sabato 1 ottobre 2011

Oggi su Rtp torna Pavia Sport Mania! alle 14.30. Ospiti Romeo, Rodriguez e Stefano Borgna

Questo pomeriggio torna Pavia Sport Mania su RTP (FM 91.8-100.5). Si parlerà come sempre di Pavia Calcio, che domani sarà impegnato nella difficile trasferta di Monza. Interverranno oggi nella trasmissione Fabio Romeo, difensore che tanto bene sta facendo con la maglia azzurra, e Alejandro Rodriguez, uno dei tre ragazzi terribili dell'attacco pavese. Spazio alla Pallacanestro Pavia che sarà impegnata a Cremona (il PalaRavizza è squalificato) contro San Severo. Spazio poi al Pavia Calcio a 5 e alla Futsal League, alla Riso Scotti Volley e al calcio locale.
Nella parte dedicata al calcio nazionale largo ai collegamenti con i centri delle più importanti squadre italiane con interviste ad Antonio Conte, Caudio Ranieri e una sorpresona per gli manti del baset!!


Non mancate!!!
Non c'è sabato senza Pavia Sport Mania!!!!!!

Riso Scotti: bene anche il settore giovanile!


Continua a regalare soddisfazioni il settore giovanile della Riso Scotti Volley Pavia: nel week-end l'under 14 targata Roberto Leporati ha esordito ufficialmente nella nuova stagione conquistando la vittoria nel torneo di Casale Monferrato organizzato dalla Pro Giò Casale.

Le "vespette" pavesi hanno battuto 2-0 (25-14  25-13) le astigiane dell'Asti Volley, ottenendo lo stesso risultato (con parziali di 25-12  25-23) contro i padroni di casa.

Ora continua il lavoro per le giovani atlete che sabato 8 saranno impegnate a Valenza in un altro triangolare.

Fonte: Riso Scotti volley

venerdì 30 settembre 2011

Csi Pavia: nel week end la seconda giornata. Spicca Moggi Cattaneo - Gerenzago!

Dopo la prima attesissima giornata che non ha deluso le attese, anche questo week end sarà Csi. Tante le gare belle e interessanti, come lo scontro nel girone B di Amatori a 11 tra Moggi Cattaneo e Gerenzago. I ragazzi di mister Moggi, dopo aver steccato alla prima contro il Negruzzo (0-0), ospitano i rivali storici in un match da non perdere. Non solo questa ma anche altre sfide alle porte.


Csi Amatori a 11 –
Girone A, sabato ore 15: San Colombano – San Pietro; Real Casei – Pantera Rosa (ore 14.30); Crpignanese – Padus; Odb Cava Manara – Cup Calcio; Rozzano – Tennis Club (ore 15.30); Sannazzaro – Ghiaie Calci; Pievese – Tempo Prezioso
Classifica: Odb Cava Manara, Carpignanese, Eni Sannazzaro, Ghiaie p. 3; San Colombano, Pantera Rosa, Padus, Casei, Pievese, San Pietro 1; Rozzano, Tempo Prezioso, Cup Calcio, Tennis Club 0
Girone B, domenica ore 15: Cortella – Lonatese (ore 10.00); Ceranova – Vellezzo Bellini; Moggi Cattaneo – Gerenzago; San Rocco – Negruzzo; Godiasco – Lungavilla; Travacò – Penarol (ore 11.00); Filighera – Casanova Staffora

Riso Scotti: è il giorno di Gabriele Koeva!


La Riso Scotti Volley Pavia comunica che oggi alle 18.30 all'areoporto di Malpensa atterrerà Gabriela Koeva, centrale bulgara classe 1989, che da domani sarà a disposizione di coach Massimo Lotta. 

L'atleta, nata a Pleven il 25 luglio 1989, ha iniziato nel Pleven prima di approdare allo Spartak Sofia e poi al Cska Sofia; in seguito il passaggio all'importante club svizzero Volero Zurigo, dove ha conquistato gli ultimi due titoli elvetici, due coppe svizzere ed una supercoppa, oltre ad aver disputato le due ultime edizioni della Cev Champions League. 

In nazionale bulgara ha giocato a fianco di Radostina Chitigoi, (vecchio ricordo della promozione in A1 di Pavia), ed ha disputato gli Europei ancora in corso.

Da tutta la Riso Scotti Volley Pavia un grosso benvenuto a Gabriela nella speranza che possa con la società pavese scrivere nuove pagine di storia.

giovedì 29 settembre 2011

Pavia Calcio: D'Errico convocato in Under 20. Galassi e Marchi recuperano!

Andrea D’Errico, «Ciccio» per i compagni e lo staff, ha ricevuto la convocazione per la rappresentativa Lega Pro under 20.

Vai Ciccio! - Martedì 4 ottobre il giovane prodotto del vivaio azzurro, classe ’92, si presenterà al centro tecnico federale di Coverciano alle 16 per la gara che la rappresentativa under 20 disputerà contro la nazionale «A» di Mister Prandelli. Anche Luca Meregalli è stato convocato per mercoledì 5 ottobre alle 11,30 a Pisa per un allenamento di selezione che si terrà alle 14,30. Già domenica con lo scopo di visionare i giovani, il Pavia ha ricevuto la visita sulle tribune del Fortunati per Pavia - Carpi di Ciro Ferrara, tecnico dell'under 21, e dell'ex allenatore Benny Carbone, ora mister del Varese. «C’è grande soddisfazione da parte della società perché due nostri ragazzi hanno richiamato l’attenzione della rappresentativa. D’Errico è cresciuto nelle nostre giovanili, questo testimonia il buon lavoro che il Pavia sta svolgendo in questi anni sul settore giovanile», commenta Alessandro Zanchi amministratore delegato del Pavia calcio.

martedì 27 settembre 2011

Partere importante al Fortunati! Da Ferrara a Carbone. Benny: "Che emozione Pavia!"


Al cuor non si comanda: è quello che deve aver pensato Benny Carbone entrando questo pomeriggio allo stadio Fortunati ovvero quello che nell'ultimo quadriennio è stato il suo stadio. Prima tre annate da calciatore a regalare le ultime magie di una luminossima carriera, poi da allenatore seduto sulla panchina azzurra per condurre il Pavia ad un'insperata salvezza.TuttoLegaPro.com ha intervistato inesclusiva il mister del Varese per fare il punto sul suo presente biancorosso, ma scoprire grazie alla competenza di un addetto ai lavori come l'ex fantasista di Inter e Napoli le prospettive che possono cullare i tifosi pavesi per questa stagione.
Di nuovo al Fortunati: che emozione è rientrare in quello che sino a pochi mesi fa era il tuo stadio?
"Un'emozione grandissima. Io sono innamorato del Pavia: porto questa squadra nel cuore e oggi ne ho approfittato per venirla a seguire dal vivo. Questo è un anno speciale per il club poichè cade il centenario e spero che la squadra possa festeggiarlo nel migliore dei modi".

lunedì 26 settembre 2011

Un buon Pavia ferma la Capolista Carpi. Reti bianche al Fortunati

Di fronte al C.T. dell'Italia Under 21, Ciro Ferrara si blocca la marcia della capolista Carpi, stoppata da un ordinato Pavia che così cancella immediatamente la beffa subita in extremis sette giorni fa in quel di Taranto. Gara sostanzialmente equilibrata, nella quale gli ospiti sono apparsi superiori per qualità dei singoli, tuttavia con determinazione e compatezza l'undici di Domenicali ha tenuto testa ai più quotati avversari conquistando un meritato pareggio. Emozioni ridotte al lumicino nella prima frazione di gioco in cui Cesca sfiora due volte il vantaggio: al diciannovesimo il numero nove biancorosso calcia altissimo da posizione ravvicinata, mentre quattro minuti più tardi la sua volèè termina di poco a lato. Nella ripresa il più pericoloso in casa emiliana è Fabio Concas che in due circostanze chiama agli straordinari il reattivo estremo difensore locale Davide Facchin. Al sessantaseiesimo l'ex Varese prova a beffare con un lob aereo il numero uno pavese che con la mano di richiamo sventa in angolo. 

Pallacanestro Pavia: sconfitta con onore per 66-60 a Napoli

La Pallacanestro Pavia esordisce con una vittoria nel campionato di Divisione Nazionale A. La squadra guidata da coach Baldiraghi  ha perso contro Napoli con il punteggio di 66-60. E’ stata una festa del basket, con circa 1200 tifosi presenti al PalaBarbuto per il debutto della neonata società presieduta da Salvatore Calise.
Il primo canestro della storia della neonata società azzurra porta la firma del capitano Simone Gatti, con una tripla replicata pochi secondi dopo che apre un parziale di 12-5 per Napoli. La reazione ospite non si fa attendere, Pavia trova un parziale di 10-2 interrotto dal canestro di Bernardo Musso, che chiude la prima frazione sul 17-15. La BPMed reagisce con rabbia nel secondo quarto: 12-0 e 30-21 al 15’. Nella seconda metà di frazione le squadre si fronteggiano alla pari, Musso in chiusura subisce un fallo antisportivo che permette ai partenopei di andare al riposo sul 37-26 (11 Gatti, 9 Musso). Il secondo tempo si apre con l’ennesimo break firmato Pavia: 10-3 con un vivace Pederzini e il tabellone del palasport di Fuorigrotta segna 40-36, ma Napoli non trema e guidata da Iannilli si riallontana fino al 46-39 che chiude il terzo quarto.

Riso Scotti la stagione è pronta a cominciare. Sabato scorso grande show al Catello Visconteo!


Si è tenuta nella serata di sabato 24 settembre, la cerimonia di presentazione ufficiale della nuova Riso Scotti Volley Pavia 2011/2012. L’evento si è svolto presso la splendida location del Castello Visconteo di Pavia ed è stato organizzato dallo società pavese in collaborazione con il C.O.N.I. Comitato Provinciale di Pavia, diventando il clou di una magnifica serata, arricchita dalla presenza di numerosi campioni che hanno scritto la storia dello sport italiano, del calibro di Alberto Cova (campione Mondiale e Olimpico nei 10.00 metri).
Alla presenza di circa 250 invitati e dei massimi rappresentanti delle Istituzioni (presenti il Sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, l’Assessore allo Sport del Comune di Pavia Antonio Bobbio Pallavicini, il Presidente della Provincia di Pavia Daniele Bosone e l’Assessore allo Sport della Provincia di Pavia Francesco Brendolise), oltre al Dott. Dario Scotti, la serata ha avuto avvio alle ore 20.00 con il discorso del Presidente del C.O.N.I. Comitato Provinciale di Pavia Oscar Campari ed è proseguita con il punto di vista dei rappresentanti politici presenti; a seguito dell’applauditissimo discorso del General Manager Gianluigi Poma sono stati proiettati diversi contributi video riguardanti le vicende estive della società pavese, che hanno strappato un grosso applauso e tanto calore da parte di tutti i presenti.

domenica 25 settembre 2011

Pavia: c'è Re Umberto sulla tua strada. Oggi alle 15 al Fortunati arriva il Carpi!


di Alessandro Iraci

E' una domenica di passioni quella che aspetta il popolo pavese questo pomeriggio. Per la quarta giornata d'andata arriva al Fortunati il Carpi di un ex terribile. Quell'Umberto Eusepi che l'anno scorso fu uno dei fautori della salvezza del Pavia. Questa però è un'altra storia come dimostrano le parole di Re Umberto alla vigilia.

L'imperativo è vincere - Lo sanno e lo dicono alla vigilia del match Gaetano Capogrosso e Davide Facchin. I due giocatori del Pavia, intervenuti nel corso della puntata di ieri di Pavia Sport Mania hanno voluto parlare della gara contro il Carpi. "Il tempo delle pacche sulle spalle è finito - ha detto Capogrosso - Ora dobbiamo vincere assolutamente. E' vero ho giocato poco, ma sono pronto. Eusepi? Non lo conosco personalmente, ma mi hanno parlato in tanti di lui. sarà bello giocarci contro." Gli fa eco Davide Facchin, numero uno del Pavia. "Abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato sin ora, ma adesso siamo pronti a vincere. Nel Carpi c'è Umberto? Sarà affascinate. Il calcio è bello per questo perchè a qualche mese di distanza ti può mettere di fronte a un amico col quale hai condiviso la salvezza."

Pavia Calcio a 5 allergico all'alta quota! 4-3 a Chiesa Val Manenco


CASPOGGIO - Dalla trasferta montana Pavia torna senza punti e con molto nervosismo. C´erano tutti i presupposti per fare risultato pieno ieri sera a Caspoggio, in Valmalenco, dove i rosso bianchi arrivano giusto in tempo per l´inizio del match, causa traffico e strade impervie della Valtellina. Il poco riscaldamento non sembra pesare sui ragazzi di mister Milanesi, che al 2´ sono già in vantaggio. Azione ben costruita, con Faccioli che consegna a Casneda una palla comoda per realizzare lo 0-1. Pochi minuti e il Valmalenco impatta: schema su punizione con Rama che serve Cabello, destro di prima e Campa battuto. I ticinesi non si scompongono e al 14´ sono ancora avanti. Azione meravigliosa impostata da Iandiorio e rifinita da Marrone per Faccioli (capitano per l´occasione), che scarica in rete il destro dell´1-2. Ancora Pavia sull´asse Iandiorio-Faccioli: i due costruiscono per Casneda, che realizza la rete dell´1-3. Si chiude il primo tempo con Pavia che fa sembrare tutto facile e il Valmalenco sembra poca cosa.