di Michele Negroni
Proseguiamo la carrellata delle nostre imitazioni , oggi è il turno del grande Dan Peterson , appena tornato dopo 25 anni sulla panchina di Milano!
Buon ascolto , aspettiamo come sempre commenti e proposte!
Ora e' ufficiale. E' Gianfranco Milano il nuovo allenatore della Riso Scotti Pavia. Il General Manager della società pavese Gianluigi Poma, ha raggiunto in tarda serata l'accordo con l'allenatore di Gioia del Colle, guida storica della Riso Scotti Pavia e a cui sono legate le più belle pagine scritte della storia del club. Milano, che aveva portato la squadra sino ai Quarti di Finale dei Play-Off Scudetto della scorsa stagione, rileva una situazione quanto mai proibitiva, ma non impossibile. Uomo di campo e dal grande carisma, Gianfranco Milano avrà il compito di centrare l'obiettivo della salvezza.
Sabato 15 gennaio alle ore 20.30 diretta su Rai Sport 1 del match della settima giornata di Findomestic Volley Cup A1 Yamamay Busto Arsizio - Asystel Volley Novara: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Andrea Lucchetta. Il match sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport 2 in tutti gli stati europei che copre con il proprio segnale, fatta eccezione per l'Italia.
Settima giornata della Findomestic Volley Cup A1 che si annuncia ancora una volta ricca di pathos. La capolista Yamamay Busto Arsizio (15 punti) proverà a difendere il primato domani, sabato 15 gennaio, nell'anticipo televisivio su Rai Sport 1 (diretta dalle ore 20.30). Al PalaYamamay arriva l'Asystel Volley Novara (8) che gara dopo gara cresce nel collettivo e nei risultati con l'ottimo lavoro di Caprara che comincia a dare frutti, come dimostra la bella vittoria di domenica scorsa contro Pesaro. In attacco sfida stellare con Meijners (coach Parisi dovrebbe recuperare l'olandese, rimasta ferma ai box per influenza nell'ultimo match contro Pavia) e Barun pronte a sfidarsi sotto rete davanti al pubblico delle grandi occasioni.
GABRIELE PUCCIO (’89) centrocampista centrale proveniente dal Portogruaro (serie B) in compartecipazione con l’inter. Puccio nella scorsa stagione ha disputato nel Portogruaro oltre 20 gare.
UMBERTO EUSEPI (’89) attaccante in prestito dal Varese che ne detiene la comproprietà col Genoa.
“Andavo a vedere Stefano Borgna giocare quando ero a Imola, oggi lo ritrovo come compagno di squadra. Da lui e da coach Baldiraghi sto imparando molto…ma i giochi in campo ancora non li chiamo io…”.
Comincia la campagna di rafforzamento della Riso Scotti Pavia. Oggi al Pala Ravizza è arrivata Blair Brown, opposto classe 1989 originaria di Purcellville in Virginia, con un passato vincente nei College americani. La squadra di Gigi Poma potrà dunque contare nelle prossime gare (difficile un suo impiego già domenica contro Urbino a causa dei tempi di tesseramento) su un prezioso innesto, che andrà a sostituire Gonzales, tornata a Porto Rico. Proseguono inoltre le trattative per il nuovo coach: dopo aver contattao nei giorni scorsi Luciano Pedullà, costretto a rinunciare all'incarico per problemi personali improvvisi, la società pavese sta pensando ad un lieto ritorno, quello di Gianfranco Milano, sulla panchina pavese fino alla scorsa stagione. Tante indiscrezioni ma ancora nulla di sicuro, l'unica certezza è che domenica la Riso Scotti si presenterà al PalaRavizza con il nuovo coach. "Ci manca solo un po' di entusiasmo per poter cominciare a fare bene - ha affermato il presidente della società pavese Alessandro Moda ai microfoni di Tele Pavia- Credo che con i giusti innesti e con un po' di fortuna i punti arriveranno. Sappiamo che non sarà facile, ma noi cercheremo di lottare fino alla fine".
In attesa della gara di domenica in quel di Spezia, il Pavia si allena concentrato nei campi di via Alzaia. A movimentare la delicata settimana che porta alla trasferta ligure ci pensano le sirene di calciomercato, che vorrebbero un pezzo da novanta come Andrea Ferretti, lontano dalla città longobarda. Sulle sue tracce infatti oltre a club di A (Parma e Bologna) ci si è messo anche lo Spezia, deciso a rimpolpare il reparto avanzato in vista del girone di ritorno. Sfumato o quasi il colpaccio Francesco Tavano (Livorno e ex Empoli), i liguri avrebbero messo gli occhi sull'avanti pavese per completare la casella libera nella voce attaccanti. Il Pavia proverà a trattenerlo, ma dinanzi a un'offerta sontuosa, che con ogni probabilità sarà formulata proprio domenica in occasione della trasferta a Spezia, i dirigenti azzurri potrebbero cedere la punta.
AMMENDE:
A Pavia Sport Mania, nel corso della prima puntata dell'anno solare 2011, è intervenuto il giovane difensore centrale del Pavia Nebil Caidi. Il classe '88 di proprietà del Cesena, è giunto in riva al Ticino quest'estate, ma sta sicuramente dimostrando tutto il suo valore.
Dopo la pausa di metà stagione, ripresa da lunedì 10-1-2011 l'avventura della Futsal League, il campionato di calcio a 5 che noi di Pavia Sport Mania seguiamo da questa stagione all'interno del nostro programma. Si è cominciato alle ore 21.00 con il calcio d'inizio delle gare del campetto di San Genesio e al centro sportivo 'Il Cassinetto'. L'avventure delle oltre cento squadre partecipanti, giunge da ora in avanti al suo momento più cruciale, visto che con il girone di ritorno che scatta stasera, si decideranno le griglie per le fasi finali che culmineranno con la finale di Vigevano.
Miglior realizzatrice: Aurea Cruz (MC-Carnaghi Villa Cortese) 26; Tereza Matuszkova (LIU.JO Volley Modena), Monica Ravetta (Florens Castellana Grotte) 24.
Grande equilibrio nella sesta giornata di andata della Findomestic Volley Cup A1. Fatica più del previsto la Yamamay Busto Arsizio (15 punti), da questa sera capolista solitaria del campionato, a superare una Riso Scotti Pavia (0) mai doma e capace a tratti di giocare una buona pallavolo. Yamamay che ha sofferto nel secondo set il la prova maiuscola di Kanoh e di Cvetanovic, mentre terzo e quarto Campanari dal centro e Havlickova hanno messo in cassaforte una vittoria importante che regala alle 'farfalle' di Parisi il primo posto solitario. Secondo posto dunque per l'Mc Carnaghi Villa Cortese (14) che ieri sera nell'anticipo Rai Sport 1 ha piegato a domicilio la LIU.JO Volley Modena (7) per 3-2. Una stellare Cruz e l'ottima Caterina Bosetti confezionano il successo al PalaCasaModena, nella serata in cui si ferma anche Aguero. Per la LIU.JO invece primo punto dopo tre partite di digiuno.
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Carocci (L), Havlickova 23, Kim, Marcon 7, Bauer 7, Campanari 15, Serena 5, Crisanti 2, Havelkova 19. Non entrate Taborelli Veronica, Valeriano, Meijners. All. Parisi.
Pavia si riprende dalla sconfitta di Piacenza con una vittoria contro la Consum.it Virtus Siena.
Spazio anche al calcio cosidetto "minore " , dalla serie D arrivando fino alla Terza Categoria , e come ogni settimana intervisteremo un protagonista di questa bella dimensione , se anche te militi in uno di questi campionati non esitare a contattarci qui sul blog o su Facebook al contatto Pavia Sport Mania , avrete la la possibiltà di intervenire in diretta e parlare della vostra esperienza calcistica!
E ovviamente una delle caratteristiche principali della trasmissione è il tono scherzoso che accompagna la trasmissione , così anche questo Lunedì non mancheranno gag e imitazioni!