domenica 9 gennaio 2011

Pavia pareggio e rimpianti. A Pagani è solo 1-1.


di Alessandro Iraci

Finisce 1-1 tra Pavia e Paganese nella gara valida per la diciannovesima giornata del girone A di Prima Divisione Lega Pro. Un Pareggio ricco di rimpianti per la formazione azzurra, dato che gli uomini di mister Andrissi erano riusciti a passare in vantaggio con Blanchard al 17' secondo tempo. Dopo una buona partenza del Pavia, pericoloso con Ferretti, è Facchin i vero protagonista. Il numero uno azzurro è miracoloso sulle conclusioni di Radi e Tortora. Un Pavia che nella prima frazione ha fatto davvero poco, scontentando il suo tecnico Andrissi che pretendeva e si aspettava di più dai suoi. Nella ripresa il Pavia torna in campo con uno spirito diverso e cresce subito, grazie alle sortite offensive di Tattini e alla buona vena in mezzo al campo di Carotti e così dopo aver scampato il pericolo (al 16' st è Cortese a impensierire Facchin che si salva) è Blanchard sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da Mazzocco al 17' a siglare il gol del vantaggio per gli azzurri.

La partita sembra in cassaforte, complice anche la mancata reazione della Paganese, ma a ridosso del '40 si svegliano i padroni di casa. Al 39' è ancora Facchin a sventare una limpida minaccia portata da Lepore, mentre lo stesso numero uno azzurro non può nulla un minuto dopo sul gol di Tortori che chiude una bella azione dei suoi firmata anche da Cortese.

E' l'ultimo sussulto di una gara non giocata bene dal Pavia che però si è trovato, fino a cinque minuti dal termine, in vantaggio e con i tre punti saldamente in tasca.

IL TABELLINO


Paganese: Ginestra, Ingrosso, Fusco, Urbano (70' Macrì), Radi, Gatti (55' Lepore), Vicedomini, Imparato, Triarico (55' Liccardo), Tortori, Cortese. A disposizione: Virgili, Cuomo, Sanna, Santarelli. Allenatore Capuano. 
 
Pavia: Facchin; Daffara, Preite, Blanchard, Visconti; Ferrini (63' Tarantino), Mazzocco, Carotti, Tattini (82' Giannattasio); Ferretti (59' Beretta), Marconi. A disposizione: Redaelli, Caidi, Squillace, L. D'Errico. Allenatore Andrissi.
 
Marcatori: 62' Blanchard (PV), 85' Tortori (PAG)
 
Arbitro: De Faveri di San Donà.
 
Marcatori: 62' Blanchard (PV), 85' Tortori (PAG)
 
Note: ammoniti Urbano (PAG), Mazzocco, Marconi, Preite e Beretta (PV).



LE ALTRE PARTITE DELLA 19ª GIORNATA

Bassano-Ravenna 2-0 (74' Mateos, 79' La Grotteria)
Como-Verona 1-1 (65' Pichlmann, 90' Morandi)
Cremonese-Alessandria domani ore 20,45
Lumezzane-Salernitana rinviata per nebbia
Monza-Spal 2-1 (24' Coppola, 47' rig. Ferrario, 58' Iacopino)
Sorrento-Pergocrema 4-0 (2' Erpen, 16' Carlini, 76' Manco, 84' rig. Paulinho)
Spezia-Reggiana 2-0 (57' Colombo, 77' Casoli)
Sudtirol-Gubbio 0-2 (26' Bosfer, 40' Dannarumma)




Nessun commento:

Posta un commento