lunedì 2 gennaio 2012

Calciomercato PAVIA: ti ricordi quella coppia? Ferretti e Eusepi di nuovo insieme...

di Alessandro Iraci


Hanno fatto la fortuna del Pavia targato Benny Carbone nella passata stagione, salvandolo a suon di gol e di giocate spettacolari. Un Pavia in grado di segnare a raffica, grazie soprattutto ai loro lampi. Stiamo parlando di Umberto Eusepi e Andrea Ferretti. I due si erano trovati a metà della scorsa stagione, quando Eusepi arrivò in riva al Ticino dal Varese. Fu subito grande intesa tra i due. Tanto prima punta Eusepi, quanto rifinitore e seconda punta Ferretti. Ora il Carpi ha completato l'opera regalandosi un grande attacco. Quello che fece le fortune del Pavia nella passata stagione. Sembra un secolo. Sono solo cinque mesi fa...


Valzer di Punte, balla anche il Pavia - L'arrivo a Carpi di Ferretti, apre a scenari interessanti. Se è vero che la squadra della provincia di Modena, si è notevolmente rafforzata, è vero anche che l'abbondanza in attacco obbliga i dirigenti del Carpi a cedere qualche elemento in esubero. Alessandro Cesca, attaccante assai prolifico, lascerà pertanto il club bianco rosso. Su di lui è piombato proprio il Pavia. La tanto attesa punta, da regalare a mister Sangiorgio sarà dunque una tra lui e Galabinov. In queste ore potrebbero però spuntare altri nomi interessanti, visto che nel mercato parecchi procuratori potrebbero bussare alla porta del Pavia, per proporre i loro assistiti smaniosi di giocare.


L'uomo Damonte ha detto sì - Sarà Loris Damonte il tassello mancante nel centrocampo del Pavia. L'operazione con il mediano del Varese verrà conclusa nelle prossime ore, quando il club biancorosso e quello di via Alzaia limeranno i dettagli. Damonte, l'anno scorso protagonista con la maglia dell'Alessandria, darà certamente dinamismo alla linea di centrocampo azzurra. Il suo arrivo aprirebbe alla cessione di Bufalino, proposto a vari club tra cui il Lecco. 


Ghiringhelli difficile - Il ritorno a Pavia del giovane Ghiringhelli, terzino della Spal di 19 anni si complica. Il club di Ferrara, nonostante non sia in una situazione economica delle più floride, unita anche a una posizione di classifica complicata, punterebbe sui giovani, sacrificando se mai un big come Arma. Davanti a una offerta importante però, il club biancazzurro si inchinerebbe. Il problema è vedere se e quanto il Pavia abbia effettivamente voglia di spendere. 

Nessun commento:

Posta un commento