sabato 28 luglio 2012

PAVIA CALCIO, con la PRO VERCELLI sfida...Bestiale! (domenica a Salice T., ore 18)



di Alessandro Iraci


Quest'anno il derby del riso non sarà piatto tipico della Prima Divisione Lega Pro, dato che la Pro Verelli ha ottenuto la promozione in Serie B, grazie ai playoff vinti a fine stagione. Ecco però che la sfida tra le due compagini si ripresenta in amichevole a Salice Terme. Domenica alle 18 infatti, proprio nel campo principale del ritiro azzurro, andrà in scena il match tra la Pro Vercelli e il Pavia di Roselli. Un bel banco di prova per gli azzurri che, potranno testare condizione e meccanismi in vista dell'esordio in Coppa Italia, previsto al Moccagatta contro l'Alessandria il prossimo 19 agosto.


Nuovo Pavia - C'è attesa per vedere quello che Roselli e i suoi ragazzi hanno in serbo per la nuova stagione. Gli azzurri stanno lavorando bene e anche i nuovi stanno entrando negli schemi proprosti da Roselli. Interessante sarà capire come sarà inserito La Camera e come si inserirà anche il nuovo numero uno Kovacsik. Sempre a proposito della porta azzurra, il Pavia, come raccolto dall'esperto di mercato di Tutto Lega Pro, Niccolò Schira, sta cercando un portiere. Il nome più gettonato per la porta, visto che sia Facchin, sia Cacchioli hanno lasciato via Alzaia, è quello di Vincenzo Fiorillo, ex Sampdoria e La Spezia. Per lui anche 3 presenze nell'Under 21. Fiorillo sarebbe un bel colpo per il Pavia, che si assicurerebbe un numero 1 tra l'altro anche giovane (Fiorillo è del '90). Altro nome che si fa per la porta è quello di Alex Teodorani. Insomma attenzione. Quello che sta nascendo è un Nuovo Pavia con la "N" maiuscola.


Nuova Pro - Quella che domani si troverà di fronte il Pavia, sarà una Pro certamente imballata, ma dal canto suo anche rivoluzinata negli uomini. Otre alla conferma dei big come Iemmello, la Pro ha chiuso in estate con gli arrivi di Masi (dalla Juventus), Santoni (dal Teramo), Zigoni (attaccante in arrivo via Milan dall'Avellino), Gaetano Caridi, Scavone e Scaglia, ex dell'Hellas Verona. Un mercato non faraonico, ma che ha voluto portare qualche innesto d'esperienza nell'ingranaggio di una macchina che nella passata stagione ha funzionato davvero bene. 

EDIMES PAVIA, ecco il primo colpo: MICHELE ROSELLI



Prosegue l’allestimento dell’Edimes Pavia versione 2012/2013: dopo l’ufficializzazione della panchina di Romano Petitti la società del presidente Gabriele Ripa non si ferma e annuncia l’ingaggio di Simone Bianchi come secondo allenatore. Bianchi, pavese doc, può vantare una già buona carriera fra le fila della Pallacanestro Pavia, sia a livello giovanile che come assistente allenatore della prima squadra: un innesto importante quindi per Pavia Basket, che potrà contare dunque su una figura che conosce bene l’ambiente e la città, due fattori determinanti nella gestione del gruppo durante l’anno sportivo.

La società rossonera inoltre non perde tempo e comincia ad allestire la squadra che parteciperà al campionato di DNC 2012/2013: il primo nome ufficiale è quello di Michele Roselli. Classe 1982 Roselli è un’ala piccola d’esperienza, lo scorso anno in forza al Bakery Cortemaggiore, in carriera ha giocato anche a Brindisi in B1, oltre a diverse esperienze in B2 (Pesaro, Reggio Calabria, Benevento).

“Somo molto contento di questa scelta – afferma Roselli – In questi giorni ho parlato tanto con l’allenatore e mi ha fatto capire che sarò l’uomo di maggior esperienza della squadra: è proprio il tipo di situazione che preferisco, perché mi dà tanta motivazione. Credo che potremo fare bene, non vedo l’ora di iniziare.”

Il neo acquisto rossonero conosce bene coach Petitti e, a tal proposito, afferma: “Credo che, al di la della preparazione tecnica che non si discute, sia una grande persona a livello umano. Sa capire bene le situazioni e le affronta con estrema intelligenza: penso che farà tante cose positive”. 

venerdì 27 luglio 2012

AUTOGOL, OLTRE 1 MILIONE E MEZZO DI VISITE SU YOUTUBE...



Fare un milione e mezzo di visite sul canale youtube non è roba da tutti i giorni. Per questo gli Autogol vogliono ringraziare davvero tutti coloro i quali hanno scelto di ridere e divertirsi con le ormai celebri parodie che stanno impazzando nel web. Da Conte a Stramaccioni, passando per i 'cult' Nesti e Allegri. Insomma ce n'è per tutti, ma il vero giudice, che è il pubblico, continua a premiarci.
Inoltre abbiamo superato quota 7500 iscritti tra la nostra PAGINA FACEBOOK e il nostro canale youtube!


Grazie davvero..

CALCIO LOCALE, il BASTIDA conferma i big per puntare ai playoff



Il Bastida, che l'anno scorso è stato protagonista di un ottimo campionato in Prima Categoria, sta prendendo forma e, sotto la sapiente guida del ds Matteo Barbieri, tra riconferme importanti e colpi in entrata, si presenterà ai blocchi di partenza con buone possibilità. Il primo tassello sono la riconferma di Luca Rozzi e Simone Sorce, due che davanti sanno il fatto loro e che, già nella passata stagione, hanno dimostrato un'ottima intesa davanti. La vera novità in casa Bastida è il tecnico. In panchina siederà Norberto Castellazzi, tecnico giovane, classe '78, che è alla prima esperienza in una prima squadra. Dopo le esperienza alla guida del settore giovanile del Bressana e dell'Oltrepo, ecco per lui la prima opportunità di lehgarsi a una prima squadra, un pò come Stramaccioni nell'Inter. "Speriamo che anche il nostro mister possa fare bene - afferma Barbieri - L'obiettivo è quello di rimanere in categoria, puntando a toglierci delle soddisfazioni con largo anticipo. Vincere è sempre quello che da stimoli per i ragazzi e per la società." Dal mercato intanto sono arrivati Buzi centrocampista, ex Zavattarello, Oltrepo e Portalbera, è rientrato Crotti, difensore l'anno scorso a Bornasco Zeccone, probabilmente Meneghelli, portiere che arriva dal Bressana. Anche Grossi, attaccante del '91 svincolato, potrebbe essere tesserato. "Stiamo cercando qualche giovane - spiega Barbieri - Per ora però si tratta solo di qualche cpntatto. Niente di più." In uscita dal Bastda invece ci sono Casella, che è passato al Torrevilla, Morelli, che è andato al Castelletto, e Cerri, che non sa se proseguirà con il calcio giocato.

EDIMES PAVIA, ECCO IL COACH: è ROMANO PETITTI



Comincia a formarsi l’Edimes Pavia targata 2012/2013: dopo il rinnovo dell’iscrizione al campionato di Divisione Nazionale C la società rossonera è lieta di annunciare ufficialmente l’approdo in riva al Ticino di coach Romano Petitti, che nella prossima stagione guiderà la prima compagine pavese della città. Un acquisto importante, a dimostrazione della serietà e della professionalità del progetto firmato Edimes,  che porterà certamente quella dose di esperienza e preparazione determinante nei momenti cruciali della stagione.

Coach Petitti, lo scorso anno sulla panchina di Bakery Cortemaggiore in DNC, inizia la propria carriera da allenatore nel settore giovanile del Banca Popolare di Milano nella stagione 1976-77, per poi diventare nelle due stagioni successive il responsabile del settore giovanile della Xerox Milano. Dopo aver maturato diverse esperienze da primo allenatore in C2 e in D, dal 1985 al 1989 diventa assistente allenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile di Desio (A1 e A2). Nei primi anni novanta l’allenatore milanese diventa presenza fissa in B1 e in B2 sulle panchine di Avellino, Pozzuoli, Rieti e Vigevano. Nella stagione 1997-98 allena proprio a Pavia (B1), cui seguono ancora numerose panchine in B1 e B2 (Fidenza, Castelletto, Saronno) e alcune esperienze nel basket femminile.

Non servono presentazioni dunque per Romano Petitti, una vita dedicata alla pallacanestro e una carriera invidiabile. Ecco le prime parole del neo coach pavese: “Questo per me è un gradito ritorno a Pavia. Ho ottimi ricordi sia della città che del pubblico; credo che il nostro primo obiettivo debba essere far tornare la gente al palazzetto facendola divertire. Voglio una squadra che lotti su ogni pallone e che dia sempre il 100% - prosegue coach Petitti – Conosco bene la categoria, avendola frequentata per diversi anni, e so che non servono i grandi nomi o le star, ma un gruppo unito e tanta voglia di vincere”. Mentre, a proposito delle esperienze nel basket rosa, Petitti afferma: “Sono state esperienze meravigliose, che mi hanno arricchito e fatto crescere molto, soprattutto per quanto riguarda i rapporti interpersonali”.

giovedì 26 luglio 2012

CALCIOMERCATO PAVIA, FACCHIN va alla REGGINA. KOVACSIK è il nuovo portiere del PAVIA


di Alessandro Iraci

Tutto in una notte di mezza estate. Davide Facchin, portiere del Pavia Calcio e grande protagonista della salvezza ottenuta la scorsa stagione, passa alla Reggina in Serie B. Dopo le tante smentite dei giorni scorsi, il portiere scuola Milan, non ha potuto dire di no alla proposta del club amaranto che sarà guidato questa stagione da Davide Dionigi, ex tecnico del Taranto. Dalla Reggina, arriva a Pavia Adam Kovacsik, ex numero uno proprio del club calabrese. 

Facchin saluta - Le valige in mano le aveva da un pò, ma ora che Facchin è ufficialmente un giocatore della Reggina, i tifosi salutano il portierone, grande protagonista della salvezza appena ottenuta, con tanti post sulla sua pagina facebook. Tanti messaggi di augurio per uno che alle critiche ha sempre risposto sul campo. Ora per lui comincia un'altra fantastica avventura. Questa volta in B con la maglia amaranto della Reggina. 

Kovacsik l'ungherese - A guardia dei pali della porta del Pavia ci sarà un giovane ungherese classe '91. Adam Kovacsik sarà il nuovo portiere degli azzurri per la prossima stagione. Kovacsik, nato a Budapest, arriva nell'ambito di uno scambio di portieri con la Reggina. Per lui 12 presenze in B, con la Reggina, e mezza stagione, l'anno scorso, a Foligno. 

RISO SCOTTI, ecco il tuo calendario



Formula 68° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile – Le quattordici squadre partecipanti disputano un girone unico all’italiana, con partite di andata e ritorno, cui faranno seguito i Play Off Promozione. La prima classificata al termine della Regular Season sarà promossa direttamente in A1. Un’altra promozione scaturirà dai Play Off Promozione cui parteciperanno le formazioni classificate dal 2° al 7° posto al termine della Regular Season. Retrocederanno in Serie B1 la 13^ e la 14^ formazione classificata al termine della Regular Season. 
Sospensioni e turni infrasettimanali – Il campionato non si fermerà durante il periodo natalizio nel quale è previsto un turno mercoledì 26 dicembre 2012, mentre non si giocherà domenica 6 gennaio 2013. Non sono previsti turni infrasettimanali e le uniche sospensioni sono programmate per il 27 gennaio 2013 (ritorno Quarti di Coppa Italia A2) e per il 17 marzo 2013 quando si disputerà la Finale di Coppa Italia A2.
Play Off Promozione – La formula di svolgimento dei Play Off Promozione prevede l'effettuazione di tre turni con la partecipazione delle squadre classificate dal 2° al 7° posto al termine della Regular Season. Le formazioni 2^ e 3^ classificata della Regular Season accedono direttamente alle Semifinali, mentre le formazioni classificate dal 4° al 7° posto disputano i Quarti di Finale per accedere alle Semifinali. Quarti e Semifinali si disputano al meglio delle tre gare (Gara 1 e l'eventuale Gara 3 in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season), la Finale al meglio delle cinque gare (Gara 1, 3 e l’eventuale Gara 5 in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season). Inizio il 24 aprile 2013 e conclusione il 29 maggio 2013 con l’eventuale Gara 5 di Finale Promozione.
Giorni e orari di gioco – Per entrambi i campionati alla domenica e in giorno festivo, salvo esigenze televisive, le partite avranno inizio sempre alle ore 18.00. Nei turni infrasettimanali, l'inizio delle gare è fissato per le ore 20.30.
Atlete italiane in campo
Serie A1: almeno 6 italiane a referto delle quali almeno 3 su 7 (sestetto + libero) sempre in campo.
Serie A2: almeno 5 italiane su 7 (sestetto+libero) sempre in campo
Qualora il libero non sia presente a referto, l'obbligo delle atlete sempre in campo diventa di 2 italiane su 6 per la serie A1 e 4 italiane su 6 per la serie A2.
Utilizzo straniere under 22
Fermo restando le 30 licenze totali per atlete Over 19/Under 22 (nate negli anni 1991-1992-1993-1994) straniere che la Lega provvederà a distribuire tra le società di A1 e A2, non c’è alcuna limitazione sull’utilizzo di atlete straniere Under 22.
68° CAMPIONATO PALLAVOLO SERIE A2 FEMMINILE
GIORNATA 01 -ANDATA- 07 ottobre 2012 -RITORNO- 13 gennaio 2013
Pallavolo Villanterio Pavia - Pallavolo Ornavasso
Pomì Casalmaggiore - Il Bisonte Azzurra San Casciano
Volley Soverato - Sanitars Metalleghe Flero Mazzano
Montichiari Volley Femminile - Pallavolo Marsala
Igor Gorgonzola Trecate Novara - Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato
Cedat 85 San Vito - IHF Volley Frosinone
Crovegli Volley Cadelbosco - Puntotel Sala Consilina


GIORNATA 02 -ANDATA- 14 ottobre 2012 -RITORNO- 20 gennaio 2013
Sanitars Metalleghe Flero Mazzano - Pallavolo Villanterio Pavia
Pallavolo Marsala - Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Azzurra San Casciano - Volley Soverato
Pallavolo Ornavasso - Montichiari Volley Femminile
Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato - Cedat 85 San Vito
IHF Volley Frosinone - Crovegli Volley Cadelbosco
Puntotel Sala Consilina - Igor Gorgonzola Trecate Novara


GIORNATA 03 -ANDATA- 21 ottobre 2012 -RITORNO- 03 febbraio 2013
Pallavolo Villanterio Pavia - Pallavolo Marsala
Pomì Casalmaggiore - Puntotel Sala Consilina
Volley Soverato - Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato
Igor Gorgonzola Trecate Novara - Il Bisonte Azzurra San Casciano
Cedat 85 San Vito - Pallavolo Ornavasso
Crovegli Volley Cadelbosco - Sanitars Metalleghe Flero Mazzano
Montichiari Volley Femminile - IHF Volley Frosinone


GIORNATA 04 -ANDATA- 28 ottobre 2012 -RITORNO- 10 febbraio 2013
Pallavolo Villanterio Pavia - Igor Gorgonzola Trecate Novara
Il Bisonte Azzurra San Casciano - Cedat 85 San Vito
Pallavolo Marsala - Crovegli Volley Cadelbosco
IHF Volley Frosinone - Pomì Casalmaggiore
Pallavolo Ornavasso - Volley Soverato
Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato - Montichiari Volley Femminile
Sanitars Metalleghe Flero Mazzano - Puntotel Sala Consilina

PALLACANESTRO PAVIA, Ripa resta Presidente anche in C



Gabriele Ripa resta presidente dell'Edimes. Il suo mandato  è scaduto il 30 giugno e ad esso si era aggiunto il fatto che il dirigente del club di serie C aveva detto con un mese d'anticipo di non volersi ricandidare, ma i tifosi gli hanno fatto cambiare idea. Ancora manca l'ufficialità perchè sarà l'assemblea dei soci di Pavia basket a decidere se riaffidargli l'incarico, ma al momento sembra solo una formalità.
Intanto si va definendo la squadra che affronterà la nuova stagione. Dopo l’annuncio della firma di coach Romano Petitti, ecco quella relativa a Simone Bianchi, che avrà il ruolo di assistent coach.

CALCIO LOCALE, il VISTARINO fa la spesa all'Accademia e punta ai playoff




Trenta punti nel girone di ritorno della scorsa stagione e una zona playoff alla fine solo sfiorata sono la buona base da cui il Vistarino del riconfermato mister Gianfranco Forin, intende ripartire. giovedì è fissato un incontro con la squadra, in cui la società farà il punto della situazione, in attesa della ripresa ufficiale della preparazione. "L'obiettivo - spiega Piero Blora, DS biancoazzurro - E' quello di restare in categoria, facendo se si riesce, un pò meglio dell'anno scorso." Il Vistarino riparte da parecchie riconferme, qualche addio, e molti giovani. Dall'Accademia Pavese sono arrivati Russo, un difensore, Campo, un mediano, e Galletti, un esterno alto. Moreti, centrocampista del Belgioioso del '94 è già ufficialmente del Visarino, così come pure Gureci, che è stato riscattato dal Sant'Alessandro, visto il buon campionato giocato con la juniores del Vistarino nella passata stagione, in cui la punta ha siglato ben 20 gol. Hanno salutato invece Vistarino Buzzi, che è approdato al Roncaro in Seconda, Simone Giardini, passato all'Odb e Fassina, che è finito al Borgo San Giovanni. Riconferme anche per Andrea Meduri e Riboni, che già da metà stagione scorsa hanno fatto bene in maglia biancazzurra.

martedì 24 luglio 2012

LA PALLACANESTRO PAVIA ha il suo nuovo CAPITANO: è LUCA PAGLAI


Luca Pagliai è l’ultimo acquisto della Pallacanestro Pavia. Nato a Pavia, 28 anni compiuti lo scorso giugno, è una guardia – ala di 193 cm, che lo scorso anno ha segnato 4,7 punti di media, catturando 4,5 rimbalzi di media, con quasi un assist distribuito di media e 26 minuti giocati. Cresciuto nelle giovanili di via Treves, arriva da Mortara, dove ha giocato per cinque stagioni consecutive. Visti i suoi trascorsi e la sua esperienza in categoria, Luca Pagliai sarà il nuovo capitano della Pallacanestro Pavia. Ecco dunque fino ad ora la composizione della Pallacanestro Pavia:



All.: Roberto “Cico” Sacchi (ex Edimes Pavia DNC stagione 2011-12)
Vice-all.: Michele Baudino (ex Paul Mitchell Pall. Pavia DNA stagione 2011-12)


Presidente: Erardo Costa
Direttore Sportivo: Stefano Pampana


Simone Laboranti (play, 182 cm, 1993) / Checo Vasquez


Fabio Maestri (guardia, 185 cm, 1994)


Stefano Poggi (ala, 193 cm, 1994)


Luca Fedegari (guardia, 185 cm, 1992)


Iris Ikangi (ala/pivot, 200 cm, 1994)


Steven Famurewa (1995)


Idris Mutiombo (1993)


Luca Albertario (guardia, 185 cm, 1987)


Andrea Pomenti (ala, 202 cm, 1978) 

CALCIO LOCALE, il CERANOVA cambia mister e punta in alto con il blocco ODB


Tra le sicure protagoniste della prossima stagione in Terza Categoria, ci sarà anche il Ceranova che ripartirà da un progetto fatto di parecchie conferme e qualche nuovo arrivo. Il nome nuovo è in panchina con Marco Frascaroli che, dopo la conquista della promozione in Seconda Categoria con l'ODb, è approdato a Ceranova, portnadosi dietro un 'blocco' di quattro giocatori. A Ceranova da San Leonrdo, approdano infatti il centrocampista Traino, i difensori Maraschi, Ferrari e Marazzina. Vice di Frascaroli a Ceranova sarà Daniele Quaroni, mentre Luciano Curti, dopo l'esperienza della passata stagione come tecnico, tornerà a vestire i panni del giocatore, dato che il passo e l'esperienza non gli mancano. "L'obiettivo è quello di salire - spiega il Ds Andrea Pnardi - Quantomento partecipando ai prossimi playoff." Chi non farà più parte della rosa del Ceranova sono Carofiglio, passato a Cura Carpignano, e Lopez, salito in Seconda a Linarolo. Il vero obiettivo di mercato del Ceranova però si chiama Alessandro Caruso, l'anno scorso a Siziano, in Prima Categoria. Sulla giovane punta dell' '89, c'è dunque il forte pressing del Ceranova chepotrebbe sfruttare un vantaggio sulle pretendenti. Niccolò Caruso, fratello maggiore di Alessandro è tra i confermati nella rosa della prossima stagione. 

lunedì 23 luglio 2012

CALCIOMERCATO PAVIA, per BERETTA è praticamente fatta!




Il Pavia di mister Giorgio Roselli, che è al lavoro da giovedì in quel di Salice Terme, sta per abbracciare quello che potrebbe essere il vero colpaccio del mercato estivo. Dopo i tanti arrivi e le tante conferme, il Pavia è pronta a chiudere con il Milan per Giacomo Beretta, punta classe '92, che ha collezionando ben 22 presenze in B con Ascoli e Juve Stabia e che ha esordito in A con i rossoneri a San Siro. Per Beretta c'è bisogno di scendere di categoria per fare esperienze. "Qui troverà continuità- ha detto Roselli - Sono pronto ad abbracciarlo. E quasi ufficiale"



CALCIO LOCALE, OLTEPO' in attacco ecco RICCI



Importante colpo di mercato messo a segno dal dg Bonfoco e dal dt Bianchi che hanno ingaggiato l'ex punta della Vergiatese, già con la maglia di Voghera e CasteggioBroni. Ricci rimpiazza Panigada passato nelle file del Castei San Giorgio (neo promosso in Eccellenza)


STRADELLA (Pv) - Riccardo Davide Ricci, nato il 12 agosto 1988 (183 cm, 79 kg), ambidestro, è il nuovo attaccante dell'Oltrepo. Rimpiazza, al centro dell'attacco, Stefano Panigada che ha decisio di accettare l'offerta del Castei San Giorgio, squadra di Eccellenza del mantovano, neo promossa in Eccellenza.


Ricci, lo scorso anno in forza alla Vergiatese (Eccellenza), ha vestito in precedenza le maglie di Seregno, Solbiatese, Caratese, Merate, Voghera, CasteggioBroni e Pro Sesto. Ha mosso i primi passi nelle file dell'Inter militando nella squadra Allievi. Residente a Binasco, è un attaccante che puo' agire da prima e seconda punta.


Il parco attaccanti, oltre a Ricci, vede per ora la presenza del solo De Colombi, giovane promettente (classe '94) proveniente dall'Atletica del Po (Prima categoria).


La società rossoblu' è alla ricerca di altri due giocatori, di cui una punta di esperienza per la categoria. Lo scorso campionato, oltre a Panigada, reggevano le sorti offensive della formazione di mister Chierico, Abbiati, Palmas e Bejenaru.

CALCIO LOCALE, SAN GENESIO: parte Montini arrivano i giovani



Dopo la bella stagione vissuta da neopromossa il San Genesio è pronto a ripartire con tante speranze ma poche certezze. Il club sangenesino infatti, che sarà guidato in panchina da mister Omar Nordi, ripartirà da poche riconferme, un budget limitato e qualche giovane volto nuovo. I gialloneri sono ancora alla ricerca di una punte e di un portiere da inserire nella rosa ma per il momento le certezzesi chiamano Savioni, Brunetti, Baldini e, probabilmente, Cozzi. Questi quattro rimarranno a San Genesio per aiutare mister Nordi ad amalgamare il nuovo gruppo. Chi ha dato l'addio ma potrebbe tornare sui suoi passi è Putelli, al quale il calcio giocato manca già troppo, nonostante la stagione non sia nemmeno partita. Partito Gabriele Montini, ex capitano del San Genesio, passato al Garlasco in Eccellenza, sono arrivati una manciata di giovani. Favino e Cassetta, due centrocampisti classe '94 dal Bressana, mentre Mattia Rota, l'anno scorso a l Bornasco Zeccone, sembra a un passo dall'approdare alla corte di Omar Nordi, che metterà la sua esperienza al servizio dei tanti ragazzi che dovrà guidare. Una politica in linea con i tempi, dai costi assai ridotti per provare a conquistare la salvezza con largo anticipo, proprio come già accadde nela passata stagione.

domenica 22 luglio 2012

EDIMES PAVIA, ECCO IL GIRONE! E chi non canta va a vedere il DESIO...torna lo storico derby

 
In attesa di conoscere qualcosa di più msulla rosa e sui progetti dell'Edimes Pavia, è da oggi ufficiale il girone di Serie C che vedrà Pavia opposta tra le altree alla storica compagine del Desio. Già in passato infatti la pallacanestrpo pavese affrontò il desio in ben altri palcoscenici, come la A2 e la A1. Ecco dunque il girone:
  • Alessandria
  • Biella
  • Brà
  • Crocetta Torino
  • Desio
  • Domodossola
  • EDIMES PAVIA
  • Gazzada
  • La Spezia
  • Mortara
  • Oleggio
  • Saronno
  • Savigliano
  • Sestri Levante

CALCIO LOCALE, l'ODB San Leonardo si prepara per la Seconda



Settimana scorsa l'Odb San Leonardo ha formalizzato la sua iscrizione al prossimo campionato di Seconda Categoria. Una formalità che di questi tempi diventa però notizia. Un progetto che vedrà sulla panchina della squadra biancoazzurra Matteo Garbuglia, che, smessi i panni del giocatore, vestirà quelli del tecnico, subentrando a mister Marco Frascaroli, passato al Ceranova. Direttore Generale della squadra neopromossa sarà sempre Valentino Furiosi, mentre importanti collaboratori saranno Marco Montagna, con il ruolo di segretario e Teresio Milani, vera anima della società di San Leonardo. In questi giorni l'Odb ha definito l'arrivo di alcuni elementi della prossima stagione. dall'Accademia Pavese sono arrivati Riccardo Erba, difensore classe '93 e Milanesi, terzino del '92. Dal Villanterio, ecco tre prestiti Cellè, Mastropietro e Rossi, con Michael Ghisoni, giovane del '93, di rientro dal prestito alla Pinarolese. Elemento importante è Simone Giardini, esterno dell' '88, che arriva in bianco azzurro dal  Vistarino, mentre è ufficiale anche l'arrivo dello svincolato Paolo Chiofalo. Confermati dalla scorsa stagione i portieri Riccardi e Grosso, i difensori Marco Reho e Moretti, i centrocampisti Sgaroni, Nervetti, Galli, Marioncini e le punte Vaghi, Paolo Reho e bomber Garbelli, eroe dello spareggio promozione contro l'Albuzzano, con il suo gol al '120. I ragazzi di Garbuglia cominceranno il prossimo 19 agosto.