giovedì 15 marzo 2012

RISO SCOTTI, A2 O A1? I dubbi sul futuro delle Vespe

di Alessandro Iraci

Con il campionato finito e la retrocessione incassata sul campo, la Riso Scotti volley sta pianificando la prossima stagione. I dubbi su quello che sarà il futuro delle Vespe permangono. Se il Dott. Scotti ha confermato la sua partecipazione come sponsor anche per la prossima stagione anche in A2, Pavia attende risposte. Sarà A2 o si tenterà il ripescaggio in A1?

Più A2 – I tifosi che non hanno mai abbandonato le Vespe in questa stagione, hanno cominciato un tam tam che rischia di diventare una telenovela. Qualcuno ha paventato addirittura la possibilità di essere ripescati nuovamente. Se è vero che dall’assemblea di Lega tenutasi venerdì a Bologna è emersa una situazione poco rosea per pressochè per tutti i club di A1, l’ipotesi ripescaggio resta assai remota. Dai corridoi del PalaRavizza filtrano voci che vorrebbero il club pavese più i A2 che in A1. Una serie inferiore da cui ripartire per provare la risalita mediante un progetto pluriennale, volto alla valorizzazione di giocatrici. Una risalita che resterebbe comunque difficile. Pavia e i pavesi conoscono bene l’A2, campionato in cui militano molte giocatrici importanti e a fine carriera. Un campionato lungo che rischia di imbrigliare come una sabbia mobile dalla quale è difficile uscire. La stagione per le Vespe è appena finita. Siamo solo a marzo e proprio per questo si preannuncia una lunga estate caldissima.

Alice Degradi selezionata - E’ una delle rivelazioni della stagione 2011/2012 e un grande motivo di orgoglio per la Riso Scotti Volley Pavia, che l’ha vista effettuare nel proprio settore giovanile tutta la trafila dal minivolley alla Serie A: Alice Degradi, classe 1996, è infatti stata convocata per il Regional Day Femminile 2012 che avrà luogo lunedì 2 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso il Centro Sportivo Federale “Pavesi” in Via De Lemene, 3  a Milano.Alla presenza del Responsabile Nazionale Marco Mencarelli e del suo assistente Marco Paglialunga saranno visionate le migliori atlete lombarde degli anni 1996-7-8. Sarà inoltre presente Luciano Pedullà, selezionatore regionale della Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento