giovedì 15 marzo 2012

CALCIO LOCALE: PARI E SPETTACOLO tra OLTREPO e SANT'ANGELO

L'Oltrepo pareggia 3-3 con la capolista Sant'Angelo e si rammarica per essere, dopo il vantaggio iniziale della capolista, andato in vantaggio per 2-1 e sfiorato, nel primo tempo, anche il 3-1. Nella ripresa invece ha sofferto, contro una squadra in dieci uomini, che è riuscita prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio per 3-2. L'Oltrepo ci ha però creduto ed è riuscito così a trovare il pareggio di testa con il neo entrato Moltini, su cross del solito Piazza. Poi il Sant'Angelo è rimasto addirittura in 9 uomini e ha dovuto stringere i denti per mantenere la propria imbattibilità in trasferta. I rossoblu' ottengono invece il terzo risultato utile consecutivo, dopo il pari di palazzolo e il successo di Chiari.

Gara spettacolare, sei reti, tre calci di rigore e due espulsioni. Che altro chiedere a Oltrepo-Sant'Angelo? L'allenatore dell'Oltrepo, Gianpaolo Chierico: "Prima della gara avrei firmato per il pareggio. Vista la gara e alla luce di come si è svolta, il 3-3 forse ci lascia un po' di amaro in bocca. Comunque strappare un punto alla capolista Sant'Angelo non puo' che farci sorridere. L'arbitro? Solitamente non amo parlare dei direttori di gara e anche questa volta non dico nulla. Buona prova a livello di gioco della squadra e anche chi è entrato in corsa si è fatto trovare pronto. L'obiettivo è confermare la striscia positiva iniziata con il Palazzolo".
A fine gara Cortelazzi, tecnico della capolista Sant'Angelo, ancora imbattuta in trasferta: "E’ l’arbitro più scarso che ho visto in carriera - l’eloquente giudizio dell’allenatore rossonero - ma si badi, non lo dico perché ha sfavorito noi o l’Oltrepò, è stato insufficiente su entrambi fronti. Vorrei vedere se il risultato di 3-3 non va bene a noi, siamo andati al riposo con quattro ammoniti, un’espulsione inventata per un fallo che Teresi nemmeno ha fatto e sotto di un gol".



IL TABELLINO

OLTREPO-SANT’ANGELO 3-3 (primo tempo, 2-1)

Reti: 2' pt Cantoni (S), 41' pt Piazza (O) su rig. , 46' pt Cigagna (O), 10' e 18' st Chiaia (S) entrambi su rig., 35' st Moltini (O).

Oltrepo (4-3-1-2): Capriulo, Sciannameo, Cigagna, Dragoni, Carrucciu, Gaudio (31' st Moltini), Palmas (14' st Bejenaru), D'Aniello, Panigada, Piazza, Casorati (36' st Scandale). A disp.: Mantovani, Fiammenghi, Kaya, Marabelli. All. Chierico.

Sant’Angelo (4-3-3): Raccagni, Oddone, Commisso, Serio, Patrini, Teresi, Bigatti (1' st Chiaia), Tacconi, Tolomeo (42' pt Martignoni), Panin (25' st Ferré), Cantoni. A disp.: Lucini, Scarparo, Rossi, Arena. All. Cortellazzi.

Arbitro: Lattanzi di Milano
Espulsi: al 40' pt Teresi (S) per doppia ammonizione. Al 41' st Ferrè (S) per gomitata.
Ammoniti: Tacconi (S), Serio (S), Teresi (S), Arena (S, seduto in panchina), Carrucciu (O), Raccagni (S).
Recupero: 6' pt, 6' st.
Angoli: 3 (O), 3 (S).
Note: serata tiepida con ottima visibilità, terreno in ottime condizioni, spettatori 400 circa, con folta rappresentanza ospite.

Nessun commento:

Posta un commento