giovedì 5 gennaio 2012

PAUL AND MITCHELL: stasera la sfida a Trento apre il 2012 (diretta su Rtp dalle 20.30)

Questa sera alle 20.30 al PalaTrento si torna a fare sul serio: la Bitumcalor Trento affronta la Paul Mitchell Pavia di coach Baldiraghi. 

Qui Pavia - Sorrisi ma anche tanta concentrazione. Questo il clima con cui la Pallacanestro Pavia sta preparando il suo primo weekend del 2012. Gli impegni sono di quelli davvero difficili a cominciare da quello di questa sera, quando i ragazzi di coach Baldiraghi scenderanno in campo in Trentino. La squadra si è allenata bene agli ordini del coach nel tardo pomeriggio di ieri. Oggi la partenza per il PalaTrento. Gli unici dubbi nel quintetto pavese riguarda Cazzaniga, che è stato colpito da un virus intestinale, così come pure Maiocco, che ancora non si è allenato. In gran forma sono dati invece Cissè, Maggio e capitan Borgna, caricato a mille per l'inizio del 2012.  Proprio Borgna, che giocò a Riva del Garda vive la sfida di stasera come un derby: "Ho ottimi ricordi di Trento, dove invece non sono visto molto bene dai tifosi trentini che ricorderanno bene gli anni di B2 dove giocai con Riva del Garda battendoli più volte, con una gemma in trasferta che ricorderò per tutta la vita. Non solo, lo scorso anno al PalaRavizza abbiamo conquistato una vittoria in un momento chiave. Per me e Cissè, oltre che per coach Baldiraghi rimane nell’aria il profumo di quei derby. Tornando al presente vincere sarebbe un bel modo per iniziare alla grande il 2012 e mettere nel carniere un altro scalpo di una avversaria importante dopo Casalpusterlengo"

Qui Trento -  La Bitumcalor Trento riparte da una striscia di sei vittorie di fila con cui ha chiuso il 2011, ma anche Pavia può vantare una striscia di tre vittorie di fila con cui ha chiuso il suo 2011. “Ci stiamo preparando bene – aggiunge Luca Conte - Abbiamo fatto qualche giorno di riposo in occasione del Natale e poi abbiamo ripreso in modo graduale: in questi ultimi allenamenti ci rimane da preparare la partita dal punto di vista tattico, ma direi che siamo a posto dal punto di vista fisico. Quando sei in una striscia positiva, in cui tutto va un po’ bene, è brutto dover interrompere come è successo a noi. però noi cercheremo di portare la partita sui giusti binari per regalare la prima vittoria del 2012 ai nostri tifosi.” E dopo due settimane di stop arrivano due partite in quattro giorni, perché la Bitumcalor Trento tornerà in campo sempre al PalaTrento domenica 8 gennaio alle ore 18.00 contro la Co.Mark Treviglio. “Sì, dopo due settimane di stop si inizia con due partite di fila in quattro giorni – conclude Conte - Anche con Treviglio sarà un’altra partita intensa, visto l’atletismo che può mettere in campo la squadra lombarda: sono convinto che sia con Pavia che con Treviglio riusciremo a disputare due buone partite.”


Nessun commento:

Posta un commento