sabato 15 gennaio 2011

Ecco a grande richiesta la nostra imitazione/parodia del grande Dan Peterson durante la scorsa puntata!

di Michele Negroni

Proseguiamo la carrellata delle nostre imitazioni , oggi è il turno del grande Dan Peterson , appena tornato dopo 25 anni sulla panchina di Milano!
Buon ascolto , aspettiamo come sempre commenti e proposte!

Ufficiale, è Gianfranco Milano il nuovo allenatore

di Gianluca Sacchi

Ora e' ufficiale. E' Gianfranco Milano il nuovo allenatore della Riso Scotti Pavia. Il General Manager della società pavese Gianluigi Poma, ha raggiunto in tarda serata l'accordo con l'allenatore di Gioia del Colle, guida storica della Riso Scotti Pavia e a cui sono legate le più belle pagine scritte della storia del club. Milano, che aveva portato la squadra sino ai Quarti di Finale dei Play-Off Scudetto della scorsa stagione, rileva una situazione quanto mai proibitiva, ma non impossibile. Uomo di campo e dal grande carisma, Gianfranco Milano avrà il compito di centrare l'obiettivo della salvezza.

Soddisfazione da entrambe le parti per un ritorno ben visto da tutta la piazza pallavolistica pavese. Il GM Poma sottolinea: "Con Gianfranco ci siamo lasciati in buoni rapporti ed è bastata una telefonata interlocutoria per riavvicinarlo alla nostra società. Sono certo che saprà risollevare la squadra, anche dal punto di vista psicologico. Abbiamo giocatrici molto forti, con campionati alle spalle importanti. Sono sicuro che la mano di Gianfranco saprà ridare vigore ad un gruppo che ora puo' ritrovare la serenità".

Pavia Calcio, domani a Spezia serve la partita perfetta

di Alessandro Iraci


Quella di domani a Spezia sarà una di quelle gare da non fallire per il Pavia che, digerita l'amarezza per il pari maturato sette giorni fa a Pagani, si rituffa in campionato. La settimana appena trascorsa, ha portato in dote gli arrivi di Puccio ed Eusepi.  Il primo proveniente da Portogruaro e scuola Inter, deve attendere ancora l'ok sulla pratica della comproprietà, e per questo la sua partenza per Spezia è ancora in dubbio. Eusepi invece ci sarà e potrebbe addirittura patire titolare. I due nuovi arrivi, che si sono allenati con la squadra  sia ieri sia stamattina, hanno cominciato a prendere fiducia con gli schemi proposti da mister Andrissi. 
Sul fronte partenze si parla di Del Sante, corteggiato da numerose squadre in Lega Pro e che potrebbe lasciare via Alzaia nella prossima settimana.

Paul and Mitchell, stasera (ore 21 diretta su Rtp fm 91.8) la sfida contro Omegna

di Alessandro Iraci

Questa sera alle 21, Pavia tornerà in campo dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro Siena. La compagine pavese se la vedrà in trasferta a Verbania contro Omegna, squadra lanciatissima, e che in casa è arrivata a collezionare ben quattro vittorie di fila. Per una Paul and Mitchell che in trasferta non vince dal 10 ottobre scorso, quando espugnò Riva del Garda, l'impresa è assai difficile, ma la buona verv degli uomini di coach Baldiraghi e soprattutto la voglia di portarsi a casa due punti, fanno ben sperare. Pavia infatti già contro Piacenza ha dimostrato di essere tornata dalle vacanze in forma e la gara di stasera è un pò la prova del nove per i ragazzi di coach Baldiraghi. Lo stesso coach ha chiesto fiducia, lavorando molte anche sull'aspetto psicologico della squadra. I pericoli maggiori per Pavia si chiameranno comunque Carra e Rossi. Il regista e il centro di Omegna, che hanno davvero impressionato nelle fila dei piemontesi in queste ultime uscite stagionali.
Tra le fila di Omegna poi l'ex di turno Marco Ammannato, che fu protagonista a Pavia proprìo nella scorsa stagione.

Diretta della gara come sempre su Radio Ticino Pavia (FM 91.8-100.5) con Luca Ngoi in studio e la radiocronaca di Maurizio Vitali da Omegna.

venerdì 14 gennaio 2011

FINDOMESTIC VOLLEY CUP - Gli appuntamenti del week end

di Gianluca Sacchi


Sabato 15 gennaio alle ore 20.30 diretta su Rai Sport 1 del match della settima giornata di Findomestic Volley Cup A1 Yamamay Busto Arsizio - Asystel Volley Novara: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Andrea Lucchetta. Il match sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport 2 in tutti gli stati europei che copre con il proprio segnale, fatta eccezione per l'Italia.
Domenica 16 gennaio alle 18.00 doppio appuntamento in diretta streaming su www.sportube.tv, raggiungibile dal banner in home page su www.legavolleyfemminile.it: live la sfida del PalaFranzanti Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Florens Castellana Grotte e quella del PalaNorda tra Norda Foppapedretti Bergamo e MC-Carnaghi Villa Cortese.
Ritorna poi da questa settimana l'appuntamento con la Findomestic Volley Cup A1 all'interno del Tg5 su Canale 5 e di Si News, il tg sportivo di Sportitalia.
Nel corso del TG5 notturno di domenica su Canale 5, infatti, andrà in onda un servizio sulla settima giornata di Findomestic Volley Cup A1 attraverso le immagini della gara Norda Foppapedretti Bergamo e MC-Carnaghi Villa Cortese. All'interno delle edizioni di Si News su Sportitalia, ci sarà spazio per il commento e l'approfondimento della giornata di campionato, con servizi e grafiche curate dal commentatore del volley di Sportitalia Marcello Piazzano.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - Il programma della tredicesima giornata

 di Gianluca Sacchi

Sabato 15 gennaio ore 18 (diretta Sportube.tv e TV6 910 Sky)
A Parma: Cariparma SiGrade Parma - Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Luca Andreoni - Roberto Guarneri
Domenica 16 gennaio ore 18.00
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito - Dahlia Tv Busnago
Arbitri: Marco Zavater - Sandro Costantini
A Chieri (TO): Chieri Volley Club - Verona Volley Femminile
Arbitri: Walter Stancati - Ciro Falivene
A Pomezia (RM): RDM Pomezia - Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Ubaldo Luciani - Lucio Parlato
A Crema (CR): Icos Crema - MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Rita Bertolini - Alessandro Zingoni
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano - Esse-ti Loreto
Arbitri: Andrea Bellini - Silvano Valeriani
A Soverato (CZ): Frigorcarni Soverato - Infotel Forlì
Arbitri: Alessandro Oranelli - Mariano Gasparro

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - Il programma della settima giornata

 di Gianluca Sacchi

Sabato 15 gennaio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio - Asystel Volley Novara
Arbitri: Antonino Genna - Gabriele Balboni
Domenica 16 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo - MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Andrea Puecher - Fabrizio Padoan
Domenica 16 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Florens Castellana Grotte
Arbitri: Maurizio Cardaci - Massimo Marchello
Domenica 16 gennaio ore 18.00
A Conegliano (TV): Spes Conegliano - LIU.JO Volley Modena
Arbitri: Armando Simbari - Nunzio Caltabiano
A Pesaro: Scavolini Pesaro - Despar Perugia
Arbitri: Alberto Falzoni - Massimiliano Bartoloni
A Pavia: Riso Scotti Pavia - Chateau d'Ax Urbino Volley
Arbitri: Gianni Prandi - Graziano Gelati

Findomestic Volley Cup: nel week end la settima giornata di A1

 di Gianluca Sacchi


Settima giornata della Findomestic Volley Cup A1 che si annuncia ancora una volta ricca di pathos. La capolista Yamamay Busto Arsizio (15 punti) proverà a difendere il primato domani, sabato 15 gennaio, nell'anticipo televisivio su Rai Sport 1 (diretta dalle ore 20.30). Al PalaYamamay arriva l'Asystel Volley Novara (8) che gara dopo gara cresce nel collettivo e nei risultati con l'ottimo lavoro di Caprara che comincia a dare frutti, come dimostra la bella vittoria di domenica scorsa contro Pesaro. In attacco sfida stellare con Meijners (coach Parisi dovrebbe recuperare l'olandese, rimasta ferma ai box per influenza nell'ultimo match contro Pavia) e Barun pronte a sfidarsi sotto rete davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Pavia Calcio, infortunio al portiere Facchin. Resterà fuori 40 giorni.

di Alessandro Iraci

Il Pavia Calcio perde il suo portiere Davide Facchin per 40 giorni. L'estremo difensore pavese, che si è infortunato oggi in allenamento in uno scontro con Tarantino, non partirà ovviamente per Spezia, dove domenica gli uomini di mister Andrissi cercheranno l'impresa. A difendere la porta pavese ci sarà però Luca Redaelli, che sarà chiamato a sostituire il numero uno del Pavia almeno per sei domeniche.

Alessandro Iraci

Si parte con il meglio di Pavia Sport Mania! I nostri personaggi e le nostre imitazioni , partiamo con il pazzo giornalista Cacozzi inviato ad Abu Dhabi a seguire l' Inter

di Michele Negroni

Ciao ragazzi!!
Iniziamo finalmente con il pubblicare il meglio dei nostri personaggi e delle nostre imitazioni!
Partiamo con un nuovo personaggio che è nato quest'anno , il giornalista Cacozzi con i suoi improbabili servizi!
Nella puntata di Lunedì 13 Dicembre , quando l' Inter stava per disputare il Mondiale per Club , Cacozzi era inviato ad Abu Dhabi e in esclusiva per RTP ha intervistato il presidente dell'Inter Massimo Moratti!
Non esitate a commentare o anche a richiederci qualche personaggio o imitazione in particolare , vi aspettiamo qui sul blog o anche su Facebook!


Pavia Calcio, ufficiale l'arrivo di Puccio (Portogruaro) e di Eusepi (Varese)

di Alessandro Iraci

Con una nota apparsa nella serata di ieri il Pavia Calcio ha ufficializzato due grandi colpi di mercato. Nella nota si legge:
"lI Pavia completa ed arricchisce la propria rosa con l’ingaggio di un centrocampista ed un attaccante.
L’Ad  Alessandro Zanchi e il Ds Moreno Zocchi hanno  messo a disposizione del mister Andrissi due importanti giocatori. Si tratta di:
Gabriele PuccioGABRIELE PUCCIO (’89) centrocampista centrale proveniente dal Portogruaro (serie B) in compartecipazione con l’inter. Puccio nella scorsa stagione ha disputato nel Portogruaro oltre 20 gare.



Umberto EusepiUMBERTO EUSEPI  (’89) attaccante in prestito dal Varese che ne detiene la comproprietà col Genoa.
Eusepi proviene dal Varese (Serie B) nella scorsa stagione in prestito al Viareggio nel girone di ritorno ha realizzato 9 reti in 13 partite contribuendo in modo determinante alla salvezza dei toscani. In Coppa Italia ha segnato due reti al Catania. Eusepi era considerato uno dei pezzi pregiati del mercato.

I contratti di entrambi sono stati sottoscritti oggi da  calciatori e società interessate e verranno depositati domani (venerdì) in Lega a Firenze dal segretario Massimo  Marchetti ."

Con questi due nuovi e attesi acquisti la rosa degli azzurri torna ad essere davvero competitiva.
Alessandro Iraci

giovedì 13 gennaio 2011

Il play della Paul and Mitchell Nunzio Corcelli a ospite a Basket e dintorni



 di Matteo Ranzini

Giovedì 13 gennaio il play della Paul Mitchell Pavia Nunzio Corcelli è stato ospite alla trasmissione di Rtp “Basket e dintorni”, in diretta Corcelli ha raccontato la sua esperienza pavese e anche qualche retroscena della sua quotidianità tra palla a spicchi, scuola e musica.
“Andavo a vedere Stefano Borgna giocare quando ero a Imola,  oggi lo ritrovo come compagno di squadra. Da lui e da coach Baldiraghi sto imparando molto…ma i giochi in campo ancora non li chiamo io…”.
Corcelli è un giovane cestista (19 anni) ma avrebbe potuto far carriera anche nel calcio…
“Da ragazzino feci un provino al Bologna e mi presero. Ma un mio zio che giocava a pallacanestro a Imola mi portò con lui e mi fece provare questo sport…la mia carriera è così diventata quella di giocatore di pallacanestro”. Tifoso della Juventus (più freddo negli ultimi tempi), appassionato del cantante R&B Usher Corcelli frequenta l’ultimo anno di superiori al Cardano di Pavia, ma il basket è la sua vera passione.

Riso Scotti, ecco il primo rinforzo: Blar Brown

di Gianluca Sacchi

Comincia la campagna di rafforzamento della Riso Scotti Pavia. Oggi al Pala Ravizza è arrivata Blair Brown, opposto classe 1989 originaria di Purcellville in Virginia, con un passato vincente nei College americani. La squadra di Gigi Poma potrà dunque contare nelle prossime gare (difficile un suo impiego già domenica contro Urbino a causa dei tempi di tesseramento) su un prezioso innesto, che andrà a sostituire Gonzales, tornata a Porto Rico. Proseguono inoltre le trattative per il nuovo coach: dopo aver contattao nei giorni scorsi Luciano Pedullà, costretto a rinunciare all'incarico per problemi personali improvvisi, la società pavese sta pensando ad un lieto ritorno, quello di Gianfranco Milano, sulla panchina pavese fino alla scorsa stagione. Tante indiscrezioni ma ancora nulla di sicuro, l'unica certezza è che domenica la Riso Scotti si presenterà al PalaRavizza con il nuovo coach. "Ci manca solo un po' di entusiasmo per poter cominciare a fare bene - ha affermato il presidente della società pavese Alessandro Moda ai microfoni di Tele Pavia- Credo che con i giusti innesti e con un po' di fortuna i punti arriveranno. Sappiamo che non sarà facile, ma noi cercheremo di lottare fino alla fine".

Attento Pavia! Qui ci scappa Ferretti...Acerbi (ex Pavia) va al Genoa?

di Alessandro Iraci

In attesa della gara di domenica in quel di Spezia, il Pavia si allena concentrato nei campi di via Alzaia. A movimentare la delicata settimana che porta alla trasferta ligure ci pensano le sirene di calciomercato, che vorrebbero un pezzo da novanta come Andrea Ferretti, lontano dalla città longobarda. Sulle sue tracce infatti oltre a club di A (Parma e Bologna) ci si è messo anche lo Spezia, deciso a rimpolpare il reparto avanzato in vista del girone di ritorno. Sfumato o quasi il colpaccio Francesco Tavano (Livorno e ex Empoli), i liguri avrebbero messo gli occhi sull'avanti pavese per completare la casella libera nella voce attaccanti. Il Pavia proverà a trattenerlo, ma dinanzi a un'offerta sontuosa, che con ogni probabilità sarà formulata proprio domenica in occasione della trasferta a Spezia, i dirigenti azzurri potrebbero cedere la punta.

Oggi su Rtp dalle 16 torna l'appuntamento con 'Basket e dintorni'

Come ogni giovedì, oggi torna l'appuntamento sulle frequenze di Radio Ticino Pavia con la trasmissione 'Basket e dintorni' in onda alle ore 16. In primo piano la Pallacanestro Pavia, vittoriosa domenica scorsa contro Siena e già proiettata verso la sfida di Ozzano. Ospite in studio Fabio Marcante e in collegamento telefonico Flavio Suardi addetto stampa dell'AJ Milano. Un appuntamento davvero imperdibile!!!

mercoledì 12 gennaio 2011

Lega Pro, ecco le decisioni del giudice sportivo dopo la seconda giornata di ritorno

di Alessandro Iraci

Ecco le decisioni del giudice sportivo a seguito della seconda giornata di ritorno (in maiuscolo quelle riguardanti il Pavia Calcio)
AMMENDE:
€ 10.000,00 CREMONESE perché propri tifosi, verso il termine della gara, per contestare alcune decisioni arbitrali, intonavano cori offensivi nei confronti del Presidente della Lega Pro (recidiva).
€ 10.000,00 HELLAS VERONA F.C.perché propri sostenitori due volte durante la gara intonavano cori offensivi e inneggianti alla discriminazione razziale verso un calciatore di colore della squadra avversaria (recidiva).
€ 3.500,00 ANDRIA BAT perché propri sostenitori durante la gara indirizzavano verso un assistente arbitrale numerosi schizzi d'acqua che lo raggiungevano alle spalle; gli stessi lanciavano verso il medesimo una bottiglia piena d'acqua con tappo chiuso che lo sfiorava cadendo a pochi centimetri.
€ 2.500,00 CAVESE 1919 perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel recinto di gioco tre petardi di notevole potenza la cui esplosione provocava forte fragore, senza conseguenze; gli stessi introducevano e accendevano nel proprio settore due bengala e due fumogeni uno dei quali veniva lanciato nel recinto di gioco, sempre senza conseguenze.

Ogni Mercoledì sera dalle 21 sulle frequenze di RTP , 91.8 /100.5 , in onda la replica del Lunedì!

di Michele Negroni

Ciao ragazzi!!

D'ora in poi , ogni mercoledì sera , andrà in onda dalle 21 la replica della puntata del Lunedì precedente , ovviamente come sempre sulle frequenze di Radio Tcino pavia , 91.8 /100.5.
Ricordiamo che avete sempre la possibiltà di rivedere la puntata in video streaming , basta un semplice click a questo link!
http://livestre.am/z674

Nel frattempo ne approfittiamo per ricordare l'appuntamento di domani con la tramissione " Basket e dintorni" a partire dalle 16 , ospiti in studio Fabio Marcante ed in collegamento telefonico l'addetto stampa dell' Armani Jeans Milano Flavio Suardi , insomma una puntata da non perdere!

Coppe Europee: Bergamo fuori dalla Champions League, avanti Villa Cortese e Pesaro. Urbino ai Quarti di CEV Cup

 di Gianluca Sacchi

Serata con un'ombra e molte luci per le quattro formazioni italiane impegnate nelle Coppe Europee.
In CEV Champions League non riesce l'impresa alla Norda Foppapedretti Bergamo che nell'ultimo turno della Pool B cade in tre set al PalaNorda sotto i colpi delle neocampionesse mondiali del FenerbahceAcibadem Istanbul. La sconfitta è decisiva per le rossoblù, bicampionesse d'Europa in carica, che non riescono a qualificarsi come una delle migliori terze e vengono così eliminate dalla Champions League. Primo set dominato dalla formazione di Zè Roberto (13-25), mentre nel secondo Bergamo dà la sensazione di poter ribaltare il risultato grazie agli attacchi di Vasileva e ai muri di Arrighetti, prima di un finale da incubo che vede le rossoblù subire la rimonta di Osmokrovic e compagne che si impongono 23-25 scrivendo la parola fine ai sogni europei del team di Mazzanti. Le giovani bergamasche mettono comunque in campo l'orgoglio anche nel terzo set perso 23-25.

Vi siete persi la puntata di Lunedì? Riguardatela quando volete in Video Streaming!

di Michele Negroni

Ciao ragazzi!!

Ora non avete più scuse per non seguirci , se Lunedì non siete riusciti ad ascoltarci, nessun problema !

Potrete rivedere la puntata di Lunedì quando volete cliccando al link qui sotto!!!

http://livestre.am/z674

 Potrete così rivedere ciò che più vi interessa della nostra trasmissione ,Pavia Calcio ,  Riso Scotti e calcio "minore" nella prima parte.


Mentre nella seconda parte potrete riascoltare le imitazioni del mister dell' Inter Leonardo , del mitico Dan peterson e i servizi del nostro pazzo giornalista Cacozzi!!


E ovviamente spazio anche al basket pavese!!


martedì 11 gennaio 2011

In esclusiva per Pavia Sport Mania Nebil Caidi difensore del Pavia Calcio

di Alessandro Iraci

A Pavia Sport Mania, nel corso della prima puntata dell'anno solare 2011, è intervenuto il giovane difensore centrale del Pavia Nebil Caidi. Il classe '88 di proprietà del Cesena, è giunto in riva al Ticino quest'estate, ma sta  sicuramente dimostrando tutto il suo valore.
Caidi non ha giocato domenica scorsa a Pagani, perchè in panchina ma ci ha parlato del momento della squadra e della delusione per un pari che scontenta certamente la compagine Azzurra. "Tra i miei compagni c'era molto rammarico - ha affermato Caidi - Quando fino  a 5 - 10 minuti dalla fine stai vincendo una gara e stai portando a casa 3 punti fondamentali e per un errore dell'assistente ti trovi a portarne a casa solo uno è logico che ti roda un pò. Quello di ieri è stato comunque un punto che un pò ha smosso la classifica, ma il rammarico c'era tutto."
Il Gol della Paganese, che ha privato gli Azzurri della vittoria, è arrivato in posizione assai dubbia, tanto che Mister Andrissi, si è detto piuttosto seccato per la decisione dell'arbitro.

Calcio a 5. Dopo la pausa invernale riprende la Futsal League

di Alessandro Iraci

Dopo la pausa di metà stagione, ripresa da lunedì 10-1-2011 l'avventura della Futsal League, il campionato di calcio a 5 che noi di Pavia Sport Mania seguiamo da questa stagione all'interno del nostro programma. Si è cominciato alle ore 21.00 con il calcio d'inizio delle gare del campetto di San Genesio e al centro sportivo 'Il Cassinetto'. L'avventure delle oltre cento squadre partecipanti, giunge da ora in avanti al suo momento più cruciale, visto che con il girone di ritorno che scatta stasera, si decideranno le griglie per le fasi finali che culmineranno con la finale di Vigevano.

Per tutti i risultati di questa e delle altre serate il sito è naturalmente http://www.calcioa7.org

Intanto ecco l'intervista al presidente provinciale della Futsal League Roberto Togliatti, che ci spiega meglio cos'è la Futsal e quante squadre e campionati coinvolge.

lunedì 10 gennaio 2011

Findomestic Volley Cup A1: i numeri della sesta giornata


di Gianluca Sacchi

Miglior realizzatrice: Aurea Cruz (MC-Carnaghi Villa Cortese) 26; Tereza Matuszkova (LIU.JO Volley Modena), Monica Ravetta (Florens Castellana Grotte) 24.

Miglior attacco (minimo 10 attacchi): Valentina Arrighetti (Norda Foppapedretti Bergamo) 91%; Barbara Campanari (Yamamay Busto Arsizio) 69%; Sara Anzanello (MC-Carnaghi Villa Cortese) 61%.

Miglior ricezione (% perf, minimo 10 ricezioni): Luna Veronica Carocci (Yamamay Busto Arsizio) 78%; Aurea Cruz (MC-Carnaghi Villa Cortese), Monica De Gennaro (Scavolini Pesaro) 76%.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - Rrisultati e tabellini della sesta giornata

di Gianluca Sacchi


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - Il risultati della sesta giornata
Despar Perugia-Norda Foppapedretti Bergamo 2-3 (15-25, 25-19, 16-25, 25-16, 11-15);
LIU.JO Volley Modena-MC-Carnaghi Villa Cortese 2-3 (19-25, 23-25, 25-20, 29-27, 12-15);
Asystel Volley Novara-Scavolini Pesaro 3-0 (25-20, 25-17, 25-22);
Yamamay Busto Arsizio-Riso Scotti Pavia 3-1 (25-21, 21-25, 25-18, 25-15);
Chateau d'Ax Urbino Volley-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-13, 25-19, 25-18);
Florens Castellana Grotte-Spes Conegliano 2-3 (23-25, 25-23, 25-17, 22-25, 10-15)

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica
Yamamay Busto Arsizio 15, MC-Carnaghi Villa Cortese 14, Spes Conegliano 13, Norda Foppapedretti Bergamo 11, Scavolini Pesaro 11, Florens Castellana Grotte 9, Chateau d'Ax Urbino Volley 8, Asystel Volley Novara 8, LIU.JO Volley Modena 7, Despar Perugia 7, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 5, Riso Scotti Pavia 0.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - Il prossimo turno

di Gianluca Sacchi

Sabato 15 gennaio ore 18 (diretta Sportube.tv e TV6 910 SKY)
Cariparma SiGrade Parma - Biancoforno Santa Croce
Domenica 16 gennaio ore 18.00
Cedat 85 San Vito - Dahlia Tv Busnago
Chieri Volley Club - Verona Volley Femminile
RDM Pomezia Roma - Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Icos Crema - MasterGroup Pane di Matera
Lavoro.Doc Pontecagnano - Esse-ti Loreto
Frigorcarni Soverato - Infotel Forlì

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - I tabellini della dodicesima giornata


di Gianluca Sacchi


VERONA VOLLEY FEMMINILE: Stacchiotti 11, Arioli 2, Rossini 7, Gentili 7, Crepaldi 9, Alberti (L), Beretta 1, Castiglione 4, Moschini (L). Non entrate Magnelli, Trabucchi, Marcone, Shopova. All. Guidetti.
CEDAT 85 SAN VITO: Kohler 13, Travaglini 8, Rourke 15, Zamora Gil 6, Floro 3, Fanelli 9, Scillia (L), Benato (L), De Lellis 3. Non entrate Angelova, Beattie, Caputo. All. Lo Re. ARBITRI: Guarneri, Carrara. NOTE - durata set: 28', 27', 25'; tot: 80'.

BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Renzi 6, Midriano, Cardani (L), Safronova 4, Glod John 15, Pinedo 16, Moncada 1, Aricò 4, Angelelli, Malvestito 3. Non entrate Rocci, Miola. All. Amendola.
ICOS CREMA: Luciani 10, Drozina 4, Filipovics 8, Molinengo (L), Cagninelli 10, Pisani, Marc 11, Sghedoni, Fratoni 9. Non entrate Togut, De Vecchi. All. Barbieri. ARBITRI: Canessa, Orpianesi. NOTE - durata set: 21', 30', 28'; tot: 79'.

Findomestic Volley Cup A2: Parma fa 12 su 12, Roma al terzo posto, Forlì annulla Pontecagnano


 di Gianluca Sacchi

Inarrestabile la marcia della capolista Cariparma SiGrade Parma che nella dodicesima giornata della Findomestic Volley Cup A2 esce indenne dalla trasferta del PalaSassi. La squadra di Napolitano centra la 12^ vittoria su 12 gare per un totale di 36 punti. Il 3-1 finale in casa della MasterGroup Pane di Matera (14) dimostra ancora una volta la qualità e la forza del collettivo emiliano che trova la stoccata decisiva nei momenti topici della partita. Per la formazione lucana arriva la resa nel quarto set, quando Cella e Conti mettono i sigilli ad una partita che ha infiammato a più riprese gli spettatori sugli spalti. Successo esterno per il Chieri Volley Club (26), ieri nell'anticipo televisivo di Sportube.tv e TV6 (910 SKY), al tie-break sul campo dell'Esse-ti Loreto (24). Gara spettacolare con Zetova (31 punti) e Cibele (27) a griffare i momenti salienti della partita. Il successo delle ragazze di Beltrami rafforza così la seconda piazza della classifica, mentre per l'Esse-ti un punto d'oro per conservare il terzo posto. Sale sul quarto gradino l'RDM Pomezia Roma (22) che centra al tie-break il successo in casa della Dahlia Tv Busnago (17).

Findomestic Volley Cup A1: vetta solitaria per Busto Arsizio, crolla Pesaro a Novara, sale Bergamo

di Gianluca Sacchi


Grande equilibrio nella sesta giornata di andata della Findomestic Volley Cup A1. Fatica più del previsto la Yamamay Busto Arsizio (15 punti), da questa sera capolista solitaria del campionato, a superare una Riso Scotti Pavia (0) mai doma e capace a tratti di giocare una buona pallavolo. Yamamay che ha sofferto nel secondo set il la prova maiuscola di Kanoh e di Cvetanovic, mentre terzo e quarto Campanari dal centro e Havlickova hanno messo in cassaforte una vittoria importante che regala alle 'farfalle' di Parisi il primo posto solitario. Secondo posto dunque per l'Mc Carnaghi Villa Cortese (14) che ieri sera nell'anticipo Rai Sport 1 ha piegato a domicilio la LIU.JO Volley Modena (7) per 3-2. Una stellare Cruz e l'ottima Caterina Bosetti confezionano il successo al PalaCasaModena, nella serata in cui si ferma anche Aguero. Per la LIU.JO invece primo punto dopo tre partite di digiuno.

TABELLINO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - RISO SCOTTI PAVIA

 di Gianluca Sacchi

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Carocci (L), Havlickova 23, Kim, Marcon 7, Bauer 7, Campanari 15, Serena 5, Crisanti 2, Havelkova 19. Non entrate Taborelli Veronica, Valeriano, Meijners. All. Parisi.

RISO SCOTTI PAVIA: Kanoh 4, Spinato, Bal 3, Mastrilli, Biccheri 7, Frigo 3, Corna 5, Poma (L), Caroli 10, Cvetanovic 14. Non entrate Degradi Alice. All. Cervone

ARBITRI: Tanasi, Zanussi.

NOTE - Spettatori 3400, durata set: (25-21) 24', (21-25) 25', (25-18) 23', (25-15) 24'; tot: 96'

Dopo sport: Vince solo la Paul and Mitchell.

di Alessandro Iraci

Una domenica quasi bestiale, che lascia un amaro in bocca specie per quello che poteva essere e non è stato. Questo in sintesi il racconto di una giornata di campionato dal sapore agrodolce per le pavesi. Un turno che sorride solo alla Paul and Mitchell, che doveva vincere e ha vinto e convinto e che lascia forte rammarico a Riso Scotti e Pavia Calcio, con quest'ultimo al quale il pareggio maturato sul campo del fanalino di coda Paganese sa tanto di bicchiere mezzo vuoto.

Pavia Calcio - Due punti buttati è ciò con cui il Pavia torna a casa dall'amara trasferta di Pagani che ha aperto il 2011 degli Azzurri. Gli uomini di mister Andrissi, in difficoltà per lunghi tratti della gara, sono riusciti a passare al quarto d'ora della seconda frazione con Blanchard, salvo poi rovinare tutto a cinque dalla fine facendosi raggiungere da una Paganese orgogliosa. Certo i due punti persi devono far pensare e con loro soprattutto la mancanza di gioco e di personalità dei pavesi.

domenica 9 gennaio 2011

Riso Scotti, nuova sconfitta contro Busto. E' la sesta stagionale


di Gianluca Sacchi


Comincia in maniera negativa il 2011 della Riso Scotti, il tanto sperato riscatto non arriva e contro Busto Arsizio ecco la sesta sconfitta stagionale in altrettante gare disputate. Il copione è sempre lo stesso, con le Vespe che rimangono in partita per i primi 2 set per poi mollare nel finale di gara ed incappare nell’ennesimo risultato negativo. La partita si apre con Pavia che, pur lottando su tutti i palloni, non riesce a fare suo il primo set, che termina 25-21 per le bustocche. Come nelle ultime uscite stagionali la squadra di Diego Cervone (oggi momentaneamente in panchina al posto del dimissionario Mauro Fresa) si ricompone e riesce a conquistare il secondo set con un secco 25-21. 

Paul and Mitchell, la vittoria scaccia crisi è arrivata!


di Luca Ngoi

Pavia si riprende dalla sconfitta di Piacenza con una vittoria contro la Consum.it Virtus Siena.
Il primo quarto si apre con un bel parziale di 12-6 in favore di Pavia, che riscopre un ispiratissimo Paul Biligha, autore di 6 punti nella sola prima frazione. In aggiunta al lungo ex Casalpusterlengo offrono un discreto apporto anche Ibrahim Cissè e Dario Scodavolpe ai quali riesce a rispondere il solo Andreaus, autore di 4 punti per la compagine toscana. Il primo parziale si chiude sul 20-12 Paul Mitchell, e la storia sembra non cambiare nella seconda minifrazione, che si apre con una tripla di Borgna che porta ad un vantaggio di 11 punti a dir poco sorprendente.

Pavia pareggio e rimpianti. A Pagani è solo 1-1.


di Alessandro Iraci

Finisce 1-1 tra Pavia e Paganese nella gara valida per la diciannovesima giornata del girone A di Prima Divisione Lega Pro. Un Pareggio ricco di rimpianti per la formazione azzurra, dato che gli uomini di mister Andrissi erano riusciti a passare in vantaggio con Blanchard al 17' secondo tempo. Dopo una buona partenza del Pavia, pericoloso con Ferretti, è Facchin i vero protagonista. Il numero uno azzurro è miracoloso sulle conclusioni di Radi e Tortora. Un Pavia che nella prima frazione ha fatto davvero poco, scontentando il suo tecnico Andrissi che pretendeva e si aspettava di più dai suoi. Nella ripresa il Pavia torna in campo con uno spirito diverso e cresce subito, grazie alle sortite offensive di Tattini e alla buona vena in mezzo al campo di Carotti e così dopo aver scampato il pericolo (al 16' st è Cortese a impensierire Facchin che si salva) è Blanchard sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da Mazzocco al 17' a siglare il gol del vantaggio per gli azzurri.

Domani , Lunedì 10 gennaio , ritorna Pavia Sport Mania , LIVE dalle 14.30!

di Michele Negroni

Ciao ragazzi!

Domani come ogni Lunedì dalle 14.30 ritorna Pavia Sport Mania , la trasmisione comico sportiva che ha dato vita a questo blog!
Come sempre parleremo e analizzeremo tutto lo sport pavese , Riso Scotti , Nuova Pallacenstro Pavia e Pavia Calcio , con ospiti ed interviste!

Spazio anche al calcio cosidetto "minore " , dalla serie D arrivando fino alla Terza Categoria , e come ogni settimana intervisteremo un protagonista di questa bella dimensione , se anche te militi in uno di questi campionati non esitare a contattarci qui sul blog o su Facebook al contatto Pavia Sport Mania , avrete la  la possibiltà di intervenire in diretta e parlare della vostra esperienza calcistica!
Intervenite numerosi!!



E ovviamente una delle caratteristiche principali della trasmissione è il tono scherzoso che accompagna la trasmissione , così anche questo Lunedì non mancheranno gag e imitazioni!
Vi anticipiamo uno dei personaggi che Lunedì sarà vittima delle nostre imitazioni , il mitico allenatore dell' Armani Jeans Milano Dan Peterson ," mamma butta la pasta!!"



Potrete seguire la trasmissione sulle frequenze di Radio Ticino Pavia , 91.8/100.5 , oppure in video streaming al link qui sotto!
http://www.livestream.com/ticinopaviatv

Vi aspettiamo e ricordate , non c'è Lunedì senza Pavia Sport Mania!

Alle 18.00 la Paul and Mitchell allo spareggio con Siena (diretta Rtp Fm 91.8 - 100.5)


di Alessandro Iraci

Alle 18.00 le luci del Pala Ravizza si accenderanno sula sfida-salvezza tra Pavia e Siena. Gli ospiti giungono in riva al Ticino forti di due lunghezze di vantaggio sui pavesi. All'andata Pavia battè i toscani e vincendo oggi la compagine pavese andrebbe sul 2-0 nel computo degli scontri diretti con Siena. Un elemento assai prezioso in un campionato in cui le lunghezze sono tanto ridotte da far già pensare a una classifica avulsa, che guarderebbe proprio agli scontri diretti. Pavia e con essa Baldiraghi che dovranno fare a meno di Migliorini, out per un problema alla caviglia sinistra.
Appuntamento dunque alle ore 18.00 al Palaravizza o in alternativa sulle frequenze di Rtp (Fm 91.8 -100.5)


Ecco le altre partite di oggi: Osimo - Castelletto, Brescia - Omegna, Trieste - Trento, Torino - Riva, Senigalla - Ozzano, Trevglio - Recanati

Alessandro Iraci

La Riso Scotti tenta l'impresa a Busto!


di Alessandro Iraci

La Riso Scotti priva del dimissionario coach Fresa tenta oggi l'impresa sul campo della prima della classe Busto Arsizio. Le Vespe che avranno in panchina coach Cervone, sono in difficoltà in classifica e dal punto di vista del mercato, visto che ancora non è giunto nessun rinforzo al 'Pala Ravizza'. In vista della gara di oggi, che si giocherà al Pala Yamamay alle ore  18.00 è previsto però un gradito ritorno. Quello di Rossana Spinato che esordirà a due mesi dallo stop che l' ha tenuta fuori dalle gare per circa due mesi. L'appello di Gigi Poma è stato chiaro "Battiamo Busto e rialziamo la testa." Tra le padrone di casa un ex terribile. Luna Carocci, protagonista con la maglia di Pavia e ora leader anche nelle fila della capolista.


Queste le altre partite di giornata: Modena - Villa Cortese; Perugia - Bergamo; Novara - Pesaro; Urbino - Piacenza

Clicca qua per vedere la partita!
http://www.sportube.tv/st3.php

Alessandro Iraci