichevole in programma a Crema alle ore 17.00 contro la Icos Crema, formazione di Serie A2 che schiera grandi nomi (su tutte Elisa Togut, Manuela Secolo e Giulia Rondon).

"Il gruppo sta lavorando bene, nonsotante qulche defezione in questi giorni causata da qualche infortunio e dagli impegni con le nazionali" commenta Massimo Lotta, coach della Riso Scotti Volley Pavia, che prosegue: "Ora che Koeva e Bramborova sono rientrate in gruppo possiamo ricominciare ad allenarci a pieno ritmo, sfruttando le due amichevoli con Crema e Bergamo per affinare gli schemi e riprendere il ritmo gara in vista della partita di martedì."

martedì 15 novembre 2011

Pavia Calcio, che sfortuna! Punito all' '87 da Favasuli

di Alessandro Iraci

Niente da fare. Il Pavia esce sconfitto anche dall'Arena Garibaldi, dopo una partita giocata se non meglio, almeno alla pari con il Pisa. Nel posticipo del Monday night i Lega Pro, gli azzurri, guidati questa sera in panchina da mister Sangiorgio, vengono oltremodo puniti da una punizione di Favasuli all'87, concessa per fallo di Meza Colli. Un Pavia generoso, e con tanto cuore, che torna a casa con l'ennesima pacca sulle spalle, ma con zero punti...

Primo tempo - Mister Pergolizzi sceglie a sorpresa Fasano dal primo minuto in coppia con Fissore in difesa centrale, mentre sugli esterni agiscono Meregalli e Capogrosso. A finire in panchina è Gheller, che paga le ingenuità delle ultime gare. In mezzo al campo Puccio, Carotti e Meza Colli e davanti con Marchi e Falco c'è Bufalino. E' proprio l'ex Siracusa ad accendere la luce là davanti, con continue scorribande, che obbligano la difesa del Pisa a spendere falli e calci d'angolo. Un pavia che nella prima frazione rischia niente e che anzi, dopo un'avvio titubante, prende coraggio e si affaccia pericolosamente nell'area nerazzurra, ora con Marchi, ora con Carotti o con Falco. Episodio dubbio prima del fischio di metà gara. Puccio cade in area, ma il direttore di gara fa proseguire.

Secondo tempo - Nella ripresa Mergalli rimane ai box per un problema muscolare alla coscia sinistra al suo posto c'è Verruschi. Il Pisa parte subito forte, ma i ragazzi di Pergolizzi si difendono senza patemi e non rischiano mai. Anzi. Al 13' è Falco a costringere Pugliesi alla paratissima. Il Pavia preme anche con D'Errico, che entra al posto dell0ottimo Bufalino, ma proprio nel momento di massimo sforzo, gli azzurri vengono puniti. Corre il 43', quando Meza Colli commette fallo dal limite. Favasuli disegna una traiettoria imprendibile per Facchin, che si infila in rete e regala gioco, partita e incontro al Pisa. Una sconfitta immeritata, che lascia un enorme amaro in bocca agli azzurri, che hanno giocato una gran gara, non raccogliendo i frutti sperati. 

lunedì 14 novembre 2011

Lega Pro, questa sera (ore 20.45) il Pavia in posticipo a Pisa: le ultimissime e il link per la diretta tv!


di Alessandro Iraci



Questa sera nel posticipo di Pisa il Pavia di mister Pergolizzi (squalificato) si gioca molte delle sue chance di rilancio. Dopo il brutto ko interno di sette giorni fa contro la Pro Vercelli in casa, gli azzurri saranno impegnati questa sera in posticipo sul terreno impervio del Pisa in una sfida affascinante, ma che il Pavia sa essere quasi decisiva. Una vittoria in terra toscana permetterebbe alla compagine azzurra di uscire dalle sabbie mobili della zona playout, nelle quali il club di via Alzaia è rimasto da qualche giornata a questa parte. Un colpo di coda importante e che ridarebbe morale. La parola sconfitta invece  complicherebbe ancora di più una situazione già comunque delicata. Ci presenta la sfida Luca Meregalli, che è intervenuto nel corso dell'ultima puntata di Pavia Sport Mania.


Diretta tv - La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1. Potrete seguirla quindi a partire dalle 20.40 oltre che sul digitale terrestre, anche a questo link:





Calcio locale, vittorie facili per Accademia e San Genesio. La Scala passa a Ceranova

Tanti gol e tante sorprese anche in questa domenica del calcio locale pavese. Cominciamo dunque la nostra consueta carrellata tra i campi di Pavia e provincia.

Eccellenza - Nel girone A è il Garasco ad imporsi per 3-2 sul Gavirate, mentre pareggiano sia il Vigevano che la Prosuaredese 0-0. Grazie a questa vittoria il Garlasco neopromosso esce dalle sabbie mobili dei bassifondi, risalendo in classifica. Nel girone C invece, un incerottato Oltreèpò, pareggia 0-0 a San Colombano, mentre un redivivo Villanterio si impone 3-2 sul Vallecamonica e ora è terz'ultimo.

Promozione - Vittorie facili per il San Genesio (3-0 al Vermezzo)  e per la capolista Accademia Pavese, che vince 3-1 a Sedriano. Fa la voce grossa l'Alcione che vince 0-1 a Bressana, mentre risorge il Certosa, che ottiene un'altra vittoria contro il Cisliano in trasferta. In classifica leader è sempre l'Academia, mentre il San Genesio è a meno 5 dalla vetta. 

Eccellenza, l'Oltrepò pareggia a San Colombano (0-0)

 San Colombano al Lambro (Mi) - Un punto prezioso. Con tre titolari in tribuna e in campo giovani che non avevano ancora disputato 90' interi in questa stagione. Insomma, poteva andare peggio, piuttosto che "poteva" andare meglio, anche perché il Sancolombano ha colpito una traversa e un palo e Capriulo ha compiuto due ottime parate "salva risultato".
 
Mister Gianpaolo Chierico: "Il punto ce lo prendiamo tutto. E' chiaro che a recriminare non siamo di certo noi. Ma non potevamo fare molto di piu' nelle condizioni in cui eravamo. Nel primo tempo abbiamo cercato di giocare di piu' la palla a terra ma il terreno di gioco assai sconnesso non ci favoriva di certo. Allora nella ripresa ho chiesto ai ragazzi di non rischiare piu' e di cercare la palla in profondità, come facevano loro. E' stato bravo il nostro portiere in alcune circostanze e loro hanno anche colpito una traversa e un palo. Ma con questo nel calcio ci sta tutto. Il punto, su un campo ostico e difficile come quello di Sancolombano, va sempre ben accettato. Nel nostro caso poi, visto che eravamo menomati dalle assenze, ci sta ancora di piu'".

Pallacanestro Pavia, allora è un vizio! Ko in casa anche contro Perugia (62-64)


maioVittoria al cardiopalma per la Liomatic Perugia al PalaRavizza, che dopo essere stata avanti per tutto il match ha rischiato di sprecare tutto nei minuti finali contro una Pallacanestro Pavia bella a metà. Pavia infatti, spreca nel finale e Perugia porta a casa i due punti. Per la prima volta la Liomatic scende in campo a ranghi completi, in panchina infatti fa il suo esordio stagionale Cutolo, giocatore dei grifoni che si era infortunato nel match amichevole di prestagione con Ferentino. Tra le fila dei padroni di casa grava invece l’assenza di Pederzini out per problemi fisici. Inizia bene il match per gli ospiti che grazie a Caroldi (9 punti con 8 rimbalzi ed il 50% da due) e ad un Truccolo ispirato allungano fino al +13, Maggio accorcia per Pavia e il primo periodo si chiude con i grifoni avanti 18 a 7. La Paul Mitchell tenta la risalita, Maggio (13 punti con il 50% da due e 4 palle recuperate) e Maiocco tengono vivi i pavesi ma a metà frazione gli umbri rispediscono a -13 i padroni di casa con una tripla di Poltroneri ed un libero di Bisconti. Serie di batti e ribatti, Pavia riesce ad accorciare e si va al riposo con la Liomatic che conduce saldamente 32 a 24.

domenica 13 novembre 2011

In attesa di Pisa - Pavia (lunedì sera ore 20.45, diretta tv Rai Sport) ecco i risultati di Lega Pro maturati oggi

Nel girone A ben quattro colpi esterni messi a segno da Taranto, Tritium, Ternana e Lumezzane. Gol ed emozioni nel derby campano tra Benevento ed Avellino. Nette le affermazioni interne di Pro Vercelli e Reggiana. Nel raggruppamento B tornano a sorridere Spezia e Barletta, mentre finiscono in parità i big match di Piacenza e Carrara. La Cremonese continua a macinare punti. E' della Virtus Lanciano l'unico successo in trasferta del girone. Questi i risultati finali e i marcatori delle partite valide per la dodicesima giornata del campionato di 1^ Divisione:


Benevento-Avellino  2-2  11' Cia (B), 40' Pintori (B), 64' rig. De Angelis (A), 87' D'Angelo (A)
Como-Carpi  1-0  62' Ciotola (Co)
Foggia-Taranto  0-1  13' Sciaudone (T)
Foligno-Tritium  0-1  19' E.Bortolotto (T)
Monza-Ternana  0-2  37' Miglietta (T), 46' Sinigaglia (T)
Pro Vercelli-Viareggio  2-0  31' Malatesta (PV), 70' rig. Iemmello (PV)
Reggiana-Spal  3-0  42' Gurma (R), 44' Matteini (R), 52' Alessi (R)
Sorrento-Lumezzane  1-2  31' rig. Ferrari (L), 68' Gasparetto (L), 75' rig. Ginestra (S)

Riso Scotti, il 19 amichevole contro Bergamo. Poma:" Lavoriamo nella giusta direzione"

Mediante una nota ufficiale, apparsa sul suo sito, la Riso Scotti Volley Pavia comunica che è stato programmato un allenamento congiunto con le campionesse d'Italia in carica della Norda Foppapedretti Bergamo per sabato 19 novembre alle ore 15.00 presso il Pala Norda (Piazzale Tiraboschi   - Bergamo). L'occasione sarà utile per valutare le condizioni della squadra al termine della sosta per la World Cup e per provare i nuovi schemi in vista della ripartenza in campionato prevista per martedì 22 novembre alle ore 20.30 nella gara casalinga contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza .

"La squadra sta lavorando sodo in queste settimane di sosta" - sostiene Gianluigi Poma, general manager della Riso Scotti Volley Pavia - "I test contro Crema e Bergamo previsti settima prossima saranno molto utili per oliare i meccanisimi di gioco dopo diversi giorni di lavoro. Purtroppo il gruppo non sta lavorando al completo, date le partenze di Koeva e Bramborova che sono impegnate con le proprie nazionali, tuttavia vedo grossi miglioramenti di giorno in giorno e credo che si stia lavorando nella giusta direzione. E' tempo che lo dico: andiamo avanti così e i risultati arriveranno".

Pallacanestro Pavia, alle 18 su Rtp c'è Pavia - Perugia

di Alessandro Iraci


Si riparte da qui. Questo è e deve essere il messaggio per la Pallacanestro Pavia, che, dopo la sconfitta occorsa nella gara di settimana scorsa in casa, contro Bari, prova il restart al PalaRavizza contro Perugia. I ragazzi di coach Baldiraghi, dopo la brutta prova contro Bari, hanno intenzione di mettere sul parquet del PalaRavizza quella grinta e quella corsa che è mancata contro i pugliesi. La partita si annuncia aperta e giocata a ritmi elevati, dato che coach Steffè, il tecnico di Perugia, non si fida di una Pavia che ancora non ha espresso tutto il suo potenziale. Diretta della gara su RTP a partire dalle 18 a questo link con il commento di Matteo Ranzini
 PAVIA - Perugia
Umbri non al top - Gli umbri non avranno Cutolo, mentre Chiatti convive con una fascite plantare che ne limita il minutaggio, anche così però restano una squadra temibile. «Anche Pavia però lo è – dice Steffè –. La squadra di Baldiraghi è ben costruita. La staffetta tra Borgna e Maggio garantisce 40 minuti di aggressività, Maiocco e Cazzaniga sotto canestro fanno la differenza, Bozzetto e Pederzini hanno talento e poi ci sono i giocatori confermati, che ho affrontato l’anno scorso quando ero a Castelletto».


Pavia credici  -Coach Baldiraghi lo sa, per questo ha caricato i suoi ragazzi in settimana, provando a toccare i tasti che potrebbero consentire a Pavia di fare il salto di qualità. Intanto l'infermeria è vuota. Anche Cissè, ha recuperato dall'infortunio alla spalla e sarà al suo posto. Questa è già una notizia.