domenica 18 settembre 2011

Il Pavia crolla al 93'. In dieci è 2-1 a Taranto.


di Alessandro Iraci

Questa volta non riesce la seconda impresa esterna al Pavia che esce sconfitto da Taranto al 93'. Pavia in vantaggio nel primo tempo grazie a un clamoroso autogol di Antonazzo. Azzurri che si fanno riprendere nella ripresa da Chiaretti al 3'  e poi subiscono in inferiorità numerica (espulso Gheller al 7') il gol del 2-1.

Primo tempo - Quello che si presenta a Taranto è un Pavia incerottato, ma ben messo in capo da Domenicali, che sceglie Romeo e Caidi come centrali e Gheller e Meregalli sugli esterni, confermando Puccio e Crotti in mediana e Falco, Meza Colli e D'Errico a supporto di Rodriguez. Il Pavia non rischia più di tanto e riparte più volte in contropiede rendendosi pericoloso con i ragazzi terribili Falco e D'Errico. Poi al 24' l'episodio chiave: Antonazzo sbaglia il retropassaggio di testa e beffa Bremec in uscita. E' 1-0 Pavia! Il gol subito disunisce il Taranto che rischia grosso prima del fischio di metà gara.  Corre il 35' minuto, quando D'Errico scaglia in porta un bel tiro che coglie però il palo esterno.  E'l'ultimo brivido di un primo tempo equilibrato con un Pavia che ha chiuso a sorpresa in vantaggio.

Secondo tempo - Dagli spogliatoi esce un Taranto ferito, che ha una gran voglia di rifarsi. Al 3' è 1-1 con Pensalfini che offre una palla d'oro a Chiaretti che con un destro secco impatta il match. Il Taranto si carica e dal 7' minuto usufruisce anche dell'uomo in più: Gheller commette una sciocchezza (gomito alto su Rantier) e si fa cacciare. I padroni di casa premono sull'acceleratore e il Pavia si difende come può. Lo fa bene. Fino al 93', quando Russo mette dentro all'undicesimo calcio d'angolo del match. 

Taranto: Bremec, Cutrupi, Coly, Prosperi, Antonazzo (83' Rizzi), Giorgino, Pensalfini, Garufo, Chiaretti, Guazzo (57' Girardi), Rantier (67' Russo). A disposizione: Faraon, Sosa, Colombini, Sciaudone. Allenatore Dionigi.
Pavia: Facchin, Gheller, Romeo, Caidi, Meregalli, Carotti, Puccio, Falco (67' Verruschi), Meza Colli (63' Bufalino), D'Errico (54' Capogrosso), Rodriguez. In panchina: Meioni, Dall'Oglio, Sprocati, Veronese. Allenatore Domenicali.
Arbitro: Aversano di Treviso.
Marcatori: 24' aut. Antonazzo (T), 48' Chiaretti (T), 93' Russo (T).
Note: espulso Gheller (P) al 52' per doppia ammonizione. Ammoniti Prosperi (T), Puccio, Gheller e Facchin (P). Angoli 11-0. Recupero 0' e 5'. Spettatori 5mila.

Nessun commento:

Posta un commento