sabato 8 settembre 2012

PAVIA CALCIO la caccia ai tre punti riparte dal SUDTIROL



di Alessandro Iraci

Dopo la batosta subita all'esordio casalingo contro il modesto ma gagliardo FeralpiSalò, il Pavia si rituffa in campionato, trovandosi di fronte alla prima trasferta stagionale. Si va a Bolzano, quando domani alle 15, l'avversario di turno sarà il Sud Tirol. La squadra allenata da mister Vecchi ha pareggiato all'esordio contro l'Albinoleffe, impattando 1-1 all'"Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo.

D'Orsi non recupera - Il Pavia partito poco dopo pranzo alla volta del Trentino, dove domani affronterà il Sud Tirol. Tra i convocati non c'era D'Orsi, che in settimana non si è nuovamente allenato per l'ormai arcinota tonsillite. Ha recuperato, ed è per questo stato aggregato al gruppo Pompilio, che soffriva per un'infiammazione al tendine rotuleo, che sembra però smaltita. In ogni caso i dubbi di mister Roselli riguardano la difesa e il centrocampo. Non il modulo. In Trentino sarà 4-4-2 con Kovacsik in porta, difesa con Capogrosso a destra e la coppia centrale formata da Meregalli e Fasano. Ballottaggio a sinistra dove rientra Di Chiara dalla squalifica e per questo potrebbe giocare al posto di Ferrini. In mediana sicuro del posto è La Camera, che sarà il regista. Poi Roselli sceglierà uno tra Redaelli, Scampini o Ferrini (qualora gli dovesse essere preferito Di Chiara). Conferme per le frecce Statella, a destra, e Lussardi, a sinistra, così come per la coppia Cesca-Beretta. 

Qui Bolzano - Ancora convalescenti Bertoni e Timpone. Bassoli e Maritato hanno bisogno di qualche allenamento in più, essendosi aggregati alla loro nuova squadra solo ad inizio settimana. Mister Vecchi ha comunque abbondanza di scelte. In difesa sicuri del posto sono solo Iacoponi e Martin, che per la gomitata subita domenica scorsa a Bergamo ha dovuto ricorrere a qualche punto di sutura all’altezza dello zigomo. Kiem, Tagliani e Cappelletti si contendono invece le due maglie disponibili al centro della difesa. Ballottaggio anche in porta fra Grandi e Marcone. A centrocampo, invece, possibile il debutto dal primo minuto di Uliano, mentre in attacco Thiam dovrebbe far parte dell’undici iniziale, dopo che a Bergamo – complice una caviglia dolorante – era partito dalla panchina, per poi fare ingresso in campo nella ripresa e firmare il gol del pareggio. Il modulo potrebbe essere il “4-3-3”, ma non è da escludere la conferma del “4-2-3-1”. (fonte: Tutto Lega Pro)

LE PROBABILI FORMAZIONI - clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento