mercoledì 14 marzo 2012

MARK IULIANO A TUTTOJUVE: "Smetto e farò l'allenatore"

Ci sono arrivate alcune mail in redazione per chiederci lumi sulla notizia riportata da alcuni portali internet come PaviaSportMania relativa all'addio al calcio giocato di Mark Iuliano. Effettivamente uno dei gladiatori della Juve lippiana era ancora in attività, anche se nel campionato lombardo di Promozione nelle fila del San Genesio. L'ex stopper bianconero a giugno darà l'addio al calcio definitivo per intraprendere una nuova stimolante avventura. TuttoJuve.com l'ha intervistato in esclusiva.

Sono vere le voci che parlano di un addio al calcio?

"Se si può chiamare addio, direi di sì. Quest'anno facevo il giocatore e l'allenatore in Promozione, ma adesso farò il corso di seconda categoria da allenatore e dunque non ho più tempo per cimentarmi sul rettangolo verde. Giro a vedere partite e studio".

In campo si dilettava ultimamente come bomber, alla Juve ne manca uno per vincere lo Scudetto?

"Stiamo un po' soffrendo davanti in queste ultime gare. Siamo in un momento in cui la palla non va dentro in nessun modo, ma gli attaccanti juventini sono molto bravi...".

Quale sarebbe la coppia gol ideale?

"Matri è quello che ha fatto meglio. Al suo fianco io punterei su Alex Del Piero che rimane sempre l'uomo in grado di inventare qualcosa in qualsiasi momento della partita. Servono i grandi campioni per vincere le partite come dimostra il Milan con Ibra".


Quindi fuori Vucinic?

"Dal montenegrino era lecito attendersi qualche gol in più".

A meno quattro bisogna credere ancora nello Scudetto?

"Certamente. Non ci devono essere preoccupazioni nè arie disfattiste. Bisogna tifare e crederci perchè lo scudetto è ancora possibile e non credo che il Milan sia inattaccabile. Certo la Juve non può più perdere punti come accaduto sinora troppo facilmente".

Tornando a lei, farà una partita d'addio?

"Sinceramente non ci ho neanche pensato, non mi preme più di tanto. Non sono uno che bada molto a queste cose".

Cosa farà una volta appesi definitivamente gli scarpini al chiodo?

"Vorrei fare l'allenatore. Non mi ci vedo a fare il procuratore come Montero o Fonseca. Allenare mi piace e se possibile ci proverò, altrimenti non diventerà una malattia...".

Fonte: Nicolò Schira per Tuttojuve.com

Nessun commento:

Posta un commento