sabato 3 settembre 2011

Pavia si comincia! Domani alle 15 c'è Pavia - Reggiana (diretta Rtp Fm 91.8-100.5)

La prima giornata di Lega Pro è finalmente arrivata e dopo tante chiacchiere è giusto che sia finalmente il campo a parlare e ad emettere i suoi verdetti. Per il Pavia domani sfida dal sapore di Amarcord contro la Reggiana allenata dall'ex tecnico del Pavia Mangone. Con lui tra i reggiani anche l'indimenticato Paolo Rossi protagonista con la maglia del Pavia.


Pavia al completo - Mister Domenicali in esclusiva ci ha presentato la sfida alla Reggiana (video). Per lui, a parte l'infortunato Mattia Marchi c'è abbondanza. Non è al meglio della condizione Falco ma sarà della sfida. Tutti pronti gli altri. Partirà con la maglia da titolare il nuovo arrivo Fissore che sposterà probabilmente sulla corsia esterna Gheller.  Squalificato infine Veronese. Uno stop reaggio dello sciagurato finale della scorsa stagione.
Nella Regia infortunati Arati, Lanna, ma soprattutto Carlini, che ha subito in allenamento la frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra (sarà operato a Pavia e rientrerà a gennaio: la società potrebbe tornare sul mercato). Si attende l’ok  per il tesseramento di Matteini. Iraci e Sperotto saranno al loro posto sulle fasce.

Trofeo Coralli: Pallacanestro Pavia sconfitta da Omegna. Oggi alla prima puntata di Pavia Sport Mania ospite coach Baldiraghi

Pavia perde la semifinale del Trofeo Coralli contro Omegna  53 - 63, si giocherà la finale 3/4 posto con Casalpusterlengo che ha perso l'altra semifinale con Treviglio, appuntamento stasera alle ore 21. I Pavesi si battono fino all'ultimo nonostante le assenze dal primo minuto di Maggio e Furlanetto e quelle nel corso della gara di Cissè (espulsione nel secondo quarto per lui e Raspino) e di Maiocco infortunatosi nel terzo quarto in uno scontro sotto canestro.


Pallacanestro Pavia: Cazzaniga 14 (3/5 1/3), Cissè 6 (3/4 0/2), Maiocco 4 (2/3 0/1), Migliorini 3 (0/1), Bozzetto 4 (2/11), Pederzini 12 (5/12), Tupputi 1 (0/1 0/2), Borgna 9 (3/7 1/4), Laboranti (0/2 0/1), Ikangi Nongo, Cavagna.

Paffoni Omegna: Bertolazzi 7 (1/1 1/4), Raspino 8 (3/4), Casadei 10 (3/8 1/5), Tourè 14 (5/6 1/1), Masciadri 17 (4/10 3/6), Scomparin 6 (2/5 da 3), Saccagi 1 (0/1), Prelazzi (0/2), Paci (0/2)

Nel corso della prima puntata di Pavia Sport Mania interverrà coach Baldiraghi che ci presenterà la nuova squadra che si accinge a cominciare la Lega Tre. 

venerdì 2 settembre 2011

Pallacanestro Pavia: alle 21 stasera Pavia - Omegna


Il Trofeo Coralli è il classico appuntamento della Pallacanestro Pavia nella pre season. Stasera Pavia cercherà conferme, dopo le due ottime prove offerte sin qui contro Torino e Lugano. La prima sfida del Coralli si disputa alle 19 di questa sera fra Casalpusterlengo e Treviglio, due fra le formazioni più interessanti del girone. A seguire Pallacanestro Pavia contro Omegna, altra candidata alla promozione in Legadue. Domani alle 19 è in programma la finale per il terzo e quarto posto mentre alle 21 ci sarà la finalissima, anche se occorre tenere presente che per motivi organizzativi la Pallacanestro Pavia giocherà comunque la seconda partita.

Calcio locale. Ecco il programma di Coppa per la Promozione, Prima e Seconda Categoria


Scatta la seconda giornata di Coppa Italia e lombardia per le squadre di Promozione, Prima e Seconda categoria. In Promozione solo due pavesi in campo: il Certosa e il Bressana. Programma (ore 20,30). Promozione. Girone 7: Certosa-Alcione, Rhodense-Paullese; Classifica: Alcione p. 3; Certosa, Paullese 1; Rhodense 0. Girone 10: Bressana-Casalmaiocco (riposa Accademia Pavese), Classifica: Accademia Pavese punti 3; Bressana, Casalmaiocco 0. 
Prima categoria. Girone 27: Vistarino-Brembio, Villatavazzano-Superga Watt (riposa Atletica del Po). Classifica: Vistarino, Villatavazzano p. 3; Atletica del Po, Brembio, Superga Watt 0. Girone 28: Gropello S.Giorgio-Bornasco Zeccone, Torrevillese-La Locomotiva (Riposa Bastida); Classifica: La Locomotiva, Gropello, Bastida, Torrevillese 1, Bornasco Zeccone 0. Girone 29: Borgo Lombardo-Zelo Buon Persico, Siziano Lanterna-Pantigliate; Classifica: Pantigliate, Accad.Sandonatese p. 3; Zelo Buon Persico e Siziano Lanterna 0. Girone 31: Mortara- Concordia, Sartiranese-Cassolese. Classifica: Abbiategrasso, Cassolese p. 3; Mortara, Concordia, Sartiranese 0. 

giovedì 1 settembre 2011

Pallacanestro Pavia: venerdì c'è il "Trofeo Coralli". Ecco i prezzi dei biglietti




La Pallacanestro Pavia comunica i prezzi dei biglietti per il Trofeo Coralli che si terrà Venerdì 2 Settembre e Sabato 3 Settembre a partire dalle ore 19,00, l’abbonamento alle due giornate (4 partite) costerà 15 Euro mentre la singola giornata (2 Partite) 10 Euro.


Tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento riceveranno una giornata gratuita. 




Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Pavia



Coppa Italia: il Pavia la paga cara! E' già fuori dalla Coppa



Il Pavia paga un conto salatissimo dopo la dura sconfitta di domenica scorsa in casa contro il Cuneo. La vittoria della Valenzana infatti condanna i ragazzi di Domenicali all'eliminazione. Ora però c'è da concentrarsi sul campionato che parte domenica. Qualcuno dirà senza la distrazione della Coppa Italia

► GIRONE A
Cuneo-Casale  0-1  69' Rodriguez (C)
Savona-Valenzana  0-1  52' Montanari (V)
Classifica aggiornata: Cuneo eValenzana 7 punti; Pavia 6; Casale 5; Savona 2


mercoledì 31 agosto 2011

Il Pavia si presenta: ecco le immagini della serata (photogallery)



Pavia Calcio: ufficializzato Riccardo Fissore

atahotelIl Pavia Calcio, mediante una nota ufficiale apparsa sul suo sito internet ha ufficializzato l'ingaggio del difensore classe 1980 Riccardo Fissore, che ha sottoscritto un contratto annuale con il club di Via Alzaia. Fissore ha militato per diverse stagioni tra serie A e B, ex Mantova e Torino, alto 185 cm per 77 kg va a completare la rosa del Pavia.Questa sera alla presentazione ufficiale della squadra in via Alzaia ci potrebbe essere anche lui.

Riso Scotti: apertura uffici per abbonamenti


Si è tenuta nella giornata di ieri, martedì 30 agosto 2011, una riunione organizzativa della Riso Scotti Volley Pavia. Presente lo staff societario al completo che, oltre ad aver gettato le basi sul funzionamento e sulla gestione della società nella stagione sportiva che sta per iniziare, ha deciso gli orari di apertura al pubblico per il mese di settembre degli uffici presso il Palaravizza (Pavia, Via Treves 4): dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.30 si potranno richiedere informazioni sul settore giovanile o sottoscrivere l'abbonamento per la stagione 2011/2012.

Si ricorda inoltre che, con l’acquisto dell’abbonamento si potrà aver accesso a tutte le partite casalinghe della squadra nel campionato nazionale di Serie A1 femminile, per un totale di 11 partite (con esordio casalingo previsto nella seconda giornata, domenica 16 ottobre 2011, contro la Norda Foppapedretti Bergamo).

Pallacanestro Pavia: battuta Torino 84-73

Un ottimo inizio anche in casa. Davanti al proprio pubblico e in occasione della prima edizione del trofeo "Città di Pavia", i ragazzi di coach Baldiraghi si sbarazzano di Torino 84-73, offrendo una prova di grandissima forza e compattezza. Una prestazione di livello, che ha visto Pavia sotto 18-21 nel primo quarto. All'intervallo lungo, Pavia allunga con un ottimo 42-37, che manda al riposo il PalaRavizza col sorriso. L'allungo decisivo nel terzo periodo con un super 68-52 a favore dei ragazzi di Baldiraghi. Di qui Pavia controlla e si porta a casa trofeo e tanti applausi. Una vittoria da sottolineare  e che fa mentalità. Mentalità vincente come si augurano i tifosi.


Score - Una Pavia bella da vedere perchè ha giocato da squadra. Analizzando la prova dei singoli spuntano i 17 punti di Cissè, i 13 di Maiocco e la doppia cifra di Migliorini. A strappare applausi è però Pederzini autore da solo di 20 punti.  



Cazzaniga 7 Cissè 17 Maiocco 13 Migliorini 10 Bozzetto 3 Pederzini 20 Laboranti 5 Tupputì 7 Borgna 2

Calcio locale: ecco i gironi di Terza Categoria.

Sono usciti i gironi di Terza Categoria che cominceranno domenica 25 settembre. Le 42 squadre iscritte saranno divise in 3 gironi da 14 squadre ciascuno. 
Girone A: Accademia Lomellina, Alagna, Bremese, Confienza, Mezzanese, Tromellese, Castelnovetto, Zerbolò, Mezzana Corti, Olimpic Cilavegna, Zinasco, Frascatorre, Pro Cassolo, Dorno San Rocco.
Girone B: Borgarello, Olipia, Ceranova, Noviglio, Mottese, Magherno, Carpianese, Vidigulfo, Devils, Vellezzo, Nuova Scala, Guinzano, Real Torre, Audax
Girone C: Aquilotti, Travacò, Broni, Nizza, Odb San Leonardo,  Oratorio Stradella, Silvano Pietra, Castelletto, Pinarolese, Casei, Montebello, San Martino, Lungavilla, Albuzzano. 

Calciomercato: il Pavia stringe per Fissore. Eusepi va al Carpi

di Alessandro Iraci

Oggi alle 19 si chiude la sessione di calciomercato. C'è tempo fino a quell'ora infatti per depositare gli ultimi contratti, completando così le rose in vista dell'inizio della stagione previsto per domenica. Il Pavia sta puntando forte su Riccardo Fissore per la difesa, mentre Eusepi ha firmato con il Carpi.

Tassello importante - L'ultima disastrosa prova della difesa pavese, offerta nella gara casalinga contro il Cuneo, ha prodotto il malcontento della tifoseria, facendo suonare forte e chiaro il campanello d'allarme nella sede di via Alzaia. Per questa ragione il mercato si è riaperto e il Pavia sta cercando con forza un difensore importante. Dopo il no del Benevento per Siniscalchi, Preite sta chiudendo con lo Spezia per Fissore, che non rientra nei piani di Gustinetti. L'ex Inter e Vicenza aggiungerebbe esperienza ad un reparto arretrato che ne ha bisogno come il pane. I tempi però come si sa stringono e il Pavia deve assolutamente spicciarsi.

lunedì 29 agosto 2011

Notiziaccia in casa Pavia: Falco ha un problema al menisco? In difesa due nuove idee

Dopo la pesante sconfitta contro il Cuneo, il Pavia è pronto a lanciarsi nella settimana che porta alla prima di campionato conscio del fatto che il banco di prova Reggiana sarà di quelli tosti. Intanto dall'infermeria arriva una notiziaccia. Filippo Falco, tra i più brillanti nella preseason, rischia di star fuori per gran parte della prima parte di stagione.

Tegola Falco - Ieri non era in campo e la sua mancanza si è sentita eccome, ma Filippo Falco rischia di non calcare i campi di calcio per qualche mese. Domani infatti, l'attaccante proveniente dal Lecce, sarà sottoposto a esami al Policlinico San Matteo, ma per lui si teme una lesione al menisco, che se confermata lo porterebbe a un lungo stop. Intanto per domenica la sua presenza sembra assolutamente da escludersi. Chissà che un ritocchino sul mercato non sarà fatto anche davanti.

Pallacanestro Pavia: domani il trofeo "Città di Pavia"

Dopo la bella prova offerta in terra elvetica contro i campioni di Svizzera del Lugano, ecco la prima gara in casa per la Pallacanestro Pavia. Il primo trofeo "Città di Pavia" in programma per domani sera al PalaRavizza alle 20,30 sarà l'occasione per la città  di vedere a che punto è la preparazione della stagione della Pallacanestro Pavia. Avversario di turno sarà la PSM Torino, che cercherà di rovinare la festa alla squadra di coach Baldiraghi. La società intanto ha comunicato i prezzi dei tagliandi che saranno disponibili a prezzo unico di 10 euro (ridotto 7). Chi si abbonerà alla stagione della Pallacenstro Pavia domani, avrà l'ingresso gratuito al trofeo.

New Basket Bridge: parte alla grande nuova stagione. Bergamo schiantata 94-85

di Davide Quaranta

p1100448.jpgSi è aperta ieri tra le mura amiche del Palaravizza (impianto che, da quest’anno, ospiterà tutte le gare interne della squadra gialloblu) la stagione della “nuova” squadra pavese che militerà nel campionato di C nazionale.
La squadra di coach Roberto “Cico” Sacchi si trova ad affrontare Bergamo, anch’essa militante in C1 nel girone B, per quello che può definirsi un allenamento congiunto. La presenza di pubblico al palazzetto testimonia quanto sia grande la curiosità per un progetto che vede coinvolti i nomi di maggior rilievo all’interno del basket pavese (da Attilio Caja a Paolo Quacci, da Paolo Zoncada a Gabriele Ripa) che, nell’arco di un paio d’anni, vorrebbe portare la società ai vertici del basket cittadino.
La squadra lavora insieme da una sola settimana, e questo emerge subito nei primi minuti di gara quando, a discapito del gioco di un gioco di squadra che si vede solo a sprazzi, prende il sopravvento l’iniziativa personale, favorita dal talento presente nelle mani dei giocatori di casa.

Basket Bridge: con questi nomi si può spiccare il salto di categoria!


di Davide Quaranta

Prende il via il nuovo progetto targato New Basket Bridge Pavia che ha visto rivoluzionare totalmente la storica società pavese fondata dal grande e immortale Remo Ferrari.
Dopo la mancata promozione dalla C regionale alla C nazionale, si è deciso, con il sussidio di vari sponsor, tra i quali spicca il ben noto “Edimes”, di compiere il tanto cercato salto di categoria, dovendo così sconvolgere tutto l’organico della stagione appena passata.
 Per chi leggesse per la prima volta il roster della squadra, spiccano tra tutti i nomi di Andrea Pomenti e Davide Cristelli (entrambi ex della Pallacanestro Pavia), ai quali è dato il compito di fare da “chioccia” per i tre “under” presenti a referto: Andrea Banin, playmaker esplosivo classe ’94 proveniente da Broni, Ruggero Novelli, guardia del ’93 che vanta di aver compiuto tutta la gavetta nelle file del Bridge, e Giulio Mascherpa, 19enne guardia di grande talento e dal grilletto facile già in gialloblu da due anni, sul quale sono riposte molte speranze da parte di tutta la società.

Coppa Italia: disastro Pavia (4-2 con il Cuneo)! Adesso serve un difensore


di Alessandro Iraci

Grosso passo indietro del Pavia che prende quattro sberle dal Cuneo (Seconda Divisione) in quel del Fortunati. A preoccupare è soprattutto la fase difensiva. Proprio per questo a una settimana dall'inizio del campionato la società sembra intenzionata a comprare un difensore.

Sconfitta e campanello d'allarme - Il Pavia perde in casa per 2 a 4 contro il Cuneo nella quarta giornata di Coppa Italia Lega Pro. Il primo tempo si è chiuso già con i piemontesi in vantaggio per 2 a 0: le reti di Ingari all'8' e Fantini al 25'. Il Terzo goal per gli ospiti in apertura di ripresa al 2' ancora con Ingari.
Per il Pavia doppietta di Meza Colli all'8 ed al 25' illude il pubblico pavese della remuntada. L'autogol di Caidi al 27' del secondo tempo, chiude i conti e fissa il risultato su un macabro 4 a 2 per gli ospiti. Ora per il passaggio del turno occorre aspettare l'ultima giornata, nella quale il Pavia però sarà spettatore, dato il turno di riposo che toccherà alla squadra di Domenicali. A far suonare forte il campanello d'allarme in casa Pavia è una difesa apparsa ancora una volta un colabrodo al cospetto di qualsivoglia attacco. 
Nell'altra gara del girone A Casale e Savona hanno pareggiato 1 a 1.
La classifica del girone A:
Cuneo 7; PAVIA 6; Valenzana 4; Savona 2; Casale 2

domenica 28 agosto 2011

Pavia Calcio a 5: buona la prima in amichevole

pavia-laveno010-1-2.jpg
Buona la prima in casa del PGB BRESSO per il Pavia Calcio a 5. Dopo solo una settimana di preparazione e a nove giorni esatti dall´inizio della Coppa Italia i ragazzi di mister Milanesi hanno disputato la prima amichevole stagionale sul campo del PGB BRESSO (squadra che disputerà il campionato di serie B) finita 2-2.
Se mister Milanesi cercava risposte positive riguardo l´atteggiamento e lo spirito, le ha senza dubbio trovate, perché i ragazzi scesi in campo hanno cercato di dare il proprio contributo alla squadra, giocando su buoni ritmi e con la giusta applicazione. È piaciuta in particolare la collaborazione tra tutti i compagni, che si sono cercati con continuità. Ora la squadra pavese è attesa da sette giorni di allenamenti prima della partita di Coppa Italia contro il Futsal San Damiano.
Fonte: Ufficio stampa Pavia Calcio a 5

Coppa Italia: alle 17 al Fortunati c'è Pavia - Cuneo

Il Pavia chiude il suo cammino in Coppa Italia alle 17 di quest'oggi contro il Cuneo. Per il passaggio del turno potrebbe valere anche solo un pareggio, ma la vittoria darebbe la certezza del primo posto nel Gruppo A di Coppa Italia di Serie C.  L'altra partita del gruppo del Pavia è Casale-Savona, mentre la Valenzana osserverà il turno di riposo. Nel Pavia c'è grande attesa per vedere se i ragazzi di Domenicali confermeranno i progressi mostrati nella trasferta savonese di mercoledì. Tra i pali confermato il para-rigori Cacchioli, mentre dietro rientra Gheller. In mediana out per squalifica ancora Puccio, mentre c'è Carotti. Davanti Rodriguez sarà supportato da D'Errico e Falco sugli esterni, mentre Meza Colli sarà il trequartista centrale. I tifosi, che appaiono soddisfatti del Pavia di quest'anno, si sono chiamati a raccolta al Fortunati sui social network.