mercoledì 4 gennaio 2012

CALCIO LOCALE: tra infortuni e lavoro l'Oltrepo domani sfida il Pavia (ore 15 al Mascherpa)

Il difensore Cigagna si è allenato con i compagni sostenendo sia la parte atletica che la partitella. Ancora fermo per le cure alla caviglia, l'attaccante Panigada. Un giorno di riposo in piu' per Carrucciu, Palmas e Casorati. Giovedì (ore 15) amichevole al Mascherpa con il Pavia (Prima Divisione). Domenica (ore 15) in quel di Ferrera Erbognone
Stradella (Pv) – Primo allenamento del nuovo anno per l'Oltrepo che si è ritrovato, dopo la pausa di quattro giorni per il fine anno, concessa da mister Chierico. Ancora cure per l'attaccante Panigada (caviglia), un giorno di permesso in piu' per Casorati, Palmas e capitan Carrucciu. Rientrati i problemi muscolari per il portiere Capriulo e per il difensore Gaudio. Nuovamente in gruppo, dopo la ripresa con allenamenti specifici per recuperare dalla doppia lesione al ginocchio e dopo una assenza di oltre 50 giorni dall'infortunio patito a novembre in campionato nella gara con il Sarnico, per il difensore Cigagna. Giovedì 5 gennaio amichevole con il Pavia (ore 15 al Mascherpa), mentre per domenica 14 gennaio confermata quella con il Ferrera Erbognone (ore 15).
Continuano le cure per l'attaccante Panigada che deve recuperare dalla brutta botta subita alla caviglia. Ancora qualche giorno di terapie e poi il bomber rossoblu' (7 centri sino ad ora tra campionato e coppa Italia) che poi tornerà in gruppo con i compagni. Panigada salterà comunque l'amichevole con il Pavia e con ogni probabilità anche quella con il Ferrera Erbognone. Da settimana prossima dovrebbe lavorare a pieno ritmo.

E' tornato in gruppo il difensore Cigagna. Assente per oltre 50 giorni dopo l'infortunio al ginocchio (doppia lesione), il giocatore ha sostenuto qualche allenamento specifico a parte e da oggi è nuovamente tornato a lavorare e a “fare tutto”, partitella finale compresa. Sarà pronto per la ripresa del campionato fissata per domenica 22 gennaio con la trasferta di Verolanuova.
Mancavano ancora all'appello il centrocampista Casorati (che ha comunque smaltito l'influenza), l'attaccante Palmas e capitan Carrucciu che hanno beneficiato di un giorno in piu' di riposo. Carrucciu, tra l'altro, è alle prese con la botta al polpaccio subita in campionato e dalla quale dovrebbe aver del tutto recuperato.
Per giovedì è prevista l'amichevole con il Pavia che si disputerà alle ore 15 al campo Mascherpa di Pavia. Una gara che è stata inserita solo in questi giorni in calendario, dopo che i due allenatori (e amici), Sangiorgio (Pavia) e Chierico (Oltrepo) si sono sentiti e hanno convenuto sulla disputa della gara. Confermata poi l'uscita amichevole di domenica 14 gennaio (ore 15) in quel di Ferrera Erbognone, capolista in Prima categoria eallenata dall'ex attaccante, Gianluca Chiellini.

Nessun commento:

Posta un commento