lunedì 10 gennaio 2011

Dopo sport: Vince solo la Paul and Mitchell.

di Alessandro Iraci

Una domenica quasi bestiale, che lascia un amaro in bocca specie per quello che poteva essere e non è stato. Questo in sintesi il racconto di una giornata di campionato dal sapore agrodolce per le pavesi. Un turno che sorride solo alla Paul and Mitchell, che doveva vincere e ha vinto e convinto e che lascia forte rammarico a Riso Scotti e Pavia Calcio, con quest'ultimo al quale il pareggio maturato sul campo del fanalino di coda Paganese sa tanto di bicchiere mezzo vuoto.

Pavia Calcio - Due punti buttati è ciò con cui il Pavia torna a casa dall'amara trasferta di Pagani che ha aperto il 2011 degli Azzurri. Gli uomini di mister Andrissi, in difficoltà per lunghi tratti della gara, sono riusciti a passare al quarto d'ora della seconda frazione con Blanchard, salvo poi rovinare tutto a cinque dalla fine facendosi raggiungere da una Paganese orgogliosa. Certo i due punti persi devono far pensare e con loro soprattutto la mancanza di gioco e di personalità dei pavesi.

Ora l'imperativo è cercare di riazare subito la testa anche se la gara di domenica prossima appare assai proibitiva. Gli Azzurri infatti incontreranno in trasferta uno Spezia lanciatissimo. Cresce dunque il rammarico per quello che poteva essere ma non è stato a Pagani.

Riso Scotti - Non si poteva certo chiedere di più alle Vespe pavesi in trasferta a Busto Arsizio. Nella settimana certamente più difficile e delicata dell'intera stagione, culminata con il divorzio da coach Fresa, le Vespe erano chiamate alla sfida impossibile contro la Yamamai capolista. Purtoppo per Pavia è arrivata la sesta sconfitta stagionale, che sarà certamente difficile da metabolizzare per le pavesi. Ora Pavia è sempre più fanalino di coda e la salvezza, se non arriveranno rinforzi appare sempre più una lontana chimera.

Paul and Mitchell - Il dolce come in un grande pranzo va servito alla fine. E allora ecco la missione compiuta dalla Paul and Mitchell Pavia, che doveva vincere e ha vinto nell'attesissima sfida salvezza contro Siena. Grazie a un terzo quarto davvero sublime, gli uomini di coach Baldiraghi hanno spazzato via gli ospiti chiudendo con un incoraggiante 86-73, con un +13 finale che rende merito a una gara tutta sostanza, grinta e spirito di sacrificio. Il primo passo ora è compiuto e serve dare continuità alle gesta della Paul and  Mitchell vista ieri al Palaravizza già a partire da domenica prossima, quando di fronte in trasferta ci sarà Omegna.

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento