lunedì 24 settembre 2012

Volley, SERIE D maschile: il CUS PAVIA brilla anche in coppa



di Emiliano Rovati

Scintillante vittoria del Cus Pavia nell'esordio casalingo di Coppa Lombardia. I pavesi sconfiggono nettamente il Buccinasco, squadra di categoria superiore, e mettono una seria ipoteca sulla vittoria del girone di coppa. 
Mister Villa si presenta con un sestetto composto da Carcano e Bagarotti in diagonale, Beolchini e Bottazzi in banda, Carnevali e Manferoce al centro con Curti libero.
E' subito Cus fin dal 1° parziale: trascinati da Beolchini e Bagarotti quasi infermabili in attacco i cussini tengono sempre alcuni punti di vantaggio fino al 24-20, L'accenno di rimonta ospite ( 24-23) viene però vanificato da un punto di Carnvali che manda tutti al cambio campo.
Nel 2° il Cus dilaga (11-5, 13-6) e Buccinasco, in questa occasione, nemmeno abbozza un tentativo di rimonta. Gli ingressi di Liberale in luogo di Bottazzi e di Fortunati per Carnevali permettono anzi al Cus di chiudere con un 25-14 che non ammette discussioni.
Nulla cambia nel 3° set se non il sestetto iniziale cussino con Fortunati e Liberale che restano sul terreno di gioco e con Callegari e Giordano che rileveranno nel corso del parziale Bagarotti e Beolchini: a metà set il Cus è già avanti 14-6 per poi proseguire sul 19-10 e sul definitivo 25-18. Da segnalare i 6 punti di Liberale e l'ottimo 59% complessivo nel set dell'attacco cussino.
Poco da aggiungere quindi se non che queste vittorie di pre-season vanno prese decisamente con le molle senza farsi prendere da un eccessivo entusiasmo; manca ancora troppo all'inizio della stagione per poter dar giudizi definitivi anche se, fino ad ora, i gialloblù stanno fornendo ottime indicazioni al loro allenatore. 
Prossimo appuntamento il 4 ottobre alle ore 21:00 al PalaCus per il retour match contro i cugini di Casteggio.

Cus Pavia-Buccinasco: 3-0 ( 25-23; 25-14;25-18)

Cus Pavia: Carcano 2, Bagarotti 10, Beolchini 10, Bottazzi 3, Carnevali 4, Manferoce 4, Curti (L), Liberale 6, Fortunati 2, Callegari 2, Giordano 3. ne: Mezzadra. All: Villa

Ace: Cus PV 5, Buccinasco 3, Battute sbagliate: Cus PV 15, Buccinasco 11, Muri: Cus PV 4, Buccinasco 3

Nessun commento:

Posta un commento