lunedì 26 settembre 2011

Un buon Pavia ferma la Capolista Carpi. Reti bianche al Fortunati

Di fronte al C.T. dell'Italia Under 21, Ciro Ferrara si blocca la marcia della capolista Carpi, stoppata da un ordinato Pavia che così cancella immediatamente la beffa subita in extremis sette giorni fa in quel di Taranto. Gara sostanzialmente equilibrata, nella quale gli ospiti sono apparsi superiori per qualità dei singoli, tuttavia con determinazione e compatezza l'undici di Domenicali ha tenuto testa ai più quotati avversari conquistando un meritato pareggio. Emozioni ridotte al lumicino nella prima frazione di gioco in cui Cesca sfiora due volte il vantaggio: al diciannovesimo il numero nove biancorosso calcia altissimo da posizione ravvicinata, mentre quattro minuti più tardi la sua volèè termina di poco a lato. Nella ripresa il più pericoloso in casa emiliana è Fabio Concas che in due circostanze chiama agli straordinari il reattivo estremo difensore locale Davide Facchin. Al sessantaseiesimo l'ex Varese prova a beffare con un lob aereo il numero uno pavese che con la mano di richiamo sventa in angolo. 
Qualche minuto più tardi la percussione del numero sette del Carpi viene neutralizzata dall'uscita del portiere azzurro. In casa lombarda Domenicali prova a mischiare le carte con gli inserimenti di Bufalino e di Dall'Oglio al posto di uno stremato D'Errico e di un'evanescente Meza Colli: il risultato è quello sperato con i padroni di casa che sono più efficaci in fase di interdizione, tuttavia la scarsa vena offensiva di Rodriguez impensierisce al minimo sindacale Bastianoni. Da segnalare l'ottima prova nei padroni di casa della cerniera mediana composta da Carotti-Puccio oltre agli sprazzi di classe del giovane Filippo Falco. Nella capolista, raggiunta in vetta dal Como, spiccano invece le prove della spina dorsale ovvero il trio Cioffi-Memushaj-Eusepi.

Pavia: Facchin, Capogrosso, Meregalli, Carotti, Caidi, Romeo, Falco (89' Verruschi), Puccio, Rodriguez, Meza Colli (77' Dall'Oglio), D’Errico A. (73' Bufalino). A disposizione: Meioni, D’Errico L., Sprocati, Veronese. Allenatore Domenicali.
Carpi: Bastianoni, Laurini, Lorusso, Sogus (70' Perini), Cioffi, De Paola, Concas, Memushaj, Cesca, Eusepi, Pasciuti (79' Potenza). A disposizione: Mandrelli, Perulli, Pietribiasi, Poli, Azzi. Allenatore Maddaloni.
Arbitro: Adduci di Paola.
Note: ammoniti Concas e Laurini (C). Angoli 2-7. Recupero 1' e 3'.


Fonte: Tutto Lega Pro - Niccolò Schira

Nessun commento:

Posta un commento