lunedì 12 marzo 2012

RISO SCOTTI, "GRAZIE A TUTTI" da domani al lavoro per il futuro!

Foto di Mattia Colombi

“GRAZIE A TUTTI”: questo è il motto lanciato dalla Riso Scotti Volley Pavia all’indomani della sconfitta contro il Chieri Torino Volley Club di mercoledì sera, che ha sancito il saluto alla massima serie da parte della squadra pavese. Si, perché, a partire dai tifosi, già ampiamente ringraziati per il loro caldo e incessante supporto, fino ad arrivare ai dirigenti, passando per tecnici, giocatrici e volontari, si è voluto ringraziare tutti coloro che hanno lottato tutta la stagione, credendoci comunque fino in fondo. Sono stati quattro anni splendidi, vissuti in Serie A1 con una passione e uno spirito incredibile.

Da domani la società pavese comincerà a lavorare per il futuro, con la speranza di tornare il più presto possibile nel palcoscenico della massima serie. Resta l’orgoglio di aver onorato comunque i propri impegni, in un momento di forte crisi economica e nella fattispecie di crisi del mercato delle sponsorizzazioni, disputando un campionato con un gruppo estremamente giovane che ha comunque regalato diverse gioie e soddisfazioni, non ultima la vittoria di fronte al pubblico del Pala Ravizza contro un avversario ben più blasonato come la Scavolini Pesaro, vittoria che ha dimostrato come comunque questo gruppo abbia grosse qualità futuribili.

In questo senso uno speciale ringraziamento va a tutte le aziende che in questa stagione hanno scelto di supportare la società pavese, dando la possibilità di tenere in vita una favola cominciata nel 1995. La Riso Scotti Volley Pavia ha degli obiettivi di crescita sportiva e societaria a lungo termine, che si auspica possano tenere la società nella pallavolo che conta ancora per tanti anni. E’ per questo che la società di Gianluigi Poma non prende un momento certo non facile come questo come una sconfitta, ma come un’opportunità di rinnovamento ulteriore e di crescita, intraprendendo l’ennesima sfida, che ancora una volta verrà vissuta con la passione, l’impegno e la serietà che da anni ormai contraddistinguono il lavoro della società.



LA PARTITA – La Riso Scotti Volley Pavia saluta la stagione 2011/2012 con una sconfitta per 3-1 al Pala Mondolce di Urbino, contro una Chateau d’Ax che, forte del terzo posto in classifica, si prepara ai play-off scudetto. Out Jaline Prado de Oliveira, tenuta a riposo per problemi fisici, le ragazze di coach Massimo Lotta hanno tenuto bene il campo nel primo set, per poi soccombere, a partire da metà della seconda frazione, sotto gli attacchi delle marchigiane.

La gara inizia con grande equilibrio in campo e con Bramborova che tiene Pavia sulla scia di Urbino. La partita è viva e la Riso Scotti deve attendere metà parziale per portarsi in vantaggio. Si arriva su 14-16 in favore delle ospiti. Il gioco prosegue punto a punto, ma le lombarde sono brave a non mollare e la Riso Scotti riesce a conquistare il set con il punteggio di 23-25.

Il secondo parziale si apre con la squadra di coach Lotta che sembra tenere bene il campo, ma in poco tempo l’inerzia della gara cambia a favore delle padrone di casa, che riescono a sorpassare Pavia e ad aggiudicarsi il parziale (25-15), mettendo in parità il conto dei set.

La terza frazione è molto combattuta: Bramborova è l’arma in più delle pavesi, che però commettono alcune imprecisioni soprattutto in battuta, che consentono a Urbino di portare a casa il parziale (25-22).

Nel quarto set la Chateau d’Ax prende subito il largo (9-3): Pavia ha il merito di non mollare e di lottare comunque su ogni pallone. Il parziale termina 25-14 in favore delle marchigiane, che si aggiudicano l’incontro con il risultato di 3-1.

CHATEAU D'AX URBINO VOLLEY - RISO SCOTTI PAVIA 3-1 (23-25, 25-15, 25-22, 25-14)
CHATEAU D'AX URBINO VOLLEY: Djerisilo 24, Mc Namee 3, Garzaro 13, Blagojevic 13, Skorupa 2, Devetag, Gentili 2, Sirressi (L), Crisanti 5, Tirozzi 16. Non entrate Van Hecke, Faucette. All. Salvagni.            
RISO SCOTTI PAVIA: Degradi 8, Gennari 11, Barbieri (L), Balboni, Fiori (L), Lamb, Bramborova 15, Koeva 9, Petkova 8. Non entrate Wueru Iwy, Vicinanza, Jaline. All. Lotta.
ARBITRI: Piersanti, Bartoloni. NOTE - durata set: 26', 21', 27', 23'; tot: 97'.

Nessun commento:

Posta un commento