sabato 1 settembre 2012

CALCIO LOCALE, anche la TERZA comincia il 16 settembre



La Delegazione di Pavia della Lega Nazionale Dilettant ha comunicato che anche il campionato di Terza categoria prenderà il via nel weekend di sabato 15 e domenica 16 settembre.
Domenica 16 il via i tre gironi provinciali con la formula dei tre gironi a tredici squadre (una in meno dello scorso anno) per un totale di 39. Il 9 dicembre si concluderà l’andata, poi sosta invernale e ripresa con la prima di ritorno domenica 3 febbraio. Il 5 maggio 2013 è prevista l’ultima giornata del prossimo campionato, poi i consueti play off a cui parteciperanno le formazioni classificate dal secondo al quinto posto, mentre le vincenti dei tre raggruppamenti provinciali accederanno direttamente alla Seconda categoria. Il girone A è come sempre quello lomellino in cui per vicinanza geografica è stato inserito anche il San Martino.
Nel raggruppamento pavese anche tre squadre milanesi: la Carpianese, i Devils e il Gudo Visconti. A completare l’attività di Terza categoria il girone oltrepadano, il C, quest’anno con la presenza delle pavesi Aquilotti, Audax Travacò e Mezzana Corti e dalla Bassa, il Copiano e la Corteolonese

CALCIOMERCATO PAVIA, presi due talenti: "Rooney"- POMPILIO e REDAELLI



Il Pavia chiude con il botto questo calciomercato che la ha vista essere una delle squadre più attive. Dopo aver ceduto D'Errico (in prestito all'Andria), Puccio (al Monza) e Chessa (Lecco), gli azzurri prendono il talentino Luca Pompilio, attaccante classe '92 del Varese. Uno di quei giocatori in grado di fare la differenza, dato che Pompilio è nel giro della nazionale Under 20 di Di Biagio. Pompilio, per qualche suo comportamento fuori dal campo, un pò sopra le righe è stato soprannominato il "Rooney di Capitanata". Pompilio però resta uno dei talenti sul mercato dato che nel 2011, con la primavera del Varese ha addirittura centrato il terzo posto nella classifica cannonieri del torneo di Viareggio, centrando la finale scudetto.
Con Pompillio, arriva a Pavia anche un altro talentino. Mauro Redaelli, mediano classe '92 proveniente dalla Caronnese (Serie D). Niccolò Schira per Tutto Lega Pro, lo ha intercettato nei saloni dell'Ata Hotel, cogliendo tutta la sua soddisfazione per il salto di categoria. 

Come vive questa nuova avventura?

"Per me essere a Pavia è un sogno. Il Pavia è il massimo così come la Prima Divisione. Vengo da due annate in D ed essere qui mi rende davvero felice".

Per chi non la conoscesse si presenti.

"Sono un centrocampista centrale votato all'interdizione.  Un mediano di quantità insomma".

Un giocatore di riferimento?

"Sono interista, perciò dico Guarin".

venerdì 31 agosto 2012

CALCIOMERCATO PAVIA, salutano D'ERRICO, CHESSA e PUCCIO


E' l'ultimo giorno di calciomercato e il Pavia è all'Ata Hotel per provare a piazzare gli ultimi colpi e per sfoltire la rosa. La prima notizia bomba è il passaggio in prestito di Andrea D'Errico all'Andria. Una notizia che ha dell'incredibile dato che gli azzurri avevano sempre detto di puntare sull'esterno per la prossima stagione ma in realtà forse non era così..

Altre cessioni - Il primo nome sulla lista dei partenti era quello di Gabriele Puccio, che ha così salutato Pavia per approdare a titolo definitivo al Monza in uno scambio con Maximilian Uggè (difensore. Lo stesso è stato poi girato assieme a Mario Chessa in prestito al Lecco. 

(seguono aggiornamenti live...)

RISO SCOTTI, la SERIE A2 non parte più il 7 ma il 21 ottobre...


 
La stagione di A2 di volley comincerà il 21 ottobre. Il rischio di slittamento del torneo, che era emerso a causa del termine del 15 ottobre dalla Fivb per il rilascio del tesseramento delle atlete straniere, si è ora concretizzato.Ad ufficializzarlo è il comunicato della Lega, che spiega così le scelte relative al campionato di serie A2: «La maggioranza dei club ha stabilito, nel caso in cui la Fivb non conceda deroghe, di disputare il primo turno di Coppa Italia così come previsto da calendario (il 23 e il 30 settembre), e di spostare l’inizio del campionato dal 7 al 21 ottobre, con partenza dalla terza giornata e due recuperi da fissare successivamente. Ha inoltre deciso di attendere le disposizioni della Fivb fino al 15 settembre e oltre, in assenza di note ufficiali, di ratificare tale scelta»
La Riso Scotti giocherà quindi in coppa con Trecate il 23 e 30 settembre, poi il 15 settembre saprà se inizierà il torneo di A2 in casa il 7 ottobre con Ornavasso, o il 21 sempre in casa, ma con Marsala.

C'è la FIRMA! Pavia - Feralpi al Fortunati...e Fasano suona la carica!


Alla fine è arrivata la firma del Sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo sulla deroga. Pertanto la gara tra Pavia e FeralpiSalò, in programma domenica alle 15 e valevole per la prima giornata del girone A di Prima Divisione Lega Pro, si disputerà regolarmente al Fortunati. Intanto Fasano, capitano del Pavia, dopo la sconfitta contro il Savona promette: «Ne abbiamo già parlato tra di noi e di una cosa sono certo: domenica si vedrà un altro Pavia».

giovedì 30 agosto 2012

"NON SONO PIU' TUO AMICO (ma forse non lo sono mai stato..)"! Tra PAVIA BASKET e PALLACANESTRO PAVIA è derby delle polemiche


Ecco l'ennesimo capitolo della saga delle polemiche tra la Pallacanestro Pavia (serie C2) e l'Edimes Pavia Basket (serie C1). Tra le due società non è mai corso buon sangue, ma si intravedevano spiragli di luce. Invece alla prima scintilla è di nuovo scoppiata la guerra. A pagare il prezzo di una guerra che prosegue da diversi mesi è come al solito la gente che quest'anno sarà costretta a godersi uno spettacolo tutt'altro che esaltante. Dalla Lega Due (A1 sfiorata...) alla C2 nel giro di pochi anni..scusate se è poco...

Amichevole annullata - La mano era tesa in segno di pace e la pace si chiamava amichevole, quella che si sarebbe dovuta disputare domani sera al PalaRavizza. Una sorta di derby della riappacificazione tra Edimes Pavia Basket e Pallacanestro Pavia, un tempo unite sotto gli stessi colori, oggi divise da una serie in due campionati che, con tutto il rispetto, sono di basso livello. La gara in programma per domani sera (31.08) è però  stata annullata dato che l'Edimes Pavia Basket si è rifiutata di prendervi parte. Colpa dell'ennesimo screzio e di qualche dirigente un pò troppo permaloso. Naturale che in città, i tifosi, stufi dei capricci siano già sul piede di guerra.

Colpa del Rocklitzer - A gettare benzina su un fuoco che stava per spegnersi, è stato il mancato invito della Pallacanestro Pavia, che organizza come ogni anno il trofeo Rocklitzer, appuntamento fisso del basket pavese, all'Edimes Pavia Baket, che così ha deciso di annullare l'amichevole, vedendo nel mancato invito dei rivali come un autentico gesto di sfida. Questo dunque il motivo alla base dell'ennesima guerra scoppiata in seno al basket pavese. "Tu non mi fai giocare con te..io non sono più tuo amico...". No non sono due bambini che litigano nel cortile, ma sono le due squadre di basket di Pavia che si comportano come tali.  Se si pensa che al posto che unire le forze le si impiega per questi giochetti beh...giudicate voi...

Calcio locale, serata di Coppa. In campo tutte dalla PROMOZIONE alla SECONDA



Per le squadre di Promozione, Prima e Seconda categoria doppio impegno di Coppa: giovedì alle 20.30 la seconda giornata, domenica la terza. Per la Promozione il primo turno sarà completato il 2 settembre, per la Coppa Lombardia in Prima e in Seconda si giocherà ancora il 6 e il 13 settembre.
Promozione, girone 27: Sangulianese-Certosa, Acc. Sandonatese-Melegnano. Classifica: Melegnano punti 3; Certosa, Sandonatese 1; Sangiulianese 0. 28: Valle Ambrosia-Cassolese (riposa Acc.). Class: Acc. Pavese p. 3; Ambrosia, Cassolese 0. 29: Siziano-S. Genesio, Ferrera-Vermezzo (a Sannazzaro). Class: S. Genesio, Vermezzo punti 3; Siziano, Ferrera 0.
Prima categoria, girone 29: BornascoZeccone-Locate, Vistarino-Atletica del Po. Class: BornascoZeccone p. 3; Locate, Vistarino 1; Atletica del Po 0. 30: Gropello-Sartiranese, Torrevillese-Bressana (riposa Bastida). Class: Bressana, Torrevillese punti 3; Gropello, Sartiranese, Bastida 0. 31: Cisliano-Acc. Gaggiano, Mortara-Abbiategrasso (riposa Concordia). Class: Concordia, Abbiat. p. 3; Gaggiano, Mortara, Cisliano 0.
Seconda, girone 32: Borgolombardo-Rogoredo, Metanapoli-Landriano (riposa Brera). Class: Metanapoli, Borgolombardo 3; Brera, Landriano, Rogoredo 0. 34: Rosatese-Zibido, Virtus Binasco-Gescal Boys (riposa Casorate). Class: Binasco p. 3; Casorate, Rosatese 1, Zibido, Gescal 0. 35: Dorno San Rocco-Zavattarello, Valle Lomellina-Castelletto (riposa Cavese). Class: Cavese, Zavattarello p. 3; Castelletto, Dorno, Valle 0.

ALLARME-PAVIA! Azzurri fuori dalla COPPA e bastonati dal SAVONA



Suonano forte i campanelli d'allarme in casa Pavia Calcio, dopo la pesante sconfitta per 1-4 contro il Savona, nell'ultimo turno di Coppa Italia di Lega Pro, che costa l'eliminazione agli azzurri dalla competizione. Un Pavia apparso svogliato, senza idee e succube di un avversario che, oltre a fare Seconda Divisione, si è pure permesso di lasciare fuori buona parte dei suoi titolari. Unico a salvarsi nel Pavia La Camera, autore di una prova sufficiente. Per il resto buio pesto e domenica comincia il campionato contro la FeralpiSalò (c'è da vedere se al Fortunati o meno...)

La partita - La prima combinazione verso la porta è frutto di un duetto tra Beretta e Mangiarotti che termina con la conclusione di quest’ultimo deviata sopra lo specchio (16’). Per il Savona risponde Scotto che serve Romero: la punta chiama Teodorani ad una grande parata (20’). Al secondo tentativo di Romero il Savona va in vantaggio: palla filtrante di Carta che trova la traiettoria giusta, la punta segna battendo con un pallonetto Teodorani in uscita (22’). Al 27’ gli azzurri si procurano un rigore per atterramento di Beretta ben servito da Chessa dalla destra. È lo stesso attaccante che va sul dischetto, ma si fa parare la conclusione da Gozzi. Da calcio piazzato ci prova dal limite La Camera, ma mette appena alto sopra lo specchio (30’). Subito dopo Fasano sceglie bene il tempo su corner, ma non centra la porta. Il Savona raddoppia al 37’: Cattaneo su corner  anticipa tutti sul primo palo, la palla colpisce la parte bassa della traversa e entra. Il primo tempo finisce 2-0. Inizia la ripresa e Roselli inserisce Cesca e Scampini per Beretta e La Camera. Il Pavia accorcia sul 2-1 al 9’: palla dentro di Di Chiara sulla sinistra, Chessa taglia dalla destra e segna di testa. Passano 5’ e il Savona segna la terza rete con Romero (per lui doppietta) che calcia al volo di piatto il cross di Carta. Il quarto gol del Savona capita al 19’: Scotto batte Teodorani servito da Gentile. Ferrini conclude potente dalla distanza, Gozzi raccoglie centrale (35’). Quando mancano una manciata di minuti stacca di testa Reato senza riuscire a angolare. (fonte: acpavia)

Pavia                     1
Savona                  4
Pavia (4-4-2): Teodorani; Ferrini, Reato, Fasano, Di Chiara; Chessa, La Camera (Scampini 1’st), Zanini, Turi (Statella 8’st); Mangiarotti, Beretta (Cesca 1’st). A disp: Kovacsik, Meregalli, Losi, Lussardi. All. Giorgio Roselli
Savona (4-4-2): Gozzi; Balzaretti (Rocca 18’st), Quintavalla, Marconi, Belfiore; Carta, Melis, Gentile, Cattaneo; Scotto (Rizzo 23’st), Romero. A disp: Secondelli, Termine, Zunino, Cani, Faccello. All. Ninni Corda
Arbitro: Brasi di Seregno. Assistenti: Piazzalunga di Bergamo, Donvito di Monza.
Marcatori: Romero (S) al 22’, Cattaneo (S) al 37’pt; Chessa (P) al 10’, Romero (S) al 13’, Scotto (S) al 19’st
Note. Recupero: 2’, 4’. Angoli: 8-4 per il Pavia. Ammoniti: Quintavalla (S) al 29’, Marconi (S) al 32’pt; Mangiarotti (P) al 8’, Statella (P) al 42’st.

mercoledì 29 agosto 2012

LEGA PRO, il PAVIA non ha lo stadio a norma. Pavia - Feralpi in campo neutro?


La gara tra Pavia e FeralpiSalò, che apre la stagione degli azzurri, in programma domenica alle 15, potrebbe non giocarsi al Fortunati. Lo stadio del Pavia, di proprietà del Comune, infatti non è considerato a norma, perchè per esserlo, il Comune stesso avrebbe dovuto spendere una cifra vicina ai 39mila euro per regolarizzare il parcheggio e il settore ospiti. Il Comune non ha intenzione nè la capacità di spendere quella cifra, ragion per cui, o il sindaco firmerà il consenso a disputare ugualmente la partita tra le mura amiche, oppure la gara tra il Pavia e il Feralpi si giocherà lontano dal Fortunati. 

PAVIA CALCIO, operazione esuberi. GHELLER rescinde, PUCCIO parte!

Gli ultimi giorni di mercato servono per completare le rose ma anche per sfoltirle. Il Pavia Calcio, che sta sondando il terreno per regalare a Roselli qualche nuovo innesto, qualora ce ne fosse la possibilità, sta però cercando di piazzare i cosiddetti esuberi. Il primo a lasciare la città longobarda è Mavillo Gheller, squalificato per la vicenda legata al calcioscommesse. La sua seconda esperienza in terra pavese termina con la rescissione del contratto, un anno prima della conclusione dello stesso. Un altro che lascerà Pavia è Puccio, che è vicinissimo al Mantova, mentre nelle ultime ore si sta lavorando anche per trovare squadra a Radoi. Mangiarotti, invece, potrebbe restare in azzurro. 

RISO SCOTTI, un altro centrale per completare...LA ROSA


Dopo Rankelma la Riso Scotti ha completato un altro arrivo. Si tratta di Simona La Rosa, centrale 20enne, terzo in rosa, che arriva da Fontanellato (B1) e quella prima in A2 a Chieri dove era riserva della Cortese, oggi proprio a Pavia. Alta 1.88, La Rosa è cresciuta nelle giovanili di Chieri ed è l'ultimo tassello in un mercato davvero di tutto rispetto che consegna a coach Massimo Lotta una base assai competitiva su cui lavorare per la risalita.  

COPPA ITALIA, il Savona va di tourn-over: "A PAVIA ce la giocheremo"


Archiviata non senza soddisfazione la vittoria contro l'Alessandria nel secondo turno di Coppa Italia, il Savona incomincia a pensare alla prima di campionato a Busto Arsizio contro la Pro Patria. Ma prima, una duplice parentesi: oggi alle 17 a Pavia si gioca l'accesso al turno successivo di Coppa Italia (basta un pari per qualificarsi) e giovedì alle 18,30 ci sarà la grande serata della presentazione ufficiale della squadra al Palacrociere.

Il direttore generale Simone Braglia vuole ancora tornare sulla partita vinta coi grigi. “Un dato mi preme sottolineare – ricorda -. I sei undicesimi del Savona erano in età utile a percepire i contributi del minutaggio. L'Alessandria, invece, ne schierava solo tre. E poi la nostra età media era di gran lunga inferiore a quella degli avversari. Siamo una squadra giovane e i giovani vanno aiutati e va dato loro il tempo di crescere"

Sulla stessa lunghezza d'onda il tecnico, Ninni Corda. “La festa del Palacrociere – afferma – è il chiaro segnale che il Savona è una società seria, che vuol mantenere un profilo basso senza fare facili promesse, ma quando c'è da fare cose concrete non si tira indietro. Ci aspettiamo che tanta gente venga a salutarci e i giocatori saranno felici di conoscere i tifosi. La vittoria con l'Alessandria è già stata importante per creare entusiasmo: era un derby sentito e penso che il pubblico abbia apprezzato la nostra voglia di far bene”.

Intanto, c'è la Coppa Italia... ”Farò turn-over – conclude il mister -. Sei, sette giocatori rimarranno a Savona ad allenarsi in vista di domenica a Busto: per loro doppia seduta. Giocheranno quelli che hanno riposato con l'Alessandria e da loro mi aspetto molta voglia di mettersi in mostra”.

martedì 28 agosto 2012

CALCIOSCOMMESSE, la lettera-verità di MAVILLO GHELLER.



Mavillo Gheller  mercoledi sera alle 20.30 sarà ospite di 7 gold per raccontare dal vivo la sua personale vicenda legata al calcioscommesse.
Testo preso dal blog di Antonio Corsa:
Gheller è stato “nominato” (manco fossimo al Grande Fratello) da Pippo Carobbio. No, non nell’interrogatorio davanti al GIP di Cremona del 20 dicembre 2011: Novara-Siena, lì, non venne neanche menzionata da Carobbio. No, nemmeno in quello davanti al PM del 19 gennaio 2012, dove Pippo –non sia mai una ammissione – negò di aver mai manipolato partite del Siena. Lo fa il 29 febbraio 2012 davanti alla procura federale: ormai certo di essere deferito dichiara – guarda caso – la piena disponibilità a collaborare. E guai ad essere maliziosi. Prima dice che ci fu un accordo tra giocatori, poi tira in ballo il pezzo da 90, Conte, e parla di giocatori informati durante la riunione tecnica (si noti la contraddizione) e, infine, ci aggiunge pure “la verifica”. «Ricordo che, oltre a parlarne con l’intera squadra durante la riunione tecnica, ne parlai, singolarmente al campo, con Bertani e Gheller del Novara, prima della partita». Punto. E quando dico punto, intendo letterale. Non chiarisce, però se ha ricevuto risposta, se è stata positiva, se solo uno dei due giocatori interrogati aveva notizie in merito all’eventuale combine, ecc. Riparla infine di Gheller il 17 aprile 2012, quando il PM, dopo le rivelazioni fatte a Palazzi, decide di convocarlo per chiedergli conto “delle novità”. In questa occasione dice: «Quando riferisco di avere parlato al campo con Bertani e Gheller del Novara voglio dire che prima di giocare ho chiesto una sorta di conferma di un accordo che comunque era già stato concluso». Una “sorta di conferma”. Ma non è finita: Carobbio il 10 luglio ha un’ultima audizione davanti alla procura federale: patteggia ex. art 24 (con ammissione) e, nella ricostruzione che fa di Novara-Siena, il nome di Gheller non compare più, sostituito da quello di Larrondo, giovane calciatore del Siena che gli avrebbe chiesto, riscaldandosi, come comportarsi nel caso fosse entrato.
 
Per questo, Gheller è stato deferito da Palazzi per illecito sportivo con richiesta di squalifica per 3 anni e 6 mesi. Il che, anche riflettendoci un attimo e prendendo per buone le parole di Carobbio (intendo: la versione dove ne fa il nome), sarebbe un nonsense: perché illecito? Gheller quella partita nemmeno la giocò: finì in tribuna. Illecito per aver risposto – in una delle ricostruzioni di Carobbio – ad un “Tutto ok riguardo all’accordo preso tra le due società?” (versione 2.0 dell’accordo fra calciatori). “Si, ok”. Da parte di un calciatore, Gheller, che neanche volendo avrebbe potuto prendere parte alla gara poiché assistette alla stessa dal settore Distinti.

E’ talmente evidente, l’osservazione (per tutti tranne che per Palazzi, s’intende) che persino la Commissione Disciplinare, nella sua sentenza, ha derubricato l’illecito in “semplice” omessa denuncia, con squalifica che è scesa a 6 mesi.

L’ha fatto, però, solo perché non avrebbe potuto fare altrimenti (“gli può essere imputata esclusivamente l’omessa denuncia di un illecito di cui era a conoscenza, ma non la partecipazione a esso, non risultando che abbia posto in essere alcun comportamento finalizzato al raggiungimento dell’accordo ovvero alla sua successiva attuazione”). Un compitino insufficiente, però, perché ancora una volta non si è davvero voluta accertare la verità. Perché dico questo? Perché Gheller, nell’unica (a differenza di Carobbio) audizione avuta presso la procura federale, l’8 marzo 2012 (parentesi: si è presentato senza legale non avendo idea che di lì a poco sarebbe stato deferito per illecito), ha sostenuto come nell’incontro prepartita avesse scambiato quattro chiacchiere con Sestu, Reginaldo e Carobbio del Siena, tutti e tre ex compagni di squadra.

Un procuratore , a questo punto, cosa fa? Chiama entrambi e chiede ad entrambi di quell’episodio, direte voi. Per voi Palazzi l’ha fatto? Ovviamente no. Sestu è stato “usato” (come raccontato qui)per sostenere l’accusa, ma non gli è stata fatta alcuna domanda su Gheller. Reginaldo nemmeno quello. E una Commissione davvero garantista cosa avrebbe fatto? A esplicita richiesta dell’avv. Agostini di ascoltarli in dibattimento, avrebbe risposto positivamente (l’accusa, ripeto, era 3 anni e 6 mesi: insomma di carriera finita). E invece no, basta quanto (non) raccolto da Palazzi. Lo stesso che illogicamente chiede l’illecito.

In tutto questo, giova probabilmente ricordarlo, Mavillo Gheller non è indagato dalla procura di Cremona (a differenza di Carobbio). E, come già sicuramente saprete, le dichiarazioni di Carobbio con riferimento ad altri accusati (Antonio Conte) si sono rivelate inattendibili per questa partita. Che facciamo? Alcune righe delle sue accuse le depenniamo e altre le lasciamo?

Ditemi voi se questi sono processi fatti seriamente o inquisizioni vere e proprie.

Nella foto la lettera scritta e letta da Gheller durante il dibattimento del 2 agosto scorso. Più di mille parole. “Siamo uomini, prima di giocatori”!

Fonte: Antonio Corsa

PAVIA CALCIO, arriva il SAVONA in attesa del campionato


Manca poco. Anzi pochissimo. Il Pavia infatti comincerà domenica la sua stagione in campionato con la sfida  casalinga alla FeralpiSalò. Un banco di prova impegnativo, anche perchè Roselli ha tutta l'intenzione di partire con il piede giusto in questa stagione. Domani però ecco il secondo impegno ufficiale della stagione. Al Fortunati arriva il Savona in Coppa. 

Pericolo ligure - Quello che scenderà in campo domani al Fortunati contro il Savona sarà il miglior Pavia possibile. Roselli l'ha promesso. C'è il Savona da battere per passare il turno in Coppa Italia Lega Pro. I liguri dal canto loro hanno due risultati a loro disposizione, dopo aver vinto la gara casalinga contro l'Alessandria, terza squadra del girone. Un Savona apparso in ottima condizione e che per questo non ha nessuna intenzione di fare da sparring partner al Fortunati, ragion per cui sarà partita vera.

Capo, D'Orsi e Meza ancora out - Lunedì pomeriggio il Pavia è tornato in campo dopo il giorno di riposo concesso in seguito all'amichevole disputata con il Gozzano sabato scorso. Meza Colli, dopo la distrazione al collaterale mediale, è rientrato in campo e ha corso a parte, mentre Capogrosso ha proseguito con il programma di recupero dalla lesione muscolare. Beretta sta gradualmente tornando con il gruppo dopo che l'attaccante era stato a riposo per un trauma al torace ma difficilmente sarà rischiato contro il Savona. D'Orsi, che era stato colpito da tonsillite, sta lavorando in maniera differenziata e riprende con il gruppo giovedì. Il programma prevede allenamento martedì pomeriggio alle 16,30,  mercoledì alle 17 è fissata la seconda gara di Coppa Italia con il Savona. Giovedì seduta mattutina alle 9,30, venerdì  e sabato alle 16,30, domenica parte il campionato con la prima gara in casa con il FeralpiSalò.

EDIMES PAVIA, è cominciata la nuova stagione. Squadra al lavoro con coach PETITTI


E’ cominciata nella giornta di lunedì è cominciata con il raduno, l’avventura della nuova Edimes Pavia Basket 2012-2013. I ragazzi di coach Petitti si sono ritrovati alle 18.00 presso il PalaRavizza e si sono messi a disposizione del Coach e dell'Assistente e Preparatore Atletico Simone Bianchi. "Sono molto curioso di iniziare il lavoro - commenta coach Petitti che torna a Pavia 15 anni dopo la sua ultima apparizione al PalaRavizza - faremo una preparazione basata su un mix di atletica e pallacanestro, ma cominceremo molto presto le amichevoli per prendere confidenza, visto che siamo una squadra nuovissima".
Confermati Francesco Benevelli e Valerio Marsili, sono 8 i giocatori nuovi che vestiranno la casacca dell'Edimes: "La società - continua Petitti - ha seguito alla lettera le mie indicazioni, dunque non posso che essere soddisfatto per la campagna acquisti effettuata. Ora sta a noi dimostrare di essere all'altezza delle aspettative. Obiettivi? Prima di tutto creare entusiasmo attorno a noi, attraverso il gioco e risultati. Pavia è una piazza competente ed esigente e noi dovremo essere in grado di attirare la nostra gente giocando bene e vincendo più partite possibili".
Nutrito il programma pre campionato: al termine di una prima settimana in cui le sedute di atletica avranno importanza preponderante, venerdì 31 agosto è in programma la prima amichevole di stagione contro la Pallacanestro Pavia.

lunedì 27 agosto 2012

CALCIO LOCALE, ecco i risultati e i gironi di COPPA Italia e Lombardia



La stagione del calcio locale pavese è cominciata, con la Coppa Italia e la Coppa Lombardia, che sono cominciate nella giornata d domenica. Ecco i risultati maturati nel primo turno.

COPPA ITALIA ECCELLENZA - PRIMO TURNO

GIRONE 4
Settimo Milanese-VILLANTERIO 1-2

Classifica
VILLANTERIO 3
Settimo Milanese 0
Magenta 0

Magenta-Settimo Milanese (mercoledì 29 agosto h 20,30)

VILLANTERIO-Magenta  (mercoledì 5 settembre h 20,30)

GIRONE 5
Bustese-VIGEVANO 4-0
Roncalli-Union Villa Cassano 4-0

Classifica
Bustese 3
Roncalli 3
Union Villa 0
VIGEVANO 0

Union Villa Cassano-Bustese (mercoledì 29 agosto h 20,30)
VIGEVANO-Roncalli (mercoledì 29 agosto h 20,30)

Bustese-Roncalli (mercoledì 5 settembre h 20,30)
Union Villa Cassano-VIGEVANO (mercoledì 5 settembre h 20,30)

GIRONE 6
Inveruno- GARLASCO 3-1
PRO VIGEVANO SUARDESE-Arconatese 3-0

Classifica
PRO SUARDESE 3
Inveruno 3
GARLASCO 0
Arconatese 0

Arconatese- Inveruno (mercoledì 29 agosto h 20,30)
GARLASCO-PRO VIGEVANO SUARDESE (mercoledì 29 agosto h 20,30)

GARLASCO-Arconatese (mercoledì 5 settembre h 20,30)
PRO VIGEVANO SUARDESE-Inveruno (mercoledì 5 settembre h 20,30)

GIRONE 7
Cavenago-OLTREPO 4-1

Classifica
Cavenago 3
Sancolombano 0
OLTREPO 0

OLTREPO-Sancolombano (mercoledì 29 agosto h 20,30)

Sancolombano-Cavenago (mercoledì 5 settembre h 20,30)



domenica 26 agosto 2012

PAVIA CALCIO, i baby stendono il GOZZANO in amichevole



Il Pavia dei baby, per la maggior parte composto dai Berretti con qualche elemento della prima squadra (a riposo La Camera, Fasano, Cesca, Beretta, Scampini, Statella), vince 2-1 sul Gozzano, compagine di serie D. La gara, organizzata per dare spazio anche a chi finora ha giocato meno, è stata decisa da un gol di Meregalli e uno di Chessa (uno per tempo). Per i piemontesi a segno Innocenti. Adesso il Pavia starà a riposo domani, mentre tornerà sul campo lunedì alle 16,30.

 PAVIA (4-4-2): Teodorani; Zanini, Gheller, Meregalli; Chessa, Chiappella, Ferrini, Turi; Radoi, Mangiarotti. A disp: Kovacsik, reato, Losi, D’Errico, Bracchi, Lussardi, Zani, Taglietti, Vernocchi, Badessa, Casorati. All. Roselli
GOZZANO (4-4-2): Barbugian; Grigis, Casella, Bedendi, Sampò; Previtali, Troiano, Calza, Innocenti; Sarao, Bosis. A disp: Di Pierri, Nannini, Cabrini, Sacco, Gemelli, Lemma, Orlandi. All. Bortolas
MARCATORI: Innocenti (G) al 25’, Meregalli (P) al 32’pt; Chessa (P) al 20'st