venerdì 23 settembre 2011

Il Pavia Calcio a 5 stasera a Chiesa Val Manenco. Ce ne parla Mister Milanesi

pavia-laveno004-1-2.jpgQuesta sera il Pavia C5 dovrà affrontare la trasferta di Chiesa Val Malenco, la più dura dal punto di vista logistico. Il mister, Marco Milanesi, è carico anche se deve fare i conti con l´assenza di Diaz: "Purtroppo stasera dovrò fare a meno di Renzo, che ha preso tre giornate di squalifica per l´espulsione di settimana scorsa. Andiamo in trasferta in dodici e la squadra è imbottito di under, ma non per questo ci presenteremo dimessi".

Il tecnico fa un punto sulla squadra avversaria: "Fanno la C1 da tanto tempo. Ci sono giocatori esperti e hanno davanti un pivot che ha sempre fatto tanti gol (Cabello), il classico bomber di razza. Si conoscono bene, sono tutti della Valle. Giocare lì non è facile anche per la situazione ambientale". Pare infatti che ci sia un discreto gruppo di tifosi che a ogni partita casalinga si presenta copioso: "Si gioca in una baita alla base delle piste da sci, una bella struttura in una cornice suggestiva. Sono una società ricca. Non sarà facile (si gioca a 1500 metri d´altitudine, ndr.)".

Sabato dalle 14.30 alle 15.30 nuova puntata di Pavia Sport Mania! (RTP Fm 91.8-100.5)

Come ogni sabato turna su RTP Pavia Sport Mania, il programma radiofonico condotto da Alessandro Iraci, Michele Negroni e Rollo che vi tiene informati su tutto quello che riguarda lo sport pavese e non solo. In primo piano ancora una volta il Pavia Calcio, che domenica riceve il Carpi. Ai ragazzi di Domenicali serve una vittoria. Ai microfoni di Pavia Sport Mania interverranno due protagonisti il portiere azzurro Davide Facchin e Gaetano Capogrosso.
Spazio anche ovviamente alla Riso Scotti (che proprio domani si presenta al Castello Visconteo) e alla Pallacanestro Pv che è in procinto di cominciare la regular season. Ci sarà spazio pure per il Pavia Calcio a 5, impegnato nella trasferta di Chiesa Val Manenco e per il calcio locale, con la Terza Categoria che comincerà proprio domenica.
Scoprirete tutta la verità sull'Inter e il caso Gaperini. E molto altro ancora!
Non mancate!
Scegliete Pavia Sport Mania!

giovedì 22 settembre 2011

Il Pavia piega 3-1 il Villanterio in amichevole

La squadra azzurra ha trionfato in amichevole con il Villlanterio con due gol nel primo tempo (autogol di Gariboldi e rete di Rodriguez) e uno nella ripresa (Sprocati). Per i locali è andato a segno Castellaneta.
Villaterio                            1
Pavia                                 3
Villanterio: Ciceri, Panzetti, Montagna, Pozzi, Longhi, Bellani, Fedegari (Necchi 1’st), Chiarotto (Rebuffi 1’st), Cogoli, Lovece (Romano 1’st), Sconfietti. All. Lombardo
Pavia primo tempo: Facchin, Capogrosso, Meregalli, Puccio, Romeo, Caidi, Bufalino, Carotti, Rodriguez, Falco, Andrea D’Errico.
Pavia secondo tempo. Meioni, Gheller, Losi, Luca D’Errico , Reato, Francesca, Sprocati, Dall’Oglio, Veronese, Meza Colli, Chessa. All. Domenicali
Reti: Gariboldi (V) autogol al 20’, Rodriguez (P) al 32’pt; Sprocati (P) al 19’, Castellaneta (V) al 21’st.

Fonte: Uff. stampa Pavia Calcio

Pavia Calcio: oggi alle 15.30 sfida il Villanterio in amichevole. Carotti: "Concentrati per domenica. Dobbiamo vincere!"

In attesa della prossima gara casalinga che gli azzurri giocheranno con la capolista Carpi (due vittorie sul campo e una a tavolino contro il Viareggio per il ricorso accolto per la posizione di un giocatore avversario), la squadra ha in programma domani un test amichevole a Villanterio alle 15,30 contro la squadra che milita in eccellenza allenata da Claudio Lombardo. Ex dell’incontro sarà Claudio Sangiorgio (allenatore in seconda del Pavia) che l’anno scorso ha guidato i gialloneri del Villanterio alla salvezza.
Infermeria. Il Pavia ha ancora molti giocatori ai box. Fissore è da valutare visto il problema ai flessori che gli ha impedito di entrare in campo domenica scorsa a Taranto. Radoi sta proseguendo le terapie per il disturbo al retto femorale, Marchi (infortunio muscolare) e Galassi (caviglia) proseguono le cure: entrambi torneranno ad allenarsi con la squadra la settimana prossima. Cacchioli è stato dimesso oggi dall’ospedale per l’ascesso in gola e avrà una degenza di dieci giorni circa. 

Calcio locale: da domenica il via anche alla Terza Categoria! Alla faccia degli scarponi....

di Alessandro Iraci

Il calcio locale da domenica prossima partirà al gran completo. Dopo le partenze scaglionate di tutti i campionati dalla Serie D sino alla Seconda Categoria, domenica sarà il turno della Terza Categoria. Pavesi divise in tre gironi (geograficamente omogenei) che culmineranno con la fase finale dei play off. La vera novità però riguarda le presenze mai come quest’anno importanti nelle varie squadre. Parecchi giocatori che hanno sempre militato in categorie superiori hanno scelto la squadra del proprio paese da rilanciare. Giocare e divertirsi: questo il must di un campionato destinato con il tasso tecnico assai alto a regalare emozioni e spettacolo.
 GIRONE A
ACCADEMIA LOMELLINA; ALAGNA; BREMESE; CONFIENZA; FRASCATORRE; MEZZANESE; CASTELNOVETTO; DORNO SAN ROCCO; MEZZANA CORTI; OLIMPIC CILAVEGNA; PRO CASSOLO; TROMELLESE; ZERBOLO; ZINASCO
Terza Pv A giornata 1 del 25/09/2011
ACC.LOMELLINA - ZERBOLO'     
ALAGNA - MEZZANA    
BREMESE - CILAVEGNA               
CASTELNOVETTO - DORNO        
CONFIENZA - ZINASCO
MEZZANESE - FRASCATORRE    
TROMELLESE - PROCASSOLO

Riso Scotti, Pavia da fiducia alla squadra! Gigi Poma: "Abbonamenti? I tifosi ci stanno premiando"


Prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti della Riso Scotti Volley Pavia per il campionato 2011/2012, il quarto consecutivo nella massima serie; dal lancio dell'iniziativa già un buon numero di tifosi e sostenitori hanno sottoscritto la tessera, a conferma del grosso entusiasmo che si respira per l'inizio della nuova stagione. Sarà possibile assicurarsi l'abbonamento fino a domenica 16 ottobre, giorno di esordio casalingo contro le campionesse d'Italia in carica della Foppapedretti Bergamo.
"Siamo più che soddisfatti di come sta andando la campagna abbonamenti - ha commentato il GM Gianluigi Poma -. I tifosi si stanno dimostrando molto attaccati alla squadra e alla società, e ne è la riprova il fatto che ogni giorno cresce il numero di spetattori che si recano al Palarvizza a seguire gli allenamenti". Questo certamente è motivato dall'estrema simpatia e disponibilità che stanno dimostrando le atlete.

mercoledì 21 settembre 2011

Csi Pavia: sabato e domenica finalmente si comincia!


Sabato e domenica ripartirà l’avventura dei campionati di calcio amatoriali Csi che quest’anno è pronta ancora una volta a regalare spettacolo, gol e tanto divertimento con i suoi cinque gironi di amatori a 11 e a 7 giocatori. Tutto ormai è pronto e lo sa bene il Presidente del comitato Csi di Pavia Sergio Contrini, figura di riferimento ormai da anni per l’intero movimento. I numeri per la categoria amatori a 11 parlano di 14 formazioni che giocheranno nel gironi del sabato e di altrettante compagini impegnate nel girone B, che si disputerà la domenica. Saranno ben 34 invece le squadre che battaglieranno nei gironi domenicale di amatori  a 7. 



Amatori a 11 – Prima giornata d’andata

Girone A, sabato ore 15.00: Tempo Prezioso – Eni Raffineria Sannazaro; Ghiaie Calcio -  SPS Rozzano; Pol. Carpignanese – ODB Cava Manara; Cup Calcio – Tennis Club; Padus – Real Casei; Pantera Rosa – ASD San Colombano; Amatori San Pietro – SS Pievese

martedì 20 settembre 2011

Riso Scotti: sabato al Castello la presentazione della squadra.



La stagione della Riso Scotti Volley è alle porte, anche perchè il prossimo 9 ottobre si aprirà il sipario sulla A1 di volley femminile. 

Sabato alle 20 la presentazione della squadra - La Riso Scotti Volley Pavia comunica che la cerimonia di presentazione ufficiale della nuova squadra e del nuovo staff tecnico per la stagione 2011/2012 è in programma per sabato 24 settembre alle ore 20.00 a Pavia presso il Castello Visconteo. 
L'evento, che vedrà la presenza dei più alti rappresentanti delle Istituzioni e delle forze dell'ordine, oltre a numerosi ospiti illustri, avrà luogo nell'ambito della manifestazione "Sport Exibition", organizzata e promossa dal C.O.N.I. dal 22 al 24 settembre nel castello pavese.
La cerimonia sarà una serata di gala con ingresso riservato agli invitati.


Fonte: Ufficio Stampa Riso Scotti Volley

lunedì 19 settembre 2011

Pavia Calcio, Domenicali: "Sconfitta ingiusta!" (Video Taranto-Pavia)






E' una domenica assurda per il tecnico del Pavia, Manuele Domenicali,  che assaporava già un punto in una terra di difficile conquista. Non basta tanta organizzazione di gioco al Pavia per approfittare di un Taranto mai domo e cinico al punto giusto. Eppure, l'allenatore commenta contrariato l'esito finale. “La sconfitta non rispecchia quanto visto sul campo, il pari sarebbe stato più giusto. Il gol, il palo a portiere battuto, pochi rischi e un netto fallo sul nostro portiere in occasione del 2-1 sono tutti i dati che emergono da questa partita. Purtroppo, conta il risultato e questo dice che abbiamo perso, sebbene l'avversario non abbia trovato gli sbocchi per farci del male”.
 Domenicali non ci sta e rincara la sua dose sprezzante per un risultato che non riesce a digerire.”Non mi è piaciuto il modo in cui attaccava su palla inattiva il Taranto. Addirittura, l'arbitro ha detto al nostro portiere che avrebbe concesso un calcio di rigore agli avversari se non cambiava atteggiamento sul campo. Il rigore? Non c'era. E' stato un nostro rinvio, non vedo il motivo per cui si dovesse concedere il penalty. Comunque, anche noi abbiamo le nostre colpe, non dovevamo giocare quasi tutto il secondo tempo in dieci”.
Fonte: blunote.it

Calcio locale. San Genesio da paura! Abbiati lancia l'Oltrepo.

di Alessandro Iraci

In attesa che domenica prossima cominci il campionato di Terza Categoria nei gironi A, B e C, il calcio pavese ha vissuto per le altre categorie una domenica di passioni. 

Eccellenza - Cominciamo dall'Eccellenza, dove un gol del bombere pavese ex Milan Mattia Abbiati regala la prima vittoria in campionato all'Oltrepo di mister Chierico che si sbarazza per 1-0 a domicilio del Cilivegne. Pareggia il Villanterio 0-0 contro la Dellese in casa, mentre il Garlasco neopromosso fa l'impresa fuori casa battendo 1-2 il Cairate con doppietta di Borella. 

Promozione - Scendendo in Promozione impatta 0-0 in casa il Certosa contro l'Alcione, nonostante una buona ripresa della neopromossa pavese. A San Donato brilla la stella del San Genesio che balza in vetta alla classifica complice il successo esterno per 1-2 (a segno Nordi e Balzaretti). Non va oltre lo 0-0 a Rozzano l'Accademia Pavese, mentre il Bressana perde 2-1 contro il Vighignolo. 

Riso Scotti: arriva anche Dominique Lamb!

 La Riso Scotti Volley Pavia comunica che nella giornata di ieri, domenica 18 settembre, anche DOMINIQUE LAMB ha raggiunto Pavia per aggregarsi alle compagne e per cominciare la preparazione in vista dell'inizio della nuova stagione. L'atleta, centrale statunitense classe 1985, sarà da oggi a disposizione di coach Massimo Lotta.
Dominique Lamb, dopo aver disputato ottime stagioni nell'Arizona University ha vestito la maglia della nazionale USA in diverse categorie giovanili e, nel 2007, ha fatto parte della selezione americana che ha disputato la fase di qualificazione alle Olimpiadi, oltre ad aver disputato i campionati mondiali universitari.
Ha in seguito proseguito la carriera in Europa concludendo la scorsa stagione in Olanda con l’Amstelveen.

Fonte: Ufficio stampa Riso Scotti Volley

Pallacanestro Pv: si giocheranno a Cremona le prime due gare per squalifica del PalaRavizza!



La Pallacanestro Pavia comunica che, causa i due turni di squalifica del campo inflitti dopo l’ultima gara del campionato scorso,  le prime due gare casalinghe del 2 Ottobre contro San Severo e del  16 Ottobre contro Castelletto si giocheranno al PalaRadi di Cremona, si comunica inoltre che le partite in trasferta contro la Bawer Matera e la PMS Torino sono anticipate rispettivamente a Sabato 29 Ottobre alle 20.30 ed a Sabato 19 Novembre alle 20.30

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Pavia

domenica 18 settembre 2011

Il Pavia crolla al 93'. In dieci è 2-1 a Taranto.


di Alessandro Iraci

Questa volta non riesce la seconda impresa esterna al Pavia che esce sconfitto da Taranto al 93'. Pavia in vantaggio nel primo tempo grazie a un clamoroso autogol di Antonazzo. Azzurri che si fanno riprendere nella ripresa da Chiaretti al 3'  e poi subiscono in inferiorità numerica (espulso Gheller al 7') il gol del 2-1.

Primo tempo - Quello che si presenta a Taranto è un Pavia incerottato, ma ben messo in capo da Domenicali, che sceglie Romeo e Caidi come centrali e Gheller e Meregalli sugli esterni, confermando Puccio e Crotti in mediana e Falco, Meza Colli e D'Errico a supporto di Rodriguez. Il Pavia non rischia più di tanto e riparte più volte in contropiede rendendosi pericoloso con i ragazzi terribili Falco e D'Errico. Poi al 24' l'episodio chiave: Antonazzo sbaglia il retropassaggio di testa e beffa Bremec in uscita. E' 1-0 Pavia! Il gol subito disunisce il Taranto che rischia grosso prima del fischio di metà gara.  Corre il 35' minuto, quando D'Errico scaglia in porta un bel tiro che coglie però il palo esterno.  E'l'ultimo brivido di un primo tempo equilibrato con un Pavia che ha chiuso a sorpresa in vantaggio.

Secondo tempo - Dagli spogliatoi esce un Taranto ferito, che ha una gran voglia di rifarsi. Al 3' è 1-1 con Pensalfini che offre una palla d'oro a Chiaretti che con un destro secco impatta il match. Il Taranto si carica e dal 7' minuto usufruisce anche dell'uomo in più: Gheller commette una sciocchezza (gomito alto su Rantier) e si fa cacciare. I padroni di casa premono sull'acceleratore e il Pavia si difende come può. Lo fa bene. Fino al 93', quando Russo mette dentro all'undicesimo calcio d'angolo del match. 

E' il giorno di Taranto - Pavia (diretta Rtp 14.40 - link streaming)

di Alessandro Iraci

Oggi il Pavia Calcio è atteso dalla sfida più importante, quella contro il Taranto. Una gara delicata alla quale però il Pavia arriva senza molti uomini chiave. Non ci sono infatti Galassi e Marchi (nuovamente ko), oltre a Cacchioli, ricoverato per un ascesso. A questi ieri mattina si è aggiunto anche Fissore ko per un problema muscolare. Ci presenta la sfida al Taranto il centrocampista del Pavia Meza Colli.

Ultime da casa azzurri -  Dopo l'allenamento pomeridiano di venerdì il tecnico Manuele Domenicali ha diramato le convocazioni per la gara in trasferta con il Taranto costretto a lasciare a Pavia diversi giocatori per problemi fisici.
Tra i non convocati ci sono Fissore, che lamenta un problema ai flessori, Francesca che ha un problema al ginocchio, Marchi che rimane fermo per l'infortunio agli adduttori, Radoi al quadricipite e Galassi non ha ancora recuperato dal problema alla caviglia che lo costrinse ad uscire contro la Reggiana. A questi si è aggiunto anche Cacchioli che non sarà della gara perchè ha un ascesso in gola. La partenza è fissata per domani mattina alle 9,30 mentre il ritorno domenica alle 23.

La Pallacanestro Pavia brilla ma perde la finale contro Casalpusterlengo (66-60)

Una buona Pallacanestro Pavia quella che si è vista ieri sera in quel di Codogno nella finale del Memorial Raimondi contro Casalpusterlengo, nonostante le assenze di Borgna e Migliorini Pavia tiene la testa avanti fino al 35' minuto mostrando buoni progressi sia in attacco che in difesa, nel finale è la panchina lunga di Casalpusterlengo a far la differenza in una serata che è stata un vero e proprio antipasto del campionato che inizierà Domenica prossima con la trasferta di Napoli. Il finale è però 66-60 per Casalpusterlengo 

Pallacanestro Pavia: Bozzetto 8 (2/6 1/1), Cazzaniga 2 (1/4 0/1), Cissè 8 (4/7 0/1), Maiocco 11 (3/4 1/3), Furlanetto 8 (2/2 1/7), Maggio 7 (1/6 1/3), Pederzini 16 (5/10 1/1), Poggi, Tupputi, Borgna n.e. Migliorini n.e.

Assigeco Casalpusterlengo: Contento 3 (0/2 1/2), Venuto 5 (1/2 1/5), Chiumenti 8 (4/10), Ricci 2 (1/3), Castelli 14 (1/3 4/5), Loschi 3 (1/6 da 3), Casagrande 17 (4/5 3/4), Prandin 10 (4/9 0/1), Biligha 4 (2/7), Colnago.

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Pavia