sabato 8 settembre 2012

PAVIA CALCIO la caccia ai tre punti riparte dal SUDTIROL



di Alessandro Iraci

Dopo la batosta subita all'esordio casalingo contro il modesto ma gagliardo FeralpiSalò, il Pavia si rituffa in campionato, trovandosi di fronte alla prima trasferta stagionale. Si va a Bolzano, quando domani alle 15, l'avversario di turno sarà il Sud Tirol. La squadra allenata da mister Vecchi ha pareggiato all'esordio contro l'Albinoleffe, impattando 1-1 all'"Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo.

D'Orsi non recupera - Il Pavia partito poco dopo pranzo alla volta del Trentino, dove domani affronterà il Sud Tirol. Tra i convocati non c'era D'Orsi, che in settimana non si è nuovamente allenato per l'ormai arcinota tonsillite. Ha recuperato, ed è per questo stato aggregato al gruppo Pompilio, che soffriva per un'infiammazione al tendine rotuleo, che sembra però smaltita. In ogni caso i dubbi di mister Roselli riguardano la difesa e il centrocampo. Non il modulo. In Trentino sarà 4-4-2 con Kovacsik in porta, difesa con Capogrosso a destra e la coppia centrale formata da Meregalli e Fasano. Ballottaggio a sinistra dove rientra Di Chiara dalla squalifica e per questo potrebbe giocare al posto di Ferrini. In mediana sicuro del posto è La Camera, che sarà il regista. Poi Roselli sceglierà uno tra Redaelli, Scampini o Ferrini (qualora gli dovesse essere preferito Di Chiara). Conferme per le frecce Statella, a destra, e Lussardi, a sinistra, così come per la coppia Cesca-Beretta. 

Qui Bolzano - Ancora convalescenti Bertoni e Timpone. Bassoli e Maritato hanno bisogno di qualche allenamento in più, essendosi aggregati alla loro nuova squadra solo ad inizio settimana. Mister Vecchi ha comunque abbondanza di scelte. In difesa sicuri del posto sono solo Iacoponi e Martin, che per la gomitata subita domenica scorsa a Bergamo ha dovuto ricorrere a qualche punto di sutura all’altezza dello zigomo. Kiem, Tagliani e Cappelletti si contendono invece le due maglie disponibili al centro della difesa. Ballottaggio anche in porta fra Grandi e Marcone. A centrocampo, invece, possibile il debutto dal primo minuto di Uliano, mentre in attacco Thiam dovrebbe far parte dell’undici iniziale, dopo che a Bergamo – complice una caviglia dolorante – era partito dalla panchina, per poi fare ingresso in campo nella ripresa e firmare il gol del pareggio. Il modulo potrebbe essere il “4-3-3”, ma non è da escludere la conferma del “4-2-3-1”. (fonte: Tutto Lega Pro)

LE PROBABILI FORMAZIONI - clicca per ingrandire

venerdì 7 settembre 2012

PAVIA SPORT MANIA DA GIOVEDI' IN PRIMA SERATA su Radio Ticino Pavia


Anche quest'anno Radio Ticino Pavia e le sue frequenze (FM 91.8-100.5) ospiteranno per un ora alla settimana Pavia Sport Mania e le gag degli Autogol (Alessandro Iraci, Michele Negroni e Rollo) che da questa stagione si avvarranno anche della saggia mano in regia di dj Paolo Redio. Il programma andrà in onda live il GIOVEDI' SERA dalle 21 alle 22 e sarà ascoltabile anche in streaming audio-video al seguente indirizzo http://www.livestream.com/ticinopaviatv
La novità però non sta solo nel giorno di messa in onda, ma anche nei contenuti della trasmissione. Quest'anno infatti PAVIA SPORT MANIA, sarà interamente dedicata allo sport nazionale, offrendone una prospettiva diversa e maggiormente comica. 
Nuove rubriche e tante risate vi accompagneranno per un ora. Inoltre come già accade ci sarà la possibilità di riascoltare le parti migliori della nostra puntata sia su youtube (http://www.youtube.com/user/Giumenta87) sia sulla nostra pagina facebook  (http://www.facebook.com/pages/Le-Parodie-di-Pavia-Sport-Mania) che conta oltre 6.500 iscritti. Grandi ospiti e tante gag faranno da sfondo al tuo giovedì sera. Tu che fai? Non ti sintonizzi?


SERIE C RUGBY, il CUS PAVIA punta alla salvezza




E' ripresa a pieno ritmo l'attività della sezione rugby del Cus: gli ultimi a partire sono stati i ragazzini del settore minirugby che hanno iniziato ieri alle ore 18 al Cravino. La squadra seniores ha ricominciato la preparazione in vista della ripresa del campionato di serie C elite che avverrà il 7 ottobre.  A lottare per i posti d'onore ci saranno le altre squadre bresciane con Botticino e Cus Brescia rinforzate dal vivaio di Calvisano e dalle disgrazie economiche del Rugby Brescia di serie A, senza dimenticare il retrocesso Mantova, Varese e l'ambizioso Bergamo che ha portato in panchina una vecchia volpe del rugby italiano ovvero Danilo Beretta ex coach del Cus Verona ( serie A). A completare il girone Monza, Ospitaletto, Cologno Monzese, Borgo Poncarale e Valcamonica. L'obiettivo per il Cus Pavia è quello di mantenere la categoria.

giovedì 6 settembre 2012

PALLACANESTRO PAVIA, si parte il 28 settembre. Al PalaRavizza arriva Gallarate

La stagione più difficile della storia della Pallacanestro Pavia, precipitata nelle tenebre della serie C2, comincerà al PalaRavizza il prossimo 28 settembre. Un venerdì. Già perchè da quest'anno tutti gli impegni della Pallacanestro Pavia si disputeranno di venerdì, come vuole il calendario della Serie C. Niente più domeniche al PalaRavizza a segure il basket, quanto magari qualche friday night sul parquet del Pala Treves. 
L'avvio di stagione però, calendario alla mano non è certamente dei più facili. si parte in casa contro Gallarate. Poi due trasferte. "Andremo a Varese contro il Campus e poi con la Casoratese di Casorate Sempione, che è una delle squadra favorite per la promozione - ha detto coach Cico Sacchi - La Casoratese è arrivata seconda lo scorso anno e si è rinforzata con Rishi Kakad, giocatore di passaporto inglese ma di scuola americana, con un passato universitario nella Ncaa che parla da solo. Quindi riceviamo la Boffalorese e andiamo a Cesano Boscone, neo promossa che ha sempre fatto bene"

EDIMES PAVIA BASKET, successo 76-71 contro la Bakery Piacenza


Seconda uscita e seconda vittoria in precampionato per l'Edimes Pavia Basket di coach Romano Petitti. La squadra rossonera, seppur priva di Valerio Sanlorenzo per il problema alla spalla e di Valerio Marsili, precauzionalmente tenuto a riposo per un problema analogo, ha sconfitto la Bakery Piacenza per 76-71. L'amichevole si è svolta su quattro periodi da 10 minuti ciascuno, con azzeramento del punteggio al termine di ogni quarto. L'Edimes è partita con il quintetto formato da Rossi, Villa, Roselli, Frontini e Prestini e ha concluso la prima frazione sul -6 (15-21). Nel secondo quarto Edimes sempre a contatto degli ospiti e tripla di Roselli sulla sirena per il 14-16. Negli ultimi due quarti, Pavia si è imposta per 25-17 nella terza frazione, con Benevelli incisivo in attacco e per 25-17 nell'ultimo quarto con Prestini in evidenza nel finale. Il computo totale dice dunque 76-71 per l'Edimes che, nonostante le assenze importanti ha già mostrato buone indicazioni allo staff tecnico e ha portato a casa la vittoria contro una squadra costruita per ben figurare in DNB. Il lavoro di precampionato prosegue con atletica alternata a pallacanestro, fino all'amichevole di sabato alle ore 17.00 al PalaBianchi contro Crema.

CALCIO LOCALE, il San Genesio batte l'Odb in attesa dei derby


Successo in amichevole per il San Genesio di mister Nordi, che ha battuto in amichevole pre campionato l'Odb San Leonardo, allenato da Matteo Garbuglia, per 3-1. Un risultato che soddisfa entrambe le squadre. I sangenesini escono dalla sfida con il sorriso sulle labbra, perchè proseguono la striscia positiva di questo inizio di stagione. L'Odb, dal canto suo può certamente dirsi soddisfatta per avere messo in difficoltà un avversario di due categorie superiore. 
Domenica il tempo delle chiacchiere però sarà finito con i derby che animeranno la prima giornata. In Promozione infatti spicca la sfida tra il San Genesio e il Certosa. Un match sentitissimo fin dai tempi in cui le due squadre battagliavano per i posti di vertice in Prima Categoria. 
Altro derby in programma è quello tra l'Odb e la Folgore, che, domenica alla Madonnina, aprirà la stagione di Seconda Categoria. 

mercoledì 5 settembre 2012

BENNY CARBONE: "Ho consigliato io il Sidney a Del Piero"

di Alessandro Iraci

Del Piero al Sidney è l'ultima stranezza del calcio di oggi. Colpo di coda di un mercato che ha portato via dall'Italia una serie infinita di perle. Alex Del Piero è l'ultima di queste e forse la più importante e pregiata. I tifosi della Juve se lo sono infinitamente coccolato come un figlio. Lui, bandiera vera, in un calcio che vive sempre meno dei sentimenti, ha preferito volare oltreoceano. Non in America. Troppo facile. Del Piero ha scelto l'Australia. Sidney, come un altro numero dieci prima di lui. Benny Carbone, che scelse l'FC Sidney prima di arrivare a Pavia. In Australia 4 presenze e 3 gol. Poi il Pavia con tanti gol e una serie di magie che tutti ricordiamo. Pavia Sport Mania Magazine l'ha raggiunto telefonicamente e Carbone ci ha raccontato di avere avuto proprio una chiamata dall'agente di Alex....

Caro Benny , Del Piero non è il primo italiano a giocare nel Sidney. Prima di lui ci sei stato tu. Che effetto fa?

"Mi ha contattato l'agente di Del Piero, chiedendomi in questi giorni informazioni sul calcio australiano e sul Sidney. Io gliel'ho consigliato perchè quella è una realtà fantastica. Uno come lui avrebbe senz'altro potuto restare in Europa e giocare ancora per traguardi importantissimi ma penso che abbia scelto l'Australia anche perchè con la famiglia è il posto ideale per andare a vivere. Io lì ho trascorso quattro mesi davvero favolosi ed è un posto veramente meraviglioso."

Che squadra è l'FC Sidney?

"E' un pò, per restare in tema, la Juventus d'Australia. E' il club più titolato e per loro avere uno come Ale in squadra vuol dire fare sold out tutte le partite e lo faranno..."

In Australia che calcio troverà Del Piero?

"Un calcio diverso da quello europeo ma sarà per lui un esperienza davvero bella e stimolante. In Australia loro speravano di crescere molto di più dopo l'ultima partecipazione ai mondiali, ma con l'arrivo di un giocatore come Alex potranno dare nuova linfa al movimento."

CSIPAVIA, venerdì chiudono le iscrizioni! Poi la Coppa, campionato il 6-7 ottobre



Venerdì 7 settembre è il termine ultimo per le società sportive per iscriversi ai campionati  di amatori del Csi. Dopo questa data, la federazione comincerà la composizione dei gironi dei campionati amatoriali a 7 e a 11 e dei loro calendari. Un primo assaggio della nuova stagione però si avrà con la Coppa Csi. Un trofeo cui le società non sono obbligate a partecipare, ma che, per la formula e per la sua collocazione, a inizio stagione, viene usato da molte squadre per intervallare la preparazione ad alcune gare "vere". Una Coppa Csi, che quest'anno comincerà domenica 16 settembre con il primo turno. Di qui il programma delle gare che si snoderà sino alla finale. L'inizio dei campionati è fissato invece per il weekend tra il 6 e il 7 ottobre. Le intenzioni del Csi sono quello di dividere le squadre di amatori a 7 in tre gironi da dodici squadre ciascuno, da disputarsi tutti la domenica. Per il calcio a 11, invece, l'idea rimane quella di due gironi da sedici squadre, con uno che si disputa il sabato e l'altro la domenica. Resta da vedere ora se la risposta in termini di iscrizioni, soddisferà le previsioni. 

CALCIO LOCALE: OLTREPO, vittoria alla prima di campionato. Chi ben comincia...


Stradella (Pv) – Prima o poi doveva (e poteva) anche capitare. Di cominciare il campionato con una vittoria. Il risultato è tutto nel calcio (anche di Eccellenza) e quindi partire così a spron battuto (3-0) può far solo piacere. Un 3-0 poi che poteva essere maggiormente arrotondato considerando le occasioni create e gettate al vento.
Ma un risultato che non deve necessariamente ingannare e soprattutto esaltare. Facile dire “dobbiamo stare con i piedi per terra”. Ma è così che dovrà stare l’Oltrepo, anche perché è pur vero che ora c’è la prospettiva di giocare due gare casalinghe a Stradella, ma la prima è il derby con il Vigevano, la seconda con la Bustese. Quindi viviamo alla giornata.

COSA FUNZIONA – L’Oltrepo è sceso in campo con lo spirito giusto. Concentrato, disposto con il solito 3-4-3 (modulo alla ricerca di maggior collaudo), voglioso di far e affrontare l’impegno con la massima dedizione. Infatti sono nate occasioni su occasioni e agli avversari sono state lasciate le briciole. Prima (e dopo) che Ricci sbloccasse la situazione, sono state create palle gol a raffica.

martedì 4 settembre 2012

EDIMES PAVIA BASKET, si ferma Sanlorenzo. Domani il test contro Piacenza



Valerio Sanlorenzo ha riportato un infortunio alla spalla destra e dovrà osservare un periodo di stop dall'attività agonistica. Le condizioni del giocatore verranno rivalutate nei prossimi giorni dallo staff medico, dell'Edimes Pavia Basker, che stabilirà i tempi di recupero e la ripresa degli allenamenti. Intanto la squadra ha ripreso il lavoro agli ordini di Coach Romano Petitti e del vice Simone Bianchi, continuando ad alternare il lavoro atletico alla parte di pallacanestro sul campo del PalaRavizza. Domani sera alle ore 20.30 la seconda amichevole non ufficiale per la squadra rossonera, che affronterà al Treves la Bakery Piacenza, lo scorso anno allenata da Coach Romano Petitti. Nella prima uscita stagionale, l'Edimes Pavia Basket, ha  disputato uno scrimmage contro la formazione Under19 dell'Olimpia Armani Junior Milano, imponendosi per  70-55.

PAVIA CALCIO, per Roselli e Beretta serve tempo


Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra, il Pavia di Roselli torna al lavoro per preparare l'insidiosa trasferta in Alto Adige contro il Sud Tirol. Un Pavia che ha però ancora negli occhi la bruciante sconfitta di domenica contro la Feralpi, un avversario che era tutto fuorchè irresistibile. 

Roselli e i nuovi - Ad analizzare la sconfitta contro la Feralpi è stato mister Roselli, che ha parlato anche dei nuovi, che hanno faticato ad inserirsi negli schemi azzurri. "Siamo partiti bene- ha detto Roselli - Poi alla distanza siamo calati. La squadra ha corso tanto, ma ha gestito male le energie. Siamo abituati a soffrire e lavoreremo per migliorare. Dobbiamo anche considerare che con molti nuovi serve del tempo per creare la giusta amalgama"

Bomber Beretta - Si è presentato con un gol sotto la curva pavese dopo soli quattro minuti. Un centro importante per lui, che a Pavia cerca la definitiva consacrazione. "Sono contento per il gol, ma purtroppo è servito a poco - ha detto Giacomo Beretta -  Andare in vantaggio fa sempre bene e abbiamo fatto un buon primo tempo. Nel secondo tempo siamo calati ed eravamo più stanchi di loro che pertanto ne hanno approfittato

lunedì 3 settembre 2012

NOVITA': PAVIA SPORT MANIA MAGAZINE sbarca in radio il lunedì e il venerdì!



Terminata da poco la pausa estiva, Pavia Sport Mania Magazine presenta la prima significativa novità della stagione 2012/13. La nostra redazione curerà due finestre settimanali di informazione il lunedì e il venerdì, sule frequenze di Radio Ticino Pavia (FM 91.8-100.5). Le due strisce informative di cinque minuti, che andranno in onda subito dopo le edizioni del Gr di RTP, informeranno i radioascoltatori in merito a tutto quello che succede nell'ambito dello sport pavese, riassumendo tutto quello che è stato e che sarà il weekend dello sport pavese e delle sue realtà più importanti e significative. Spazio al Pavia Calcio, alla Riso Scotti Volley, alla Pallacanestro Pavia e al Pavia Basket ma non solo. Con queste realtà si parlerà anche di Pavia Calcio a 5, calcio locale e Futsal League, oltre a rugby e ad altri sport.

Pavia Sport Mania Magazine, vivi lo sport pavese a 360°...

CALCIOSCOMMESSE, ecco le parole di Gheller a 7GOLD


E' stato fino a giovedì un giocatore del Pavia, con cui ha rescisso da pochi giorni il contratto. Mavillo Gheller, ora che è svincolato e squalificato per sei mesi, in merito alla discussa vicenda del calcioscommesse, può parlare di quello che sta accadendo a lui e a molti calciatori come lui coinvolti. Nell'ambito dell'indagine sul calcioscommesse, Gheller, era stato chiamato in causa per episodi risalenti a quando giocava in B con la maglia del Novara. La squalifica per uno che ha 37 anni, vuol dire praticamente fine anticipata della carriera. Gheller, invitato a parlare della sua vicenda a 7Gold, nell'ambito del programma "Diretta Stadio", ha detto la sua. Pavia Sport Mania Magazine, vi propone dunque le parole dell'ex calciatore del Pavia, giovedì scorso in diretta tv.

RISO SCOTTI, Lotta ha scelto: il capitano sarà ROANI


La Riso Scotti che si lancia a capofitto nella nuova stagione, lo fa con una certezza in più riguardo le sue gerarchie. Il capitano della nuova stagione sarà Manuela Roani, schiacciatrice, classe ’83, l’anno scorso compagna di Celeste Poma a Parma. La Roani è giocatrice di grande esperienza. Naturale che Lotta e Poma, abbiano scelto lei per ricoprire un incarico, che spesso è molto più di una semplice formalità. La Roani in carriera ha giocato a Fabriano, Gubbio, Roma, Reggio Emilia, Rivergaro, Arzano, Castellana Grotte, Urbino e Parma e giunge a Pavia all’apice della sua carriera. Intanto è stata aggregata alla prima squadra anche Ginevra Poma, secondogenita di Gigi Poma.

domenica 2 settembre 2012

Calcio locale, nella domenica di COPPA fa festa il San Genesio. Ecco tutti i risultati maturati



Dall'Eccellenza fino alla Seconda Categoria si è giocato anche in questo weekend per i gironi di Coppa Italia e Lombardia. Bene il San Genesio di Nordi , che passa al turno successivo. 

COPPA ITALIA ECCELLENZA - PRIMO TURNO

GIRONE 4
Settimo Milanese-VILLANTERIO 1-2

Magenta-Settimo Milanese 6-2

Classifica
Magenta 3
VILLANTERIO 3
Settimo Milanese 0

VILLANTERIO-Magenta  (mercoledì 5 settembre h 20,30)

GIRONE 5
Bustese-VIGEVANO 4-0
Roncalli-Union Villa Cassano 4-0

Union Villa Cassano-Bustese 5-0
VIGEVANO-Roncalli 0-0

Classifica
Roncalli 4
Union Villa 3
Bustese 3
VIGEVANO 1

Bustese-Roncalli (mercoledì 5 settembre h 20,30)
Union Villa Cassano-VIGEVANO (mercoledì 5 settembre h 20,30)

GIRONE 6
Inveruno- GARLASCO 3-1
PRO VIGEVANO SUARDESE-Arconatese 3-0

Arconatese- Inveruno 0-3
GARLASCO-PRO VIGEVANO SUARDESE 1-3

Classifica
PRO SUARDESE 6
Inveruno 6
GARLASCO 0
Arconatese 0

GARLASCO-Arconatese (mercoledì 5 settembre h 20,30)
PRO VIGEVANO SUARDESE-Inveruno (mercoledì 5 settembre h 20,30)

GIRONE 7
Cavenago-OLTREPO 4-1

OLTREPO-Sancolombano 2-1

Classifica
Cavenago 3
OLTREPO 3
Sancolombano 0

Sancolombano-Cavenago (mercoledì 5 settembre h 20,30)


COPPA ITALIA PROMOZIONE - PRIMO TURNO

GIRONE 27
CERTOSA MARCIGNAGO-Accademia Sandonatese 3-3
Melegnano-Sangiulianese 3-0

Accademia Sandonatese-Melegnano 1-2
Sangiulianese-CERTOSA MARCIGNAGO 3-2

CERTOSA MARCIGNAGO-Melegnano 1-2
Sangiulianese-Accademia Sandonatese 1-4

Classifica
Melegnano 9 (qualificato)
Acc. Sandonatese 4
Sangiulianese 3
CERTOSA 1

GIRONE 28    
CASSOLESE-ACCADEMIA PAVESE 0-1

Sporting Valleambrosia- CASSOLESE 2-3

ACCADEMIA PAVESE-Sporting Valleambrosia 1-0

Classifica
ACCADEMIA PAVESE 6 (qualificata)
CASSOLESE 3
Valleambrosia 0

GIRONE 29
SAN GENESIO-FERRERA 3-2
Vermezzo-SIZIANO LANTERNA 2-0

FERRERA-Vermezzo 4-1
SIZIANO LANTERNA-SAN GENESIO 1-1

SAN GENESIO-Vermezzo 3-1
SIZIANO LANTERNA-FERRERA 0-3

Classifica
SAN GENESIO 7 (qualificato)
FERRERA 6
Vermezzo 3
SIZIANO 1


IL PAVIA PARTE MALE! All'esordio fa festa la Feralpi



di Alessandro Iraci

Il Pavia delude all'esordio e subisce un'inattesa sconfitta casalinga ad opera della Feralpi Salò. E dire che la gara si era messasubito bene per gli azzurri, apparsi vogliosi e subito in vantaggio con il primo gol pavese di Giacomo Beretta dopo soli cinque minuti. Poi solo Feralpi con gli schiaffi di Castagnetti al 30' e di Bracaletti al 18' della ripresa. Un Pavia che dura solo mezz'ora e che denota problemi in fase difensiva. Male Ferrini e Scampini. Positive le prove di Lussardi (il migliore) e La Camera. Per Roselli c'è tanto da lavorare.

Primo tempo - L'avvio di gara è tutto di marca pavese, con gli azzurri che schiacciano il Feralpi nella propria metacampo, alla ricerca del vantaggio. Dopo cinque minuti di assoluto dominio, il Pavia trova il vantaggio. La Camera disegna uno splendido assist per Beretta, che, con una magia, si libera del diretto avversario e da dentro l'area indirizza un piattone a giro sul palo più lontano, trovando il meritato gol dell'1-0. La Feralpi è tramortito e il Pavia continua a giocare bene, con ottime combinazioni sull'asse Beretta-Cesca-Lussardi. Poi al 13', ecco la reazione ospite con un un bel tiro di Cortellini, che calcia di prima intenzione sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo, impegnando Kovacsik, che però risponde alla grande. Ancora il numero uno azzurro protagonista due minuti più avanti, quando deve rimediare con una brillante uscita su Finocchio, a una diagonale errata di Ferrini. Al 17' ancora Feralpi con Leonarduzzi, che si gira di prima intenzione in mischia, ma la sua conclusione è fuori di un soffio. Alla mezz'ora però il pressing della Feralpi è premiato con il gol del pari. Lo sigla Castagnetti con un bolide dalla distanza che si infila sotto l'incrocio. La replica del Pavia non si fa attendere e per poco Meregalli non arriva su un invitante cross di La Camera al 35'.Al 38' l'ultimo squillo del primo tempo di Beretta, che si gira in un fazzoletto, ma sul disturbo di un avversario, calcia fuori da posizione favorevolissima. Prima del fischio di metà gara, è ancora Kovacsik a superarsi su Finocchio, facendosi trovare pronto in uscita.

Secondo tempo - Nella ripresa le due squadre partono con un ritmo un pò più basso della prima frazione. il primo tentativo è pavese. E' l'8', quando La Camera, su punizione calcia teso sul primo palo, trovando una deviazione di un difnsore della Feralpi, che per poco non beffa Gallinetta. La partita cala di intensità, fino al 18', quando da un'insistita azione da calcio d'angolo è la Feralpi a trovare il gol del 1-2. Lo segna Bracaletti, che è il più lesto a liberarsi sul filo del fuorigioco, siglando il gol del vantaggio ospite. Il gol subito stordisce il Pavia, che non riesce ad imbastire più nemmeno una azione degna di nota. Nemmeno gli inserimenti di Mangiarotti e dell'ultimo arrivato Pompilio, servono a creare particolari grattacapi alla porta ospite. Finisce così 1-2 per la Feralpi. Il Pavia comincia la sua stagione con una sconfitta e con tanti punti interrogativi.

PAVIA-FERALPI SALO' 1-2

Pavia: Kovacsik, Capogrosso, Ferrini, La Camera (72' Mangiarotti), Meregalli, Fasano, Statella, Scampini (64' Pompilio), Cesca, Beretta (61' Redaelli), Lussardi. In panchina: Teodorani, Reato, Turi, Zanini. Allenatore Roselli.
Feralpi Salò: Gallinetta, Tantardini (90' Caputo), Cortellini, Castagnetti, Leonarduzzi, Malgrati, Bracaletti, Miracoli (61' Montella), Ilari, Finocchio (77' Falasco). In panchina: Chimini, Fabris, Vacinaletti, Bentoglio. Allenatore Remondina.
Arbitro: Minelli di Varese.
Marcatori: 5' Beretta (P), 30' Castagnetti (F), 62' Bracaletti (F).
Angoli: ammoniti Cesca, Meregalli (P), Milani e Leonarduzzi (F). Angoli 9-3. Recupero 1' e 6'.