giovedì 24 gennaio 2013

EDIMES PAVIA, MARSILI brucia le tappe: "Ho una voglia incredibile di tornare a giocare"



Nei giorni post-derby per l’Edimes, oltre al clima euforico che si respira in casa pavese, c’è un’altra bella notizia: Valerio Marsili, da circa due mesi lontano dai campi di gioco a causa dei problemi alla spalla destra che lo tormentavano fin da inizio stagione, da circa una settimana è tornato a Pavia per seguire un periodo di riabilitazione e per poter stare vicino ai compagni. Sabato infatti il numero 8 pavese ha seguito la grande impresa dei ragazzi di coach Petitti contro Mortara da fondo campo, incitando la squadra con tutta la voce possibile e festeggiando a fine partita sotto la curva: una nota estremamente positiva per tutta l’Edimes Pavia.
“I medici mi hanno detto che sono avanti rispetto alla tabella di marcia ideale” – afferma il pivot originario di Roma – “il tono muscolare per fortuna è buono e devo dire che riesco a muovermi bene. Attendo il controllo in programma a inizio febbraio”. Marsili, che è stato sottoposto a intervento chirurgico avvenuto il 6 dicembre 2012, prosegue dicendo: “Se tutto va bene e se i medici mi daranno l’ok avrei intenzione di cominciare a lavorare sulla parte atletica già la prossima settimana, sperando di poter essere abile e arruolabile per i primi di aprile.”
Il giocatore rossonero durante questo periodo di tempo passato a Roma ha seguito la squadra, cercando di stare il più vicino possibile ai propri compagni, e afferma: “Credo che il gruppo abbia trovato un buon equilibrio. Mi sembra che si sia metabolizzato l’ingresso di Cristelli e che anche lui stia dimostrando tutta la sua forza. I ragazzi sono sereni e la gara con Mortara ne è la prova. Dispiace ovviamente per la caduta di Domodossola, tuttavia credo sia un singolo episodio che ci può stare. Fossati? Beh che dire: la classica ciliegina sulla torta. Non solo perché può essere una bandiera per Pavia, ma anche e soprattutto per il livello tecnico del giocatore, che può certamente fare la differenza in categorie superiori, figuriamoci in DNC. Mi sembra inoltre che si completi molto bene con Rossi.”
Valerio Marsili prosegue parlando del futuro della stagione: “Dobbiamo provare fino in fondo a conquistare il primo posto in classifica. Credo sia una cosa fattibile: Mortara non è Tortona, non penso che riesca a tirare fino in fondo. Certo, in caso di mancato primo posto, è fondamentale arrivare secondi, soprattutto per gli scontri decisivi da disputare in casa durante i play-off che, sembra una frase scontata ma è una grande verità, sono un terno al lotto”.
Il lungo rossonero chiude tornando sulla propria condizione e afferma: “Ho una voglia incredibile di tornare in campo e credo che lo dimostri il fatto che sto facendo il doppio degli esercizi che dovrei fare. Sono carico più che mai”.
Da segnalare inoltre la situazione di Valerio Sanlorenzo, il quale in questi giorni verrà sottoposto a un’ecografia alla coscia sinistra, che da un paio di mesi ormai provoca fastidio al giocatore.

Nessun commento:

Posta un commento