domenica 11 marzo 2012

TRIPLETE PAVIA! Contro il Lumezzane arriva la terza vittoria di fila

di Alessandro Iraci

Carotti, Falco e una squadra completamente trasformata, si regalano il terzo successo di fila, che fa respirare finalmente il Pavia. Azzurri in vantaggio nella prima frazione con il primo centro stagionale di capitan Carotti. Poi nella ripresa è Falco su rigore a regalare il punto della sicurezza. Neppure il gol di Ferrari all’82’ riesce a scalfire i tre punti. Ora Pavia a +4 sul Foligno. Mentre il Viareggio vince e resta a +2. Ma per i ragazzi di Roselli ora sono solo applausi.
La partita – Roselli sceglie il Pavia formato trasferta (già proposto anche a Viareggio), con Cacchioli al posto dello squalificato Facchin. Meza Colli invece, viene confermato al centro del campo a fianco di capitan Carotti, vista l’indisponibilità di Cinelli.  Avvio di gara combattuto con il Lumezzane che prova a sorprendere un Pavia che però si difende con ordine e risponde agli attacchi bresciani con Cesca e Statella.  Fino al 20’ il copione resta quello con il Lumezzane padrone del campo e il Pavia che si difende e riparte. Poi al 24’ la prima svolta. Da un corner di Statella, scaturisce un batti e ribatti in area, la palla esce e un piattone di Carotti dal limite manda il pallone nell'angolino. E’ il vantaggio pavese, che fa esplodere lo spicchio di tifosi ospiti. Un Pavia che ci crede e dunque trova il vantaggio. Il Lumezzane è colpito e il Pavia prova il colpo del ko in contropiede, ma Guagnetti si salva. Al 24’ però è Cacchioli a salvare il risultato sulla botta di Baraye da dentro l’area. Prima della fine del primo tempo c’è spazio per il bel tentativo di Falco, alzato in angolo. Nella ripresa Roselli non cambia i suoi undici. Pronti via si comincia con una brutta palla persa da Capogrosso, che serve Baraye, che però spreca. Al 5’ poi altro episodio chiave. Mischia furiosa davanti a Cacchioli che prima devia sul palo un tiro ravvicinato di Baraye e poi para proprio sulla linea una conclusione da due passi di Guagnetti. Il Lumezzane sostiene oltre la linea. Ma ci sono forti dubbi.  Cacchioli e il Pavia sostengono che si sia regolarmente quando la palla non era ancora entrata. L’arbitro fa proseguire e ammonisce Diana per proteste. Resta comunque miracoloso comunque l’intervento del numero 1 azzurro.
Al quarto d’ora poi altro episodio chiave con un calcio di rigore fischiato al Pavia. Cesca salta Guagnetti e finisce a terra, il guardalinee avvisa l'arbitro che indica il dischetto. Dallo stesso va Falco che batte l’estremo difensore del Lumezzane e fa 0-2. Il Pavia ora lotta e difende con le unghie ogni metro di campo. Su tutti grandi le prove di Falco e Carotti, sempre vivi e indomiti su ogni pallone. Al 36’ però Fasano fa fallo su Inglese e per il direttore di gara è calcio di rigore, che Ferraro trasforma ma nel finale il Pavia non soffre regalandosi altri 3 punti d’oro.  Domenica la sfida impossibile alla Ternana. Arrivarci con tre successi di fila, la rende un po’ meno “mission impossible”.


LUMEZZANE-PAVIA 1-2

Lumezzane: Brignoli, Malagò, Pini (60' Djengoue), Sevieri, Luciani, Guagnetti, Finazzi (55' Antonelli), Diana, Inglese, Baraye (71' Balde), Ferrari. In panchina: Pascarella, Faroni, Maccabiti, Gasparetto. Allenatore Nicola.
Pavia: Cacchioli, Capogrosso, Pezzi, Carotti, Fissore, Fasano, Statella (84' Gheller), Meza Colli, Cesca, Falco (71' D'Errico), Verruschi. In panchina: Meioni, Meregalli, Galassi, Rodriguez, Marchi. Allenatore Roselli.
Arbitro: Formato di Benevento.
Marcatori: 24' Carotti (P), 59' rig. Falco (P), 82' rig. Ferrari (L).
Note: ammonito Diana, Luciani (L), Meza Colli, Fasano e D'Errico (P). Angoli 4-3. Recupero 0' e 4'.

Nessun commento:

Posta un commento