martedì 13 marzo 2012

VOLLEY, SERIE D: al CUS PAVIA è passato il mal di trasferta! Battuto 3-0 il Gonzaga

di Emiliano Rovati

Dopo quasi un girone intero il Cus Pavia torna a fare bottino pieno in trasferta imponendosi con un secco 3-0 in quel di Milano. Una vittoria abbastanza agevole quella dei pavesi che pure alla vigilia esternavano alcuni timori per un incontro contro una formazione in buona salute, aldilà del penultimo posto in classifica con 14 punti.
Invece è stata quasi una formalità per i gialloblù, mai in difficoltà se non nella parte iniziale del 3° parziale, risolto comunque con autorevolezza dopo una strigliata generale da parte di coach Villa.
Cus che parte per Milano con Carnevali e D'Alessio purtroppo ancora ai box e che si schierano con Carcano e Bagarotti in diagonale, Giordano e Bottazzi di banda e Manferoce e Mezzadra al centro. Girotto è confermato nel ruolo di libero.
I pavesi schiacciano subito sull'acceleratore e il primo set è un monologo gialloblù ( 5-12; 11-20) con Mezzadra sugli scudi ( 100% in attacco) e una ricezione su livelli di eccellenza. Il finale di 17-25 dice tutto sull'andamento del set.
Nel secondo parziale la musica non cambia, anzi Milano è ancor più in difficoltà e il Cus, nonostante i 4 muri punto subiti, si aggiudica il parziale con il vistoso 14-25.
Nel 3° set il coach locale rivoluziona la formazione nel tentativo di alzare il muro, decisamente il fondamentale migliore dei giovanissimi milanesi,per arginare le bande pavesi ma il gioco riesce solo in parte e fino al 16-11 quando coach Villa chiama time out e rimette ordine tra i suoi che con un parziale di 3-14 chiudono set e match grazie a un ace di Manferoce.

In classifica giornata più che positiva per il Cus Pavia ( 43) che scavalca il Volley Magenta (41), triturato per 3-0 in casa nel derby con la sempre più solitaria capolista Abbiategrasso ( 56) ed anche il Casteggio (41) sconfitto per 3-1 in quel di Leggiuno (44). Il Cus resta appaiato al terzo posto in compagnia del Turbigo (43), vittorioso a fatica in casa del Pero ammazzagrandi (19), ma ancora con una partita da recuperare contro l'ormai tranquilla Bocconi ( 26). Cade invece malamente l'ultima delle "sette sorelle" Gallarate ( 37) sconfitta al quinto set nel derby di Malnate (27).
Nel prossimo turno ( sabato ore 21) il Cus Pavia ospiterà, al PalaCus in via Bassi, il fanalino di coda Milano Team Volley 66 (5)



Gonzaga Milano-Cus Pavia: 0-3 (17-25;14-25;19-25)

Cus Pavia: Carcano 1, Bagarotti 5, Giordano 12, Bottazzi 14, Manferoce 9, Mezzadra 6, Girotto (L), Demarie. ne: Fazio, Malinverni, Callegari. All: Villa

Note: Battute vincenti ( Gonzaga 0, Cus 9), Battute sbagliate ( Gonzaga 9, Cus 7), Muri ( Gonzaga 9, Cus 1)

Nessun commento:

Posta un commento